In Rilievo NOW Smart Stick

Ti ringrazio.
Cosa intendi con dividere le 2 bande? Assegnargli un SSID diverso? Si

Il mio router è un DLINK 5592 fornito con la fibra 200 wind.
C'è l'opzione "band steering". Non conosco l opzione

Se imposto "solo 5 GHz", non forzo la stick ad usare i 5 GHz senza impodtare il doppio SSID?
Eh sì ma tutti i dispositivi che non vedono il canale a 5ghz non avranno il wifi

Prima, avevo impostato il "band steering" con solo 5 GHz, ma lasciando il canale auto non trovava nulla.
Come mai i canali buoni per la stick sono tra 36 e il 48? Per limitazione hardware (o software?) Della stick che vede solo quei canali

Edit: ho forzato la connessione a 5 GHz sul canale 40.
Però mi indica che la potenza del segnale è buona (all'inizio sui 2.4 GHz ho avuto anche eccellente) e che la velocità di download è "buona 28/9". Certo il 5ghz ha una portata minore del 2.4ghz quindi a parità di distanza avrai un segnale minore che però potrebbe garantirti comunque una velocità superiore del 2.4 a segnale pieno fai speedtest.

28/9 cos'è la data in cui ha fatto la verifica? Esatto con stick non vedi la velocità

Ragazzi... non vorrei distruggere tutta questa teoria sulle bande... ma alla fine il problema dello streaming é dato per il 95% dei casi dalla rete internet che nell’arco della giornata é instabile... a causa di molteplici fattori che non dipendono da noi... quello che uno può fare é avere chiaramente un modem router prestante e stabile (con tecnologia mesh e Smart Connect possibilmente... e lasciate gestire a lui la banda migliore da utilizzare!) con abbinato un abbonamento fibra sovradimensionato in modo tale che nei momenti di down sia comunque più che sufficiente a sgrollarsi quei miseri 10 Mb in down necessari a nowtv!
Il discorso banda é semplice... il 5ghz é molto prestante nella stessa stanza ma se lo spostamento diventa di 6/8 ml abbiamo un decadimento della velocità sia in termini di numero che di stabilità mostruosi... la 2,4 ghz é meno prestante nella stessa stanza ma permette di collegare apparecchi anche a distanza elevata mantenendo una miglior stabilità della linea (alla base deve sempre esserci una linea internet che funzioni bene!).
Spero di esser stato utile...
Ciauuuuuu

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Uso la stick da ieri devo dire che la qualità è ottima anche se ho solo una 8 mega la cosa che mi preoccupa è che la stick alimentata a rete surriscalda eccessivamente (Purtroppo le mie tv non autoalimentano la chiavetta)
È normale che dopo un paio d ore bruci come l'inferno? Inoltre per spegnerla bisogna staccare la spina...fastidioso!
Nel complesso tutto ok vediamo come si comporta con più utenza collegata...oggi giornata di grande calcio

Inutile menar il can per l'aia se ci sono utenti con la fibra che hanno problemi di buffering o altro non dipende dal loro hardware ma dai server che erogano l'evento in diretta, anche perchè è vero che sono richiesti 10 mb di banda ma in realtà ne occorrono anche meno per uno streaming fluido a 1080P se trasmesso con sistema autoadattante. Due ore di colleamento perfetto con la stick alimentata con 2A, ho settato anche il menù segreto ma secondo me è ininfluente su Nowtv, infatti spuntando la banda più bassa la qualità non cala minimamente e resta identica ai 3,5 mb consigliati. Tra un pò iniziano le dirette con lo United, vediamo un pò come va...

Ragazzi... non vorrei distruggere tutta questa teoria sulle bande... ma alla fine il problema dello streaming é dato per il 95% dei casi dalla rete internet che nell’arco della giornata é instabile... a causa di molteplici fattori che non dipendono da noi... quello che uno può fare é avere chiaramente un modem router prestante e stabile (con tecnologia mesh e Smart Connect possibilmente... e lasciate gestire a lui la banda migliore da utilizzare!) con abbinato un abbonamento fibra sovradimensionato in modo tale che nei momenti di down sia comunque più che sufficiente a sgrollarsi quei miseri 10 Mb in down necessari a nowtv!
Il discorso banda é semplice... il 5ghz é molto prestante nella stessa stanza ma se lo spostamento diventa di 6/8 ml abbiamo un decadimento della velocità sia in termini di numero che di stabilità mostruosi... la 2,4 ghz é meno prestante nella stessa stanza ma permette di collegare apparecchi anche a distanza elevata mantenendo una miglior stabilità della linea (alla base deve sempre esserci una linea internet che funzioni bene!).
Spero di esser stato utile...
Ciauuuuuu

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Dipende. Esempio pratico:
Modem router Netgear da 50 euro
Tlc infostrada adal 20mb reali 7mb
Televisione in cucina router in cameretta (distanza 5metri e due tramezze)
Stick collegata alla tv in cucina
Rete 5ghz
Mai un buffering o calo di qualità
Streaming perennemente a 6mb stabili anche per 4 5 ore....
Questo a casa dei miei genitori.
A casa mia ho invece fibra 1gbps tlc fastweb visioni now tv sia da chromecast che da smart tv LG 2015. Anche qui 5ghz o ethernet ma a volte va in buffering anche se molto molto raramente e solo per qualche istante (1,2 secondi),solo con eventi importanti dove in molti sono collegati.
Il buffrring dipende da molti fattori non solo dalla nostra connessione!!!!

Edit: due tacche a 5ghz vado a 70-80mbps costanti. Tacche pi3ne in 2.4ghz vado a 45-50 mbps se sono fortunato...E non a velocità costante. Quindi nel mio caso meglio un 5ghz a mezzo servizio che un 2.4ghz a pieno regime.

P.s.: con speedtest 5ghz a banda piena arriva a 270-280mbps... 2.4ghz 45mbps.

Ultima modifica:
Dipende. Esempio pratico:
Modem router Netgear da 50 euro
Tlc infostrada adal 20mb reali 7mb
Televisione in cucina router in cameretta (distanza 5metri e due tramezze)
Stick collegata alla tv in cucina
Rete 5ghz
Mai un buffering o calo di qualità
Streaming perennemente a 6mb stabili anche per 4 5 ore....
Questo a casa dei miei genitori.
A casa mia ho invece fibra 1gbps tlc fastweb visioni now tv sia da chromecast che da smart tv LG 2015. Anche qui 5ghz o ethernet ma a volte va in buffering anche se molto molto raramente e solo per qualche istante (1,2 secondi),solo con eventi importanti dove in molti sono collegati.
Il buffrring dipende da molti fattori non solo dalla nostra connessione!!!!

Edit: due tacche a 5ghz vado a 70-80mbps costanti. Tacche pi3ne in 2.4ghz vado a 45-50 mbps se sono fortunato...E non a velocità costante. Quindi nel mio caso meglio un 5ghz a mezzo servizio che un 2.4ghz a pieno regime.

P.s.: con speedtest 5ghz a banda piena arriva a 270-280mbps... 2.4ghz 45mbps.

Anch io con adsl 8 mega reali con infostrada nessun tipo di calo
Ieri hertha bayern oggi west ham m.utd qualità ottima non lo avrei mai detto ero dubbioso se mettere la stick senza fibra

La stessa offerta internet fibra o adsl che sia è diversa da una casa all’altra... basta una centrale di collegamento differente e cambia tutto! Si sta parlando di problematiche delle infrastrutture esistenti che purtroppo non dipendono da noi... dipende sempre da caso a caso! Non c’è una soluzione per tutti...

Uso la stick da ieri devo dire che la qualità è ottima anche se ho solo una 8 mega la cosa che mi preoccupa è che la stick alimentata a rete surriscalda eccessivamente (Purtroppo le mie tv non autoalimentano la chiavetta)
È normale che dopo un paio d ore bruci come l'inferno? Inoltre per spegnerla bisogna staccare la spina...fastidioso!
Nel complesso tutto ok vediamo come si comporta con più utenza collegata...oggi giornata di grande calcio

Il discorso che la chiavetta si spenga da sola solo dopo 4 ore di utilizzo è una menata ormai assodata... basterebbe poco per farla spegnere con il TELECOMANDO... incredibile che ci abbiano dormito sopra in questa maniera!
Ogni tanto devo fare un reset perché mi da errore rosso di caricamento dei canali (col reset torna a funzionare perfettamente!).
Per il riscaldamento fino ad oggi nessun problema a casa mia... ma al tatto scotta sicuramente parecchio anche la mia!!!!

Derby di Roma. Immagini si fermano.

Da me niente buffering ma qualità pessima, continui cali come il peggiore SD e squadrettamenti, non si può guardare una partita così. Prima della partita diversi canali con un perfetto 1080P, quindi non dipende dalla mia connessione che va a 8/10 MB costanti. E mi sa che con lo streaming ho chiuso.

Primo tempo che è andato liscio, né blocchi né buffering, né cali di qualità. Da entrambe le stick in casa

Da me niente buffering ma qualità pessima, continui cali come il peggiore SD e squadrettamenti, non si può guardare una partita così. Prima della partita diversi canali con un perfetto 1080P, quindi non dipende dalla mia connessione che va a 8/10 MB costanti. E mi sa che con lo streaming ho chiuso.
Guarda, io con fibra FTTC 100 mega stick collegata tramite alimentatore e profilo 3,5 Mbps impostato manualmente all'interno del menù segreto della stick, qualità immagine eccellente e zero buffering, derby di Roma perfetto per tutti i 90 minuti, spero sia lo stesso per Juventus Napoli che inizierà a breve.

Aggiornamento, stavo per mollare tutto poi ho spostato la stick a circa 3 mt dal wifi e lo streaming va alla grande, qualità molto buona con proiettore full hd, Juve-Napoli promette bene. Ho settato di nuovo in automatico dal menù segreto. Certo è che ci sono troppe variabili con lo streaming, finora non ho avuto la sicurezza che può dare il digitale terrestre o il sat

Derby di Roma. Immagini si fermano.

Io l’ho visto tutto in HD senza interruzioni... sulla app Samsung TV ... è andata in crash solo una volta ma l’ho riavviata immediatamente ed è ripartito tutto in HD come prima... pochi upgrade al software e NOWTV è perfetta!

Ho visto le interviste post-partita della Juve tramite stick. Ad un certo punto, l'audio è diventato pessimo e non si capiva nulla. Sono tornato indietro nel menù e rifatto l'accesso al canale: audio perfetto.
Può essere dovuto anche questo al fatto che la alimento tramite USB?

Juventus-Napoli perfetta, nessuna interruzione, spettacolo con schermo da 80", quadro definito e streaming fluido. Alimentazione stick tramite powerbank 2A, linea wifi a circa 8 MB

Juventus-Napoli perfetta, nessuna interruzione, spettacolo con schermo da 80", quadro definito e streaming fluido. Alimentazione stick tramite powerbank 2A, linea wifi a circa 8 MB

Perfetta la visione, senza cali di qualità.
Unica stranezza, ad un certo punto si è bloccata, non lo streaming, si è proprio bloccata sulla schermata, senza i famosi pallinio che giravano e visto anche che andavo sui 46mb in DL.
Mi era successo già la scorsa settimana questo problema, potrebbe essere un difetto della chiavetta?
Grazie.

Perfetta la visione, senza cali di qualità.
Unica stranezza, ad un certo punto si è bloccata, non lo streaming, si è proprio bloccata sulla schermata, senza i famosi pallinio che giravano e visto anche che andavo sui 46mb in DL.
Mi era successo già la scorsa settimana questo problema, potrebbe essere un difetto della chiavetta?
Grazie.
Se la alimenti tramite usb prova col suo alimentatore da presa elettrica,di solito i freeze sono dovuti ad un alimentazione non costante.

Indietro
Alto Basso