• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

NOW su Android TV

Non ci credi?

Posso anch'io confermare la piena fluidità sulla Shield, almeno al di fuori del pacchetto Sport (che non ho). Lo zapping tra i canali lineari avviene con una naturalezza e velocità quasi vicina a quella del DTT (mai visto avvenire così né sul Now TV Box né sullo smart TV LG in soggiorno) e anche sui contenuti on demand è un fulmine, riproduzione pressoché istantanea così come il passaggio avanti/indietro in un diverso punto del contenuto. Il che mi ha fatto capire perché l'app non lascerà mai ufficialmente i TV Sony (al più quelli Philips/TCL e Xiaomi, se vorranno estendere la compatibilità) e TIMbox. Non possono rischiare che i box Android TV (in generale, non solo la Shield che anzi è quasi inoffensiva essendo di fascia premium) vadano a mettere in ombra quelli proprietari. Strategia di protezione del prodotto nonché dell'ecosistema, guardandola dal loro punto di vista, e ora mi è del tutto chiara e comprensibile. Al massimo faranno l'eccezione per Apple TV visto che gioca proprio su tutt'altra categoria commerciale e piattaforma.
 
Ultima modifica:
la shiled per potenza e varietà nei settaggi, secondo me non fa testo

bisogna far fede al app installata sulle tv Android o sul timbox
 
la shiled per potenza e varietà nei settaggi, secondo me non fa testo

bisogna far fede al app installata sulle tv Android o sul timbox
Fa testo nel momento in cui viene data la responsabilità all'app o a chi la sviluppa dei problemi di gestione dei flussi a 50hz.

La Shield sta a testimoniare che con l'hardware giusto non ci sono problemi di fluidità o di qualità.
 
Fa testo nel momento in cui viene data la responsabilità all'app o a chi la sviluppa dei problemi di gestione dei flussi a 50hz.

La Shield sta a testimoniare che con l'hardware giusto non ci sono problemi di fluidità o di qualità.

il fatto strano è che altre app come netflix riescono a gestire i flussi correttamente ad esempio sulla firestick o sbaglio ? come mai sull app now tv ci vuole l'hardwere giusto ?
 
il fatto strano è che altre app come netflix riescono a gestire i flussi correttamente ad esempio sulla firestick o sbaglio ? come mai sull app now tv ci vuole l'hardwere giusto ?
Perchè Netflix non ha flussi live e i problemi sul refresh rate si notano sullo sport in movimento
 
Posso anch'io confermare la piena fluidità sulla Shield, almeno al di fuori del pacchetto Sport (che non ho)...

Qui stiamo parlando SOLO dei canali sportivi, è inutile far riferimento agli altri canali che anche sugli altri dispositivi si vedono bene
 
Qui stiamo parlando SOLO dei canali sportivi, è inutile far riferimento agli altri canali che anche sugli altri dispositivi si vedono bene

Vero, non ho letto tutto il contesto, pardon. Consideratela comunque una testimonianza generale, anche se inutile all'argomento specifico sui canali sportivi.
 
Bravo, hai centrato il punto, però purtroppo ci sono molti utenti qui sul forum che asseriscono che con la firestick basic dazn e ora now tv di vedono bene con immagini senza scatti ecc.
Con la versione 4k la situazione potrebbe migliorare, ma sai non avendola( dal momento che c'è chi dice che vede bene senza scatti con la basic) se non lo vedo coi i miei occhi non ci credo

Sia dazn che now tv hanno lo stesso problema su fire stick basic, cioè una sincronizzazione errata degli fps su schermo, questo su dazn si sistema mettendo pausa e play più volte finché non appare fluido (basta un paio di volte di solito, è facilmente visibile la diversità a occhio), su now tv visto che non puoi mettere pausa, o ricarichi il canale finché non lo carica bene (sempre qui 2 o 3 volte) o cambi la lingua allo stesso modo (che esegue un mezzo refresh). Considerando che comunque è un problema solo dello sport, ricaricare o mettere play pausa non è una cosa così stressante, dopo averlo fatto si vede fluido esattamente come smart stick sia now tv che dazn, perciò uso tutto con un dispositivo, staccando la smart stick di now tv. Fire stick 4k ha una modalità che sistema questo problema nelle impostazioni, assente nella basic, nelle impostazioni schermo attiva di default chiamata "match original frame rate", visto che amazon ha riconosciuto il problema e sistemato, ma solo li, bel trattamento da parte di amazon che ci considera clienti di serie b. Ecco perché sulla fire stick 4k dicono che funzioni sempre bene sia dazn che now tv
Allego un video registrato a 60 fps dove dimostro la fluidità di now tv su fire stick basic su un canale di now tv https://youtu.be/lxdcd9XEmek
 
Ultima modifica:
Sia dazn che now tv hanno lo stesso problema su fire stick basic, cioè una sincronizzazione errata degli fps su schermo, questo su dazn si sistema mettendo pausa e play più volte finché non appare fluido (basta un paio di volte di solito, è facilmente visibile la diversità a occhio), su now tv visto che non puoi mettere pausa, o ricarichi il canale finché non lo carica bene (sempre qui 2 o 3 volte) o cambi la lingua allo stesso modo (che esegue un mezzo refresh). Considerando che comunque è un problema solo dello sport, ricaricare o mettere play pausa non è una cosa così stressante, dopo averlo fatto si vede fluido esattamente come smart stick sia now tv che dazn, perciò uso tutto con un dispositivo, staccando la smart stick di now tv. Fire stick 4k ha una modalità che sistema questo problema nelle impostazioni, assente nella basic, nelle impostazioni schermo attiva di default, ecco perché sulla fire stick 4k dicono che funzioni sempre bene sia dazn che now tv
Allego un video registrato a 60 fps dove dimostro la fluidità di now tv su fire stick basic su un canale di now tv https://youtu.be/lxdcd9XEmek
Che tipo di impostazione ha in più la firestick 4k risoetto alla basic per risolvere il problema dei contenuti a 50 fps?
Presumo che non è quella che imposta lo schermo su auto,50 o 60 hz ?
 
Perchè Netflix non ha flussi live e i problemi sul refresh rate si notano sullo sport in movimento

No quel problema lo fa anche sugli ondemand nowtv del ad esempio Android timbox , comunque se dici che sulla shield non li fa meglio così , se riesci a fare un video ci do un occhiata
 
no ci credo perchè hai fatto riferimento alla funzione dell'adattamento del flusso video con la frequenza video che ha la shield, però volevo vedere con i miei occhi, dato che come si è già parlato nel thread del tim vision box la problematica della mancanza fludità video viene notata solo da occhi molto attenti , alcuni infatti dicono che la vedono la mancanza fluidità e altri no, quando in realtà sul android tim vision è presente totalmente quel difetto, essendoci questa differenza di occhio attento (per carità non che il tuo non lo sia) almeno si aveva la conferma da piu occhi
Ti assicuro che la SHIELD è fluidissima impostando i 50 Hz ...per l'hardware che ha poi...riesce a gestire tutto perfettamente!
 
Che tipo di impostazione ha in più la firestick 4k risoetto alla basic per risolvere il problema dei contenuti a 50 fps?
Presumo che non è quella che imposta lo schermo su auto,50 o 60 hz ?

L'ho anche scritto, "match original frame rate", imposta il refresh dello schermo esattamente con quello del contenuto (o un suo multiplo) in modo che ogni fps sia sintonizzato con lo schermo sempre e non una volta su 3.
 
L'ho anche scritto, "match original frame rate", imposta il refresh dello schermo esattamente con quello del contenuto (o un suo multiplo) in modo che ogni fps sia sintonizzato con lo schermo sempre e non una volta su 3.

Quindi anche la firestick 4K risolverebbe il discorso fluidità

Io ad esempio sia su Smart stick che su app per Android non ho ancora capito come si usufruisce della funzione time shift sui canali in onda
 
L'ho anche scritto, "match original frame rate", imposta il refresh dello schermo esattamente con quello del contenuto (o un suo multiplo) in modo che ogni fps sia sintonizzato con lo schermo sempre e non una volta su 3.
Ok grazie, non l'avevo letto, interessante questa funzione sulla firestick 4k.
 
sarei curioso di sapere come si comportano nowtv e dazn con la nuova mi stick uscita oggi, che vi ricordo essere anche lei un Android TV

se qualcuno ha esperienze in merito, magari risolviamo senza dover comprare la firestick 4k
 
Quindi hai una TV android?
Purtroppo da quello che leggo molte app sulle android TV girano male, tutto il contrario delle smart TV samsung meno datate naturalmente (non android) che anche se hanno un sistema operativo diverso e soprattutto più blindato rispetto ad Android girano senza problemi,compresi now tv e dazn.
Sto guardando lo sport su now tv ed è una goduria per gli occhi, idem per dazn.

Sulle smart tv samsung più datate invece l'app di nowtv fa ugualmente pietà.
 
E lo so, però sugli android TV non datati da quello che leggo la visione non è ottimale per non dire altro.

sulla philips del 2018 i problemi sono solo con gli eventi sportivi (microlag comunque sopportabili) per il resto va tutto bene
 
sarei curioso di sapere come si comportano nowtv e dazn con la nuova mi stick uscita oggi, che vi ricordo essere anche lei un Android TV

se qualcuno ha esperienze in merito, magari risolviamo senza dover comprare la firestick 4k
La mi stick è uscita da pochissimo, poi secondo me non conviene come stick, aspettando le offerte di amazon, la firestick 4k viene a costare 45 euro, la mi stick costa 40 euro, ma rimane a 1080p, e ha anche meno ram della fire stick 4k, secondo me a quel prezzo non è conveniente, magari più in là con un taglio di prezzo intorno ai 30 euro sarebbe un buon acquisto

Quindi anche la firestick 4K risolverebbe il discorso fluidità

Io ad esempio sia su Smart stick che su app per Android non ho ancora capito come si usufruisce della funzione time shift sui canali in onda
Il time shift non esiste su now tv se intendi la versione +1 di ogni canale, però gli ondemand li mettono di solito subito, quindi il più delle volte basta vedere il contenuto ondemand, quando premi su un canale a volte ti chiede se vuoi vederlo live o guardare il contenuto ondemand dall'inizio, ed è anche preferibile essendo i contenuti ondemand a 1080p contro i 720p dei live.
 
Indietro
Alto Basso