Ciao a tutti. Ho comprato qualche giorno fa la smart stick per regalarla a mio padre (non certo avanzato tecnologicamente) per sostituire l'abbonamento MP. All'installazione, prima a casa mia, e poi a casa loro (con fibra wind 100mbit e modem in comodato dlink) tutto bene. Però mio padre mi segnala che, se non la usa per qualche ora (magari guardando il dtt) la chiavetta pare perdere il segnale wifi: segnala infatti "non connesso" o "in connessione". Ieri ho cambiato la connessione dalla rete 5ghz a quella 2,4ghz, ma ieri sera mio padre mi ha detto che non andava lo stesso. Mancando poi (a quanto ho capito) un modo di riavviarla, pare che l'unico modo per farla riconnettere alla rete sia andare nuovamente nella ricerca reti, cosa che mio padre non è chiaramente in grado di fare da solo. Oppure staccargli l'alimentazione, con annesse bestemmie.
Mettendosi di fronte alla tv ieri, nel momento in cui la smart stick non aveva segnale, avevo 4 tacche su 5 con lo smartphone, quindi non è certo un problema di potenza del router.
A voi come risulta la sezione wifi della stick? E' cosi pessima? Perchè non potendo spostare il router (che è a meno di 4 metri ma in un altra stanza), dovrei rinunciare a nowtv se ogni volta ho sto problema..