In Rilievo NOW Smart Stick

Come detto il mio ce l'avevo in un cassetto ed ho provato ad usarlo, con successo. Il modello è questo: netgear extender wn2000rptv3
Ma di sicuro nel frattempo ne sono usciti altri, presumibilmente migliori

Con il cambio casa mi sono ritrovato in una situazione per cui tra il modem e la stick passano pochi metri (6-7) ed un muro di 30 cm circa. Ebbene, questo è stato sufficiente per rendere pessima la visione dei canali Sport. Eppure facendo uno speed test con telefono a 5 cm dalla stick risultava buono. Siccome non mi è pratico spostare nè il router nè il tv, ho ti a collegare un wi-fi extender che avevo in un cassetto. Collegandolo proprio a fianco della stick, ora si vede perfettamente. Ho provato anche a fare un cambio di rete, da quella originale a quella extender e viceversa. Il responso passava da scadente ad eccellente (o termini del genere). Quindi la responsabilità è esclusivamente del ricevitore interno scadente

Mi trovavo nella tua stessa situazione , router a 5m e di mezzo un muro con conseguente cali di qualità video. La stick come ricezione è penosa .
ho risolto con un Extender della TP LINK.

In questo il TV box è meglio perché gli puoi collegare il PowerLine nella presa dietro. Nello stick non posso farlo e infatti a volte va via il segnale e si interrompe la visione. Con il box, che è più lontano dal modem router, magari succede che si abbassi la qualità, ma non non va mai il segnale.

Ciao ragazzi, chiedo il vostro aiuto. È possibile usare 2 stick diverse con lo stesso account (NON in contemporanea)?
Vi spiego: ho il pass Sport, so che la visione in contemporanea non è possibile. Però vorrei piazzare la prima stick in una stanza, e la seconda in un’altra stanza in modo da non spostare ogni volta una stick.
In questo caso quando mi trovo in una stanza uso quella stick che si trova li, tenendo spenta quella dell’altra stanza. È possibile come cosa, usando lo stesso account su entrambe le stick? Grazie.

Ciao ragazzi, chiedo il vostro aiuto. È possibile usare 2 stick diverse con lo stesso account (NON in contemporanea)?
Vi spiego: ho il pass Sport, so che la visione in contemporanea non è possibile. Però vorrei piazzare la prima stick in una stanza, e la seconda in un’altra stanza in modo da non spostare ogni volta una stick.
In questo caso quando mi trovo in una stanza uso quella stick che si trova li, tenendo spenta quella dell’altra stanza. È possibile come cosa, usando lo stesso account su entrambe le stick? Grazie.

Certo che si può! Tu puoi usare fino a quattro dispositivi con lo stesso account, anche quattro stick in altrettante stanze. Per farti un esempio, io facevo così con il Now TV box (2 in stanze diverse). Ora uno dei due l'ho sostituito con lo stick.

Certo!

Ultima modifica:
Il 5/9 ho ricevuto la versione sw 9.2.3 build 4139 ed ora sto soffrendo di frequenti sbalzi di qualità. Pertanto ho verificato la connessione di rete ed ho notato di essere agganciato alla rete wifi a 2.4 GHz anziché a quella a 5 GHz, ricordo male che è possibile collegare la stick alle reti wifi a 5 GHz ? Nulla è cambiato a livello di setting del router incluso il canale della rete a 5 GHz che sono sicuro aver impostato per la stick. Qualche suggerimento ?

È già così, dal cellulare aggancio la 5 GHz ... quale è il range di canali riconosciuto dalla stick ? Non vorrei che il mio ISP abbia inviato qualche aggiornamento al router.

Ma se gli ssid sono diversi come fa a collegarsi all'altra banda? Magari è rimasta in memoria da precedenti collegamenti, boh, prova a resettare la stick e collegarla solo alla 5 ghz.
Cmq la stick vuole canali bassi per la 5 GHz, io ce l'ho sul 36

Ma se gli ssid sono diversi come fa a collegarsi all'altra banda? Magari è rimasta in memoria da precedenti collegamenti, boh, prova a resettare la stick e collegarla solo alla 5 ghz.
Cmq la stick vuole canali bassi per la 5 GHz, io ce l'ho sul 36
Suppongo di averla collegata in passato alla 2.4 GHz e quindi non vedendo più le reti a 5 GHz la stick è passata sull'altra rete. La rete 5 GHz è sul canale 52.

Allora sarà quello.
Adesso non ricordo più il range utilizzabile dalla stick per la 5 GHz, mi sembra che siano solo i canali più in basso, il 52 forse è oltre il suo limite e non la vede più

Allora sarà quello.
Adesso non ricordo più il range utilizzabile dalla stick per la 5 GHz, mi sembra che siano solo i canali più in basso, il 52 forse è oltre il suo limite e non la vede più
Ti ringrazio, proverò a modificare il canale non appena me ne verrà data la possibilità, visto che in casa stanno usando la stick.

Come detto il mio ce l'avevo in un cassetto ed ho provato ad usarlo, con successo. Il modello è questo: netgear extender wn2000rptv3
Ma di sicuro nel frattempo ne sono usciti altri, presumibilmente migliori
Grazie ho ordinato un wi fi extender xiaomi
Lo provo appena arriverà

Problema risolto ! Effettivamente il canale del 5 GHz era stato settato ad "Automatico" e quindi è andato fuori range per la stick. Nelle pagine dedicate all'assistenza NowTv ho trovato che la Smart Stick non riconosce i canali superiori al 48, di conseguenza sono consigliati i canali più bassi.

Da 1 settimana la stick perde di continuo la connessione, il telecomando va lentissimo... Ma che succede? Già provati reset e riavvi niente.. Potenza wifi ottima. Velocità 120gb.
Mi si è rotta la stick? Un bug di un aggiornamento?

È già così, dal cellulare aggancio la 5 GHz ... quale è il range di canali riconosciuto dalla stick ? Non vorrei che il mio ISP abbia inviato qualche aggiornamento al router.

La stick funziona sui canali 5ghz dal 36 al 48.
Tra l'altro è un peccato perchè sono i canali peggiori per range e potenza, per questo motivo il router di default sceglie quelli superiori.
Personalmente la faccio andare sulla 2,4ghz perchè non ho intenzione di usare dei canali castrati con tutti gli altri miei dispositivi a 5ghz solo per far funzionare la chiavetta nowtv.

Indietro
Alto Basso