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In Rilievo Now Smart Stick (Versione Sw 12.5.3 build 4008 del 17/11/2023)

Mi dice segnale eccellente..la GHz dove l vedo?

Dal router, comunque se ti dice segnale eccellente e fa buffering è strano sinceramente..a me buffering lo faceva solo quando avevo il router lontano agli inizi e mi dava segnale assente..boh magari dipende dal provider internet o dai canali wifi a cui sei connesso per via delle interferenze
 
Dal router, comunque se ti dice segnale eccellente e fa buffering è strano sinceramente..a me buffering lo faceva solo quando avevo il router lontano agli inizi e mi dava segnale assente..boh magari dipende dal provider internet o dai canali wifi a cui sei connesso per via delle interferenze
Piu che altro l'immagine è sgranatassima ..ed il modem è affianco alla tv..
 
Piu che altro l'immagine è sgranatassima ..ed il modem è affianco alla tv..

Se hai il router vicino devi usare la 5ghz che non risente di interferenze. Io la tengo connessa da un po' di tempo alla 5ghz canale 48. Devi entrare nel router e controllare le impostazioni, se hai la separazione dell'SSID tra le due frequenze ed eventualmente scegliere la 5ghz e impostare canale 36 o 48..prova così se puoi
 
Se hai il router vicino devi usare la 5ghz che non risente di interferenze. Io la tengo connessa da un po' di tempo alla 5ghz canale 48. Devi entrare nel router e controllare le impostazioni, se hai la separazione dell'SSID tra le due frequenze ed eventualmente scegliere la 5ghz e impostare canale 36 o 48..prova così se puoi
Esattamente come si fa ? E sopratutto per un mese non c'era stato nessun problema?
 
Esattamente come si fa ? E sopratutto per un mese non c'era stato nessun problema?

Se non hai avuto problema per un mese mai e si è presentato solo oggi allora non farti troppi problemi magari è una cosa passeggera. Comunque per tenere tutto sott'occhio devi entrare nel router se lo sai fare è cercare le impostazioni wifi, altrimenti meglio che cerchi una guida su internet per farlo senza commettere errori
 
Se non hai avuto problema per un mese mai e si è presentato solo oggi allora non farti troppi problemi magari è una cosa passeggera. Comunque per tenere tutto sott'occhio devi entrare nel router se lo sai fare è cercare le impostazioni wifi, altrimenti meglio che cerchi una guida su internet per farlo senza commettere errori
Grazie..secondo me il problema è la connessione alla tv..perché sul telefono ripeto non ho problemi.
Non capisco però cosa può essere successo
 
Grazie..secondo me il problema è la connessione alla tv..perché sul telefono ripeto non ho problemi.
Non capisco però cosa può essere successo

Conta che la Stick ha una ricezione wireless inferiore ad altri dispositivi come smartphone e portatili ad esempio
 
Allora non saprei io sto guardando i canali sport sono perfetti tutto bene prova a riavviare il.modem
Provato a riavviare la stick???
Comunque dire che da cellulare vedi una favola non vuol dire niente...
Dal cellulare vedi in sd ( ovvero come vedi sulla tv solo che la tv è da 55 pollici e quindi vedi sgranato....)
Cmq se hai un modem recente controlla sul manuale o online se è ac ed ha la doppia banda se si e non la vedi devo separare le reti ( 2.4 e 5 ghz).
 
Grazie..secondo me il problema è la connessione alla tv..perché sul telefono ripeto non ho problemi.
Non capisco però cosa può essere successo
Il telwfono usa dagli 0.95 a 1.3 mbps perche usa i profili piu bassi
La stick arriva fino a quelli piu alti ( da 4 e 6mbps) e se hai 70mbps per esempio ma hai dei "buchi" di qualche secondo dove ti scende a 1.2mbps mettiamo hai del buffering o immagini sgranate.

Difficile capirlo perche durano poco ed a meno di non monitorare la rete nln lo vedi. Cmq se è aolo oggi probabilmente potrebbe essere un problema del tuo provider.
 
Eh ..brutta notizia..da qualche giorno ho agganciato un cordless alla vodafone station..non c'entra nulla giusto?

Anch'io comunque ho la VSR. Per entrare nel pannello di controllo devi digitare l'indirizzo IP su internet ed entrare nella sezione wifi e controllare le impostazioni. Di default dovresti avere settato 2,4/5 automatico, dovresti separare le frequenze, scegliere un canale fisso alla 5ghz e poi connettere la Stick alla 5ghz del tuo wifi
 
Anch'io comunque ho la VSR. Per entrare nel pannello di controllo devi digitare l'indirizzo IP su internet ed entrare nella sezione wifi e controllare le impostazioni. Di default dovresti avere settato 2,4/5 automatico, dovresti separare le frequenze, scegliere un canale fisso alla 5ghz e poi connettere la Stick alla 5ghz del tuo wifi
P.s. il canale a 5ghz selezionalo in un intervallo da 36 a 48 sopra la stick non vede... secondo me potrebbe essere anchw questo che crea casino...
 
P.s. il canale a 5ghz selezionalo in un intervallo da 36 a 48 sopra la stick non vede... secondo me potrebbe essere anchw questo che crea casino...

Il 48 o 36 vanno bene, ma essendoci l'impostazione automatico nel router sicuramente, fa zapping di canali la Stick e questo può creare problemi.. l'importante è scegliere due canali fissi per entrambe le frequenze..per questo può essere utile Wifi Analytics
 
Ma può succedere tutto ciò dopo un mese di nessun problema?
Boh non lo so non so come funziona per i canali avendo 2.4 e 5ghZ unificate. Ma mettiamo che la 5ghz abbia cambiato canale(sopra il 48) e non viene piu vista dalla stick e la stessa non gestisca bene il pasaggio alla 2.4 provando a cercare sempre la 5ghz.... non prenserlo per oro colato, sono nel campo ipotetico. Comunque a me hanno consigliato tutti ( amico programmatore e sui vari forum di tenere le due frequenze separate) quindi male non fa. Aspetta domani magari si riprende
 
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