In Rilievo NOW Smart Stick

Ultima modifica di un moderatore:
Questo in genere succedeva quando con la stick alimentata alla presa elettrica si lasciava il dispositivo su un canale streaming (od on demand) che andava e si spegneva il tv.
La stick non rilevando più la protezione hdcp della presa hdmi del tv (in quanto spento) dava quell errore.
Adesso io sul tv in camera con la stick non ho mai avuto quell errore premendo home o comunque uscendo dallo streaming. In sala non posso verificare l ho tolta mettendo una fire-stick.
Se avete una prolunga hdmi tra stick e hdmi del tv potrebbe anche essere quella.

Ultima modifica di un moderatore:
No no, succede anche senza lasciare lo streaming attivo di un canale spegnendo il Tv. Di solito quando finisco di guardare Now Tv premo il tasto Home e poi spengo il Tv.
Questo errore è apparso solamente dopo l’aggiornamento del 31/07.

No no, succede anche senza lasciare lo streaming attivo di un canale spegnendo il Tv. Di solito quando finisco di guardare Now Tv premo il tasto Home e poi spengo il Tv.
Questo errore è apparso solamente dopo l’aggiornamento del 31/07.

Allora… ho staccato l’alimentazione della Stick è riavviato il tutto e l’errore è scomparso… vediamo se con il normale utilizzo ricompare.
Per ora risolto. Grazie.

Ma la stick si può usare solo in Wifi?la stick gira meglio dell app installate nelle smart tv?nella mia lg honla versione 6.7.4
Qui vedo che siamo alla versione 10
E più aggiornata?

Se lo stream va sempre a 6 mb (massimo profilo: 1080P@50fps) al secondo si!!!!!
Per l'esattezza 5.4 GB
Le connessioni mobili attualmente non son fatte per lo streaming se non saltuariamente dai dispositivi mobili con app dedicate che hanno l opzione di risparmio dati ( e comunque consumano un botto di MB uguale!)

Scusate se mi inserisco, ma ravviso la stesso problema.
Mi spiego meglio...
Mia mamma utilizza Dazn (ed altre piattoforme tipo Netflix, Infinity, ecc...) collegando il PC nella cameretta o il decoder di Timvision in salotto all'hotspot del suo cellulare con linea HO.
Il risultato è che per le partite trasmesse su Dazn arriva a consumare appunto oltre 5 GB mentre se guarda un film di 2 ore con sulle altre piattoforme consuma circa 2GB.
Come è possibile questo?
Ho cercato su internet ma non ho trovato nessuna risposta.
Grazie,

Mi spiego meglio...
Mia mamma utilizza Dazn (ed altre piattoforme tipo Netflix, Infinity, ecc...) collegando il PC nella cameretta o il decoder di Timvision in salotto all'hotspot del suo cellulare con linea HO.
Il risultato è che per le partite trasmesse su Dazn arriva a consumare appunto oltre 5 GB mentre se guarda un film di 2 ore con sulle altre piattoforme consuma circa 2GB.
Come è possibile questo?
Grazie,

Ma qual è la domanda?

Mi spiego meglio...
Come è possibile questo?
Grazie,
Dipende dal bitrate del video trasmesso, dazn trasmette (in live) a circa 7/8mbps
Now tv a 6mbps viene da sé che consuma pressapoco quanto hai detto.
I film ed in generale l on demand tende a consumare meno, perché usano codec ultracompressi pensa che netflix riesce a trasmettere in 4k con 8/10 mb. Il risultato non è entusiasmante per un purista del video, ma molto si accontentano.
Ecco spiegato perché consuma meno.

Dipende dal bitrate del video trasmesso, dazn trasmette (in live) a circa 7/8mbps
Now tv a 6mbps viene da sé che consuma pressapoco quanto hai detto.
I film ed in generale l on demand tende a consumare meno, perché usano codec ultracompressi pensa che netflix riesce a trasmettere in 4k con 8/10 mb. Il risultato non è entusiasmante per un purista del video, ma molto si accontentano.
Ecco spiegato perché consuma meno.

OK quindi confermi che è normale che una partita su Danz richieda quasi 6GB di traffico in generale (su hotspot, in locale su modem fisso, ecc...)?
Volevo appunto capire se per tutti vale questa situazione, grazie.

OK quindi confermi che è normale che una partita su Danz richieda quasi 6GB di traffico in generale (su hotspot, in locale su modem fisso, ecc...)?
Volevo appunto capire se per tutti vale questa situazione, grazie.

Sinceramente 6 GB mi sembrano esagerati. Io a casa ho il Wi-Fi, però quando vado in montagna guardo le partite con l’hotspot ed ho sempre consumato circa 2 GB per le partite con NOW TV e anche sabato scorso con DAZN ho visto Empoli-Lazio ed ho consumato poco più di 2 GB

Sinceramente 6 GB mi sembrano esagerati. Io a casa ho il Wi-Fi, però quando vado in montagna guardo le partite con l’hotspot ed ho sempre consumato circa 2 GB per le partite con NOW TV e anche sabato scorso con DAZN ho visto Empoli-Lazio ed ho consumato poco più di 2 GB
Dipende a che risoluzione le guardi. La matematica non è un opinione.
Se vedi a profilo massimo sia con now(1080p@50fps) che con dazn(720p@50fps) si superano i 5 gb
Se invece prendi un profilo più basso allora ne consumi meno.
Da che device le hai viste?

Dipende a che risoluzione le guardi. La matematica non è un opinione.
Se vedi a profilo massimo sia con now(1080p@50fps) che con dazn(720p@50fps) si superano i 5 gb
Se invece prendi un profilo più basso allora ne consumi meno.
Da che device le hai viste?

Amazon stick Fire tv

Intanto ciao a tutti, ma che voi sappiate c'è modo di strozzare la linea con l'hotspot in modo di far abbassare consumo e qualità su Fire Stick, o di regolarla da Fire Stick stesso?
Ovviamente faccio parte di quelli che consumano 5gb a partita con linea a consumo.

Ma risulta anche a voi che la stick si surriscaldi dopo poco anche se non ci sia un caldo eccessivo?
E poi per il problema del messaggio dell'http......se ricordo bene, non si può fare nulla?

Intanto ciao a tutti, ma che voi sappiate c'è modo di strozzare la linea con l'hotspot in modo di far abbassare consumo e qualità su Fire Stick, o di regolarla da Fire Stick stesso?
Ovviamente faccio parte di quelli che consumano 5gb a partita con linea a consumo.

Benvenuto.

Per la Fire stick di amazon trovi la relativa discussione in Sezione Amazon Video

Indietro
Alto Basso