Solo per info, questo è lo stesso identico problema che da anni è stato segnalato sui forum Samsung riguardo all'app NOW su alcuni Tablet (ma sicuro riguarda molti device).Ricapitolando:
Da inizio ottobre l'app now non aggancia più il profilo massimo (1080p/50).
Sembra che si vede a 480p/25 (forse 720p/25 ma non credo).
Almeno a me l'anomalia si presenta solo con il streaming sui canali live sport.
Con streaming on demand cinema/entertainment non ho il problema.
(streaming canali live cinema/entertainment non ho provato - non li utilizzo mai)
Con il servizio clienti non si risolve: ti chiedono di verificare la connessione, riavviare router, riavviare stick - chiedono addirittura di disinstallare/reinstallera l'app now (che il device now smart stick "blindato" non permette neanche).
Grazie per il tuo interessamento.
Praticamente i 50fps dei live spingono il player integrato a dire "non li supporto" e a quel punto il player, come impostazione di sicurezza, degrada alla minima risoluzione. Saranno almeno 3 anni che viene segnalato senza soluzione, a volte in qualche beta dell'app funzionava di nuovo, poi al primo update tornava "rotta". Ovviamente Samsung dava la colpa a Sky (giustamente). Con il rilascio della nuova App, finalmente non si vede più a quadrettoni tipo video AVI degli anni 90...però il framerate dei live secondo me è sceso a 25.
Su chromecast invece han rotto tutto...prima c'era lo stesso problema, adesso i live si vedono mentre l'on demand si vede a quadrettoni.