In Rilievo NOW Smart Stick

Lineari. Fastweb fibra100

Qualcuno riferisce che anche in UK da circa 7/10 gg avrebbero problemi analoghi...
Temo che sia un problema dovuto alla migrazione alla piattaforma "unica"...

Ribadisco, voglio sperare che i tecnici Now,Sky, ecc. ci stiano lavorando ma una lora comunicazione in tal senso per tranquillizzare tutti sarebbe utile.

Per dare giusto seguito alle presentazioni in pompa magna, ritengo sia doveroso fornire un servizio stabile e di qualità.

Non vorrei che si cominciassero a trincerare dietro lo slogan: disdici quando vuoi... :eusa_wall:

Qualcuno riferisce che anche in UK da circa 7/10 gg avrebbero problemi analoghi...

Ribadisco, voglio sperare che i tecnici Now,Sky, ecc. ci stiano lavorando ma una lora comunicazione in tal senso per tranquillizzare tutti sarebbe utile.

Per dare giusto seguito alle presentazioni in pompa magna, ritengo sia doveroso fornire un servizio stabile e di qualità.

Non vorrei che si cominciassero a trincerare dietro lo slogan: disdici quando vuoi... :eusa_wall:

Infatti appena finiscono i mesi già pagati di disdico, troppi disservizi

Scalda tantissimo, vero: io ho preferito collegarla al televisore con un piccolo sdoppiatore hdmi, in modo tale da non surriscaldare direttamente la presa tv.

ottima idea mi sa che farò anche io cosi, perché con il calore è capace che la stick rovina anche il connettore del cavo HDMI dell'altro apparecchio che si trova a 2 millimetri sotto alla stick

infatti in questi casi di disguidi, quel vantaggio per i clienti non deve essere una loro scusa, per fornire sempre disguidi..

ricordo che comunque il servizio now tv non è un servizio stabile, a volte spariscono i canali in lista (nella precedente app del box mi era capitato di mattina e avevano risolto dopo un po' di ore), poi la qualità scadente, e poi gli errori, e ora il passaggio alla nuova piattaforma, diciamo che i clienti now tv non hanno mai pace, e il loro slogan di disdire quando vuoi, non deve essere un alibi, potrebbero trovare modi per lavorare senza creare disguidi agli utenti

Cmq sembra che i problemi che ho riscontrato ieri pomeriggio siano svaniti, speriamo bene...cmq trovo di una comodità altissima il fatto di poter regolare il volume dal telecomando della Stick e pure quello di spegnere la TV

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Questa la mia prima esperienza wifi con la smart stick:
non ho provato a verificare la visione dei canali now tv perche' altrimenti avrei dovuto rimuovere uno dei 4 tv box gia' associati in "gestione dispositivi" che uso con ethernet.

Utilizzo la fibra di TIM(cabina) con modem TIM e connessione in download circa 22 Mbps.....in upload circa 3 Mbps.

Premetto che per prima cosa ho provato ad utilizzare solo il wifi 2,4 GHz....finito di testare il wifi 2,4 GHz sono entrato nelle impostazioni del modem TIM ed ho abilitato il wifi a 5 GHz ed ho tolto l'assegnazione automatica dei canali,impostando e testando i vari canali disponibili nel modem(36-40-44-48)manualmente.

-Modem posizionato al 1 piano e la smart stick al piano terra non sotto il modem ma dall'altro lato della casa.
Con wifi 2,4 GHz e 5 GHz non e' possibile visualizzare niente,perche' il segnale praticamente non c'e' ,ho provato a far partire l'app. di youtube che si trova nella smart stick ma non e' possibile nemmeno aprire l'appl.

-Modem al 1 piano e smart stick al piano terra,stanza sotto il modem,connessione wifi a 2,4 GHz buona e possibile aprire da smart stick l'app. youtube e visualizzare i video.
Con wifi a 5 GHz segnale molto debole...qualche volta sono riuscito a visualizzare i video sull'app. youtube da smart stick.
Per quanto mi riguarda,nel mio caso la connessione wifi a 5 GHz e' bocciata,visto che se va ,va male.Invece quella a 2,4 GHz va decisamente meglio...il segnale sulla smart stick e' buono e posso vedere tranquillamente i video su youtube della smart stick.

In conclusione in base alla mia esperienza:

-se avete il modem nello stesso piano della smart stick(meglio se nella stessa stanza),sicuramente avrete un segnale piu' che buono per poter utilizzare now tv con la smart stick.

-se avete il modem,ad esempio al 1 piano e la smart stick al piano terra proprio sotto la stanza dove e' posizionato il modem,avrete un segnale sufficiente,anzi piu' che sufficiente, a far funzionare la smart stick.

-se avete il modem,ad esempio al 1 piano e la smart stick al piano terra,non posizionata proprio sotto la stanza del modem ma dall'altro lato della casa penso sia impossibile avere una copertura wifi(2,4 GHz e o 5 GHz) sufficiente a far funzionare la smart stick.Per risolvere il problema penso basterebbe un ripetitore di segnale wifi,magari a doppia banda da 2,4 GHz + 5 GHz.

-ho provato ad utilizzare la connessione hotspot del mio smartphone(wind 4G) per far funzionare la smart stick e devo dire che e' una bomba....il segnale wifi sulla smart stick e' davvero ottimo. Mi sono posizionato a circa 5-6 metri dalla smart stick e youtube da appl. su smart stick non ha dato nessun tipo di problema,con segnale sempre molto buono.

per quello che ho potuto verificare io il wifi a 5 GHz non da alcun vantaggio, anzi il segnale a 2,4 GHz e' piu potente. il 5 GHz magari da usare solo per evitare interferenze con altri dispositivi!

la smart stick(collegamento alla presa elettrica e non alla usb del televisore) scalda davvero molto e il telecomando qualche volta s'impalla,forse gli da fastidio la vicinanza dello smartphone!

Fate le vostre considerazioni!!!

Provata la stick e finora tutto ok nonostante abbia solo la 7 Mb (quando va a 6 stabili funziona perfettamente). Sapete per caso se tornerà Spotify?

cari amici del forum, ottimo che la stick si alimenti usb. purtroppo soffre degli stessi problemi del box con continui crash dei programmi live sportivi e ogni volta che accendo la mia tv, il telecomando della stick non viene riconosciuto rendendola di fatto inservibile. disastro totale e assistenza assente. spero di essere un caso a parte.

Purtroppo ho notato che anche tramite alimentazione con usb scalda veramente troppo......credo sia l'unica pecca della stick. Magari un aggiornamento al firmware risolverebbe il problema.

Anche a voi ogni tanto il telecomando della stick si impalla e non risponde ai comandi? A cosa è dovuto secondo voi? Io comunque per evitare interferenze ho disattivato il WiFi del TV...visto che la stick è collegata ad essa e ho collegata la TV con l'ethernet

Anche a voi ogni tanto il telecomando della stick si impalla e non risponde ai comandi? A cosa è dovuto secondo voi? Io comunque per evitare interferenze ho disattivato il WiFi del TV...visto che la stick è collegata ad essa e ho collegata la TV con l'ethernet

beato te che puoi, ma io sono obbligato a lasciare il wifi della tv acceso. pensi possa essere quello il problema?

Ho provato la Nowtv Smart Stick per 3 giorni. Ho una Fibra Tim a 200 Mega e il Modem nella stessa stanza a 2 metri dal tv. Ho provato all'inizio con l'alimentazione tramite usb ma mi dava problemi, mi disconnetteva il telecomando mentre con la spina tutto a posto nessun problema. Si è configurato automaticamente a 2.4 ghz e oggi l'ho impostato a 5 ghz sul canale 40 e non ho mai avuto un Buffering tutto perfetto. Ho visto due film Live e alcune puntate del Miracolo On Demand. L'unica cosa che ho notato è che a volte ci sono alcuni artefatti sulle basse luci dovuti probabilmente alla compressione che spero risolvano essendo ancora in fase di migrazione, per il resto buona qualità. Ma la vera differenza rispetto al box è nelle partite di calcio con i 50 hz finalmente nessun problema di fluidità, ho visto un tempo in replica di Real Liverpool e il primo tempo di Cittadella Frosinone senza nessun blocco e nessun problema e finalmente con audio discreto. Anche se ero scettico sull'assenza della porta ethernet per il momento dire che la Stick é promossa

beato te che puoi, ma io sono obbligato a lasciare il wifi della tv acceso. pensi possa essere quello il problema?

Non so se il WiFi integrato della TV possa alla lunga disturbare lo stesso WiFi della stick,è da fare un tentativo sulla disattivazione del WiFi TV per vedere come si comporta se ci sono buffering vari.
Per la questione telecomando Stick vorrei capire se anche ad altri si impalla ogni tanto

Ciao, sono lieto di comunicarvi che anch'io sono entrato nel mondo della Smart Stick. :D

Ero stanco ed avvilito per i continui problemi su app per PS4 :eusa_wall: ed ho aderito all'ottima promo Smart Stick, che mi è arrivata oggi.

Che dire: installata e testata per me che provenivo da app per PS4 la stick è di un altro pianeta!
La App per PS4 è incompleta e fallata. Purtroppo credo ci sia poco da fare, temo che non sarà mai al livello di un "app ammiraglia" come lo è ora è la Stick, ovvero constantemente aggiornata ed ottimizzata.

Nessun buffering sui contenuti on demand finalmente, il mio fegato ringrazia :D

Qualità immagini superiore alla PS4 ora si che l'HD è HD!
Tutte le funzioni tutte finalmente! (Tranne il doppio audio che sarà implementato sicuramente...)

Canali sport fluidissimi!
Come passare da una Duna ad un Audi! :D :D :D

Sono riuscito a configurarla con il Wi Fi a 5G come volevo io, solo dopo aver fatto diverse prove, sono stato costretto a metterla sul range del canale più basso (36) perché quello con segnale più alto e stabile per la mia attuale configurazione.
Confermo che lavora solo con i canali bassi. Nel mio caso il range 40-44 lavorava con qualità leggermente inferiore, mentre quelli sopra i 50 erano troppo instabili.
Questo è il classico autogol clamoroso di Now, assurdo fare uscire un device di nuova generazione di fatto "castrato", sappiamo tutti che i canali ottimali sono quelli da 100 in su...
Penso che se hanno un minimo di sale in zucca, aggiorneranno il firmware appena possibile per risolvere questo bug. ;)

Per fortuna il mio modem è nel raggio di 5 metri (finestra studio, finestra living) quindi mi funzionano perfettamente sia il 5G che il 2,4G.

Confermo che la mia linea FTTC TIM 200 funzionava perfettamente semmai il collo di bottiglia era proprio la "maledetta" app per PS4! :D

Oggettivamente come ha scritto qualche utente dovete organizzarvi bene con la configurazione logistica della rete di casa... Soprattutto in attesa che NOW risolva il problema del 5G per i canali alti.
Il Wi-Fi è sempre Wi-Fi quindi testare ed ottimizare spazi, posizione e configurazione modem, etc.

Scalda o non scalda non gli ho messo il termometro... :laughing7: Fa il suo, se si rompe si cambia nulla è eterno. :happy3:
Tornando seri, diciamo che non avendo una smart TV non ho interferenze Wi-Fi di sorta.

Anche la possibilità di usare un telecomando degno è stata una conquista... :laughing7:

Che dire sino ad ora ottimo acquisto, consiglio vivamente.
Spero continui così, Sono curioso ti testare eventi sportivi live in questi giorni.

N.B. Ultimo ma non ultimo, cercherò comunque di non "abbandonare" la campagna di sensibilizzazione affinché NOW risolva i bug per app per PS4 questo:
1. per principio, proprio perché ho vissuto il disagio in prima persona e per non abbandonare gli "sfortunati amici" consollari a cui consiglio comunque di valutare il passaggio a Smart Stick appena possibile per godere a pieno dell'esperienza Now TV;
2. Per avere la possibilità di sfruttarlo come device alternativo su di un'altra TV di casa.

Ultima modifica:
l'offerta per la smart è ancora di 29€ compreso un ticket o ci sta di meglio?

l'offerta per la smart è ancora di 29€ compreso un ticket o ci sta di meglio?

La promo migliore è stick + 3 mesi di cinema, intrattenimento, serie tv e opzione plus a 29,99

Alcuni utenti dicono che sia attivabile massimo entro il 15/06... Sul sito non è specificato, visto il successo non so se prorogheranno l'offerta...

Quindi conviene pensarci subito perché l'offerta è ottima ;)

P.S. Alcuni utenti ne hanno ordinato anche più di una...

A livello di consumo di dati come si comporta la stick? Userei il telefono come hotspot per creare la rete wifi
Grazie in anticipo

Stick o tvbox, il consumo di dati è lo stesso.
L'ultima volta che ho fatto delle misurazioni ho calcolato 400/500mb l'ora.

Indietro
Alto Basso