• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

NOW su Apple TV

Quando imposto il 4k sia a 50 o 60 sia HDR o no ho la visione a 1/4 dello schermo in alto a sinistra mentre se faccio il 1080 in ogni configurazione la visione e normale a tutto schermo ... Succede anche a voi oppure potrebbe essere le impstazioni del TV lg OLED e8

Io ho il c8 con impostazione 4k sdr 50 hz e si vede perfettamente a tutto schermo.
 
Grazie per la conferma quindi avendo la stessa TV e un problema di impostazioni...se posso magari ti scrivo le mie impostazioni per vedere eventuali differenze
 
Grazie per la conferma quindi avendo la stessa TV e un problema di impostazioni...se posso magari ti scrivo le mie impostazioni per vedere eventuali differenze

Sì, nessun problema... anche se mi pare un comportamento troppo strano. Hai provato a cambiare cavo hdmi? La ATV come l'hai collegata al televisore?
Nelle impostazioni io ho 4k sdr 50hz e impostati a SI i due adattamenti (frame rate e intervallo dinamico, in modo che passi in automatico a HDR e Dolby Vision). Inoltre abilita HDMI Deep Color (mi sembra si chiami così) dal menu della TV sulla porta HDMI dove è attaccata la ATV.
 
HDMI alta velocità ho provato a cambiare uscita ma niente proverò il cambio cavo ma quando faccio prova di controllo cavo mi dice tutto ok anche con 4k....adattamento e frame rate si...Deep colour abilitato controllerò per sicurezza ma me lo fa su entrambe quindi mi fa strano...poi mi ricordo che me lo chiede su atv e lo ho controllato...tutto strano ...cmq grazie tante er l aiuto
 
Io uso un cavo ultra high speed (quello da 48 gbps per capirci), ma non penso sia questo. Il formato delle immagini sulla tv è su Originale o 16:9?
 
Quando imposto il 4k sia a 50 o 60 sia HDR o no ho la visione a 1/4 dello schermo in alto a sinistra mentre se faccio il 1080 in ogni configurazione la visione e normale a tutto schermo ... Succede anche a voi oppure potrebbe essere le impstazioni del TV lg OLED e8

Ma con le altre fonti 4K qual è la situazione?
 
Con altre fonti ok ma in realtà ho solo un hard disk con i 4k e poi un ricevitore sat 4k abilitato per il 4k e in entrambi e tt ok... La visione e a 16/9 nn mi ricordo se ho provato originale in verità .. controllerò poi.. grazie per le dritte
 
Cambiato il cavo con quello con cui vedo il 4k sul ricevitore sat ...provato a mettere originale da 16/9 ...cambiato uscita... Nulla da fare
 
Cmq alla fine chi vede con la impostazione 4k cambia qualcosa... Cioè mi sembra di capire che in questo caso l upscale in 4k viene affidato all atv e non alla TV e quindi per avere un miglioramento l upscale dell' atv deve essere migliore di quello della TV nel mio caso lg e8... Dico bene e così oppure si equivalgono ???
 
Dovresti escludere innanzitutto che la anomalia dipenda da un difetto della tv o della atv.
Prova con la stessa Atv ma con altre app …
 
Messo 4k HDR e provato Pluto TV tutto bene mi sembra che migliora anche la visione... Sembra che sia l app di now a nn accettare questa impostazione...e nn dipende quindi dall' ingresso HDMI..
A meno che now richieda un cavo ultra High Speed mentre il mio e solo High Speed ma mi sembra strano...magari se teacher77 potesse provare con un cavo normale High Speed se fu.nziona mi farebbe un grosso favore
 
Messo 4k HDR e provato Pluto TV tutto bene mi sembra che migliora anche la visione... Sembra che sia l app di now a nn accettare questa impostazione...e nn dipende quindi dall' ingresso HDMI..
A meno che now richieda un cavo ultra High Speed mentre il mio e solo High Speed ma mi sembra strano...magari se teacher77 potesse provare con un cavo normale High Speed se fu.nziona mi farebbe un grosso favore

Il cavo che avevo prima non era Ultra High Speed e Now funzionava regolarmente con l'impostazione 4k SDR 50HZ quindi non è quello il problema.
Resta una cosa molto strana...
 
Grazie a questo punto nn so che pensare...cmq mi perdo qualcosa a nn usare il 4k dell' atv oppure l upscale della mia TV e uguale ???..a me interessa solo per now
 
Grazie @teacher77...se posso approfittare ancora della tua disponibilità ...invece per quanto riguarda il cambio del cavo da High a ultra hai notato un miglioramento qualità video oppure è rimasta identica a prima
 
Grazie @teacher77...se posso approfittare ancora della tua disponibilità ...invece per quanto riguarda il cambio del cavo da High a ultra hai notato un miglioramento qualità video oppure è rimasta identica a prima

Sostanzialmente uguale a prima, consente di utilizzare RGB High o il subsampling 4:4:4 con stabilità.
 
Grazie a questo punto proverò la Fire Stick HD e se pure con questa non noterò miglioramenti visibili di qualità rimango con la Stick now e buonanotte... E anche con 200 EUR in più in tasca ehh ehh
 
Ciao a tutti! Mi pare di aver letto che NOW su Apple TV non ha l'audio in Dolby Digital 2.0. Mentre con la Smart Stick si. Potete confermarmi?
 
Indietro
Alto Basso