In Rilievo NOW Smart Stick

Sarà stato forse detto, ma chi ha problemi di piani tariffari mobili con pochi giga può settare la risoluzione schermo a 720p. In questo modo consumerà un giga e mezzo circa a partita. Non tema cadute di qualità che rimane a tratti pixelata e pessima anche a 1080p. Invece la visualizzazione in modalità compressa su dazn è stata in Napoli Milan buona senza blocchi o disturbi, con analogo consumo ridotto. Il tutto con connessione mobile 3g in hotspot.
Da notare che anche con cavo HDMI e Chromecast la visione di Sky, dopo l'avvento del superhd dello scorso 18 agosto è ugualmente cattiva.

Bene, ma come si fa? Se dai un informazione cerca di darla completa, io lo immagino come ( settando il bitrate dal menu segreto giusto?) Ma molta gente del forum manco sa che esiste un menu e non sa come arrivarci.

Le immagini pixellate le hai tu come una visione pessima in 1080p e su questo ti credo ma che mezzo di paragone usi per definire l hd pessimo? Sat dtt blue-ray...? Oltre a dire che è cattiva occorrerebbe anche argomentare.

Se però usi una connessione 3g sicuro dipenda solo ed esclusivamente da now tv?
Con cosa vedi dazn e now tv? Dal chromecast?

Il tuo post è molto fuorviante e riflette esclusivamente la tua esperienza personale.

Che rifletta la mia esperienza personale, è ovvio, ma è ovvio anche per i post degli altri partecipanti alla discussione, compresa te. Quando si parla di streaming poi, questo è ancora più vero,ognuno ha la sua esperienza a seconda, del luogo, della connessione, dei dispositivi, del layout del locale di ricezione. Ma questa esperienza può somigliare a quella di altri, che se ne possono eventualmente giovare. Quanto al fuorviante ti chiedo di specificarmi dettagliatamente e in modo possibilmente non generico
le ragioni di questo tuo giudizio.
Che con i 720 si risparmino molti dati è però un dato INCONFUTABILE.
Sulla qualità delle trasmissioni di Sky e di Dazn ognuno può avere le sue opinioni. La mia l'ho già espressa e la confermo in toto, che ti piaccia o meno.

Io ho provaro ora a collegare la now tv stick alla 5 ghz..
Ho visto nelle opzioni che la mi 5 ghz è sul canale 44.
Peró si vede.
Devo comunque cambiare il canale del modem in 36 o 48??
A me funziona la visione anche sulla frequenza 44...

Bene, ma come si fa? Se dai un informazione cerca di darla completa, io lo immagino come ( settando il bitrate dal menu segreto giusto?) Ma molta gente del forum manco sa che esiste un menu e non sa come arrivarci.

Le immagini pixellate le hai tu come una visione pessima in 1080p e su questo ti credo ma che mezzo di paragone usi per definire l hd pessimo? Sat dtt blue-ray...? Oltre a dire che è cattiva occorrerebbe anche argomentare.

Se però usi una connessione 3g sicuro dipenda solo ed esclusivamente da now tv?
Con cosa vedi dazn e now tv? Dal chromecast?

Ci si arriva dalle impostazioni, è molto facile, ci sono tre scelte 1080, 720, automatico.
Parlo ovviamente dello stick.
Su sky vedo male sia a 1080 che a 720 anche senza blocchi.
Napoli Milan dopo l'esperienza disastrosa di lazio Napoli l'ho vista bene con il chromecast prima versione proiettando da Tablet in modalità compressa (settabile da impostazioni ). Attenzione alla modalità di risparmio dati sulla app nowtv su Android , se settata ritorna a non settata qualora si faccia logout. Controllare sempre se si vede o si proietta da Tablet pena prosciugamento giga.
Io non sono sicuro di nulla, ho solo riportato la mia esperienza dettagliando dato che ho fatto tutti i tentativi a mia disposizione, sempre con 3g hotspot Vodafone da smartphone collocato vicino ai dispositivi (tablet, chromecast, stick, computer ).
Per sky la qualità cattiva è rimasta sempre uguale (dopo il 18). Chievo Juventus prima dell'upgrade la vidi decentemente con il chromecast (non avevo ancora lo stick ).
Spero di essere stato esaustivo.

Ci si arriva dalle impostazioni, è molto facile, ci sono tre scelte 1080, 720, automatico.
Parlo ovviamente dello stick.
Su sky vedo male sia a 1080 che a 720 anche senza blocchi.
Napoli Milan dopo l'esperienza disastrosa di lazio Napoli l'ho vista bene con il chromecast prima versione proiettando da Tablet in modalità compressa (settabile da impostazioni ). Attenzione alla modalità di risparmio dati sulla app nowtv su Android , se settata ritorna a non settata qualora si faccia logout. Controllare sempre se si vede o si proietta da Tablet pena prosciugamento giga.
Io non sono sicuro di nulla, ho solo riportato la mia esperienza dettagliando dato che ho fatto tutti i tentativi a mia disposizione, sempre con 3g hotspot Vodafone da smartphone collocato vicino ai dispositivi (tablet, chromecast, stick, computer ).
Per sky la qualità cattiva è rimasta sempre uguale (dopo il 18). Chievo Juventus prima dell'upgrade la vidi decentemente con il chromecast (non avevo ancora lo stick ).
Spero di essere stato esaustivo.

Ah é vero... non ci avevo pensato. Che scemo. Quindi a 720p quanta banda consuma al secondo? 2.5 mb?? Beh non è male.. buono a sapersi grazie.

Ok con vodafone.
Ma quindi tu vedevi meglio in sd che ora in hd?
Se cosi fosse qualcosa non quadra...

Boh ognuno ha una sensibilità diversa sulla visualizzazione...però dal 18 ad oggi personalmente immagini pixellate non ne ho mai viste sul mio tv Lg 50"

Ultima modifica:
Ah é vero... non ci avevo pensato. Che scemo. Quindi a 720p quanta banda consuma al secondo? 2.5 mb?? Beh non è male.. buono a sapersi grazie.

Ok con vodafone.

Boh ognuno ha una sensibilità diversa sulla visualizzazione...però dal 18 ad oggi a me personalmente immagini pixellate non ne ho mai viste sul mio tv Lg 50"
P.s.: da tablet smartphone e pc si puo vedere now tv solo in sd!!!quindi non dovresti consumare molta banda anche senza opzione risparmio dati... con quella dovresti risparmiare ancora di piu

Io ho provaro ora a collegare la now tv stick alla 5 ghz..
Ho visto nelle opzioni che la mi 5 ghz è sul canale 44.
Peró si vede.
Devo comunque cambiare il canale del modem in 36 o 48??
A me funziona la visione anche sulla frequenza 44...
Da 36 a 48 dovrebbe funzionare... oltre no a me noln vedeva il canale 56 ad esempio e mi si collegava al router della camera che aveva il canale 36

Che rifletta la mia esperienza personale, è ovvio, ma è ovvio anche per i post degli altri partecipanti alla discussione, compresa te. Quando si parla di streaming poi, questo è ancora più vero,ognuno ha la sua esperienza a seconda, del luogo, della connessione, dei dispositivi, del layout del locale di ricezione. Ma questa esperienza può somigliare a quella di altri, che se ne possono eventualmente giovare. Quanto al fuorviante ti chiedo di specificarmi dettagliatamente e in modo possibilmente non generico
le ragioni di questo tuo giudizio.
Che con i 720 si risparmino molti dati è però un dato INCONFUTABILE.
Sulla qualità delle trasmissioni di Sky e di Dazn ognuno può avere le sue opinioni. La mia l'ho già espressa e la confermo in toto, che ti piaccia o meno.
Non si possono spacciare per verità assolute su un forum tecnico le tue sensazioni o esperienze personali. È assurdo leggere che per te uno streaming a 1080p rimanga pixellato o comunque di scarsa qualità (che comunque non è un giudizio oggettivo ma soggettivo), quindi che significa? Che forse non era un 1080p?
E anche quando dici che collegando in HDMI o utilizzando la Chromecast (con quale servizio? collegando cosa?) la visione rimane pessima, in realtà non si capisce cosa vuoi intendere, quindi è fuorviante per chi viene qua a cercare aiuto o risposte alle sue domande.

Edit: ho letto adesso il tuo post successivo in cui hai specificato un po' meglio.

Ok con vodafone.

Boh ognuno ha una sensibilità diversa sulla visualizzazione...però dal 18 ad oggi a me personalmente immagini pixellate non ne ho mai viste sul mio tv Lg 50"

Ovviamente ho solo Chievo Juventus come riferimento, ma quella partita non è stata certo il non plus ultra di trasmissione televisiva ma non ricordo immagini pixellate. Le successive su sky invece costellate da pixellature per almeno un quarto del tempo.
Non ho fatto calcoli di banda al secondo. Andando sul pratico, ripeto, una partita non più di un giga e mezzo, avendo cura di interrompere nell'intervallo.
Concludo dicendo che nel secondo tempo di ieri sera ho notato un netto miglioramento, ma bisogna vedere quanto può essere probante o casuale.

Ovviamente ho solo Chievo Juventus come riferimento, ma quella partita non è stata certo il non plus ultra di trasmissione televisiva ma non ricordo immagini pixellate. Le successive su sky invece costellate da pixellature per almeno un quarto del tempo.
Non ho fatto calcoli di banda al secondo. Andando sul pratico, ripeto, una partita non più di un giga e mezzo, avendo cura di interrompere nell'intervallo.
Concludo dicendo che nel secondo tempo di ieri sera ho notato un netto miglioramento, ma bisogna vedere quanto può essere probante o casuale.
Ma sei sicuro che l hotspot in 3g mandi costantemente( è questo il nodo fondamentale per un buon streaming) una quantita di dati sufficiente? Perche avere cosi tante immagini pixellate non è normale...non riesci a provare con la stick a casa di qualcuno che conosci(amici parenti) come va con un buon wifi?
Provato gia a vedere eventi stranieri tipo la premier...si vedono generalmente meglio della serie A

Non si possono spacciare per verità assolute su un forum tecnico le tue sensazioni o esperienze personali. È assurdo leggere che per te uno streaming a 1080p rimanga pixellato o comunque di scarsa qualità (che comunque non è un giudizio oggettivo ma soggettivo).
E anche quando dici che collegando in HDMI o utilizzando la Chromecast (con quale servizio? collegando cosa?) la visione rimane pessima, in realtà non si capisce cosa vuoi intendere, quindi è fuorviante per chi viene qua a cercare aiuto o risposte alle sue domande.

Edit: ho letto adesso il tuo post successivo in cui hai specificato un po' meglio.

Io ho raccontato la mia esperienza, non ho preteso di spacciare alcuna verità assoluta.
Quando parlo di chromecast o hdmi mi riferisco a sky. Per la stessa partita ho provato ogni genere di modalità a mia disposizione (chromecast da Tablet, hdmi da pc con app di now tv, stick a 1080 o a 720 ) con gli stessi risultati negativi. Quindi la connessione, per quanto non possa essere considerata il massimo, c'entra poco.
Questo il pomeriggio. La sera partita su dazn da Tablet con chromecast visione perfetta.

Ma sei sicuro che l hotspot in 3g mandi costantemente( è questo il nodo fondamentale per un buon streaming) una quantita di dati sufficiente? Perche avere cosi tante immagini pixellate non è normale...non riesci a provare con la stick a casa di qualcuno che conosci(amici parenti) come va con un buon wifi?
Provato gia a vedere eventi stranieri tipo la premier...si vedono generalmente meglio della serie A

È ovvio che la connessione può entrarci, ma allora perché con dazn non è successo?
Io racconto la mia esperienza di queste prime partite, se le cose cambieranno riferirò.
La cosa principale che volevo dire, non opinabile, era quella del risparmio dati. Il resto è ancora tutto da testare. Presto dovrei avere anch'io adsl e vedremo.
Io sono scettico di natura, darmi del propagatore di verità assolute è proprio sbagliato.

Ciao Mirko scusa se ti disturbo ancora, ho provato a contattarti privatamente ma non ci sono riuscito. Dal momento che abbiamo lo stesso problema, volevo chiederti a distanza di un po' se si è ripresentato o l'hai veramente risolto definitivamente. Ti ringrazio per la disponibilità. A me si è presentato poco fa (rotellina che gira, solito blocco immagine e poi riavvio)

Ciao! No non mi è mai più successo. Sia la mia stick sia quella sull'altro TV di casa dopo che sono state attaccate alla presa anzichè all'usb della tele non hanno mai più dato problemi, ne di buffering ne tantomeno di blocco. Visione perfetta!

È ovvio che la connessione può entrarci, ma allora perché con dazn non è successo?
Io racconto la mia esperienza di queste prime partite, se le cose cambieranno riferirò.
La cosa principale che volevo dire, non opinabile, era quella del risparmio dati. Il resto è ancora tutto da testare. Presto dovrei avere anch'io adsl e vedremo.
Io sono scettico di natura, darmi del propagatore di verità assolute è proprio sbagliato.
Io infatti ti ho chiesto subito lumi su come settare a 720p cosa banale ma io non ci avebo pensato

Non sono io ad averti dato del propinatore di verità, però se non si argomenta un pochettino ma si dice solo qualita pessima, hd cattivo, cosi puoi sembrare. Infatti ho chiesto di argomentare , se ti son sembrato aggressivo mi scuso,le opinioni van sempre rispettate.
Dazn trasmette solo a 720p non conosco il servizio perche lo attiverò solo quando la mia squadra si vedrà su tale piattaforma, quindi non posso parlare per esperienza diretta ma chi lo ha visto lo pone sempre come inferiore rispetto a now tv ( come qualità).

Ciao! No non mi è mai più successo. Sia la mia stick sia quella sull'altro TV di casa dopo che sono state attaccate alla presa anzichè all'usb della tele non hanno mai più dato problemi, ne di buffering ne tantomeno di blocco. Visione perfetta!

Ok grazie per il riscontro, io l'ho collegata alla corrente tramite prolunga elettrica. Spero veramente di risolvere, perché è un peccato per come si veda bene e senza buffering

Io infatti ti ho chiesto subito lumi su come settare a 720p cosa banale ma io non ci avebo pensato

Non sono io ad averti dato del propinatore di verità, però se non si argomenta un pochettino ma si dice solo qualita pessima, hd cattivo, cosi puoi sembrare. Infatti ho chiesto di argomentare , se ti son sembrato aggressivo mi scuso,le opinioni van sempre rispettate.
Dazn trasmette solo a 720p non conosco il servizio perche lo attiverò solo quando la mia squadra si vedrà su tale piattaforma, quindi non posso parlare per esperienza diretta ma chi lo ha visto lo pone sempre come inferiore rispetto a now tv ( come qualità).

Non ce l'avevo con te, diciamo che non ce l'avevo con nessuno, quindi non ti devi scusare di nulla, semmai sono io che mi scuso con te per l'equivoco generato.
Anch'io preferisco i forum conditi e vivaci. E ho frequentato forum molto infuocati, anche se di argomento totalmente diverso. Questo a confronto mi sembra un placido lago.
Quanto a Dazn chiedo a voi se qualcuno ha intercettato prima dell'inizio della fantasmagorica teletrasmissione (chiamiamola così) di Lazio Napoli il lungo dialogo di Pardo, forse presago del disastro a venire, con alcuni tecnici alla ricerca di un regista disperso. Dialogo che evidentemente doveva rimanere strettamente privato. L' audio è durato dalle 20.10 alle 20. 20 circa mentre scorrevano immagini ripetitive e introduttive di gol, e dell'Olimpico in diretta non c'era traccia. Non so se qualcuno ne ha parlato su giornali o in tv, ma se Blob lo avesse intercettato, avrebbe potuto riempirne un'intera puntata (forse l'ha fatto e non l'ho visto?).
Proprio i telecronisti sono il punto forte di Dazn, almeno per me reduce da Premium, che è sicuramente da rimpiangere. Quelli di Sky, senz'altro molto professionali, sono anche, mi sia consentito il dire, irresistibilmente noiosi.

Ma è normale che la stick scaldi così tanto? Dopo un quarto d'ora d'uso non riuscivo a tenere le dita sulla parte metallica che entra nella tv per quanto fosse calda. E' normale?

Ma è normale che la stick scaldi così tanto? Dopo un quarto d'ora d'uso non riuscivo a tenere le dita sulla parte metallica che entra nella tv per quanto fosse calda. E' normale?

Credo di si. A me dopo un po' compare un messaggio in sovraimpressione nell'angolo in alto a destra dello schermo che dice "Il tuo dispositivo si sta surriscaldando" e mi consiglia di spegnerla

E quindi sei costretto a spegnerlo? dopo quanto tempo che ce l'hai acceso? Cioè durante una partita può capitare che ti dice di spegnerlo?:5eek::mad:

Indietro
Alto Basso