NOW su Apple TV

Ragazzi, è arrivato l'aggiornamento. Ora non ho tempo di provarlo perché mi chiede nuovamente le credenziali comunque è quello con la nuova interfaccia versione 27.0.1

Ragazzi, è arrivato l'aggiornamento. Ora non ho tempo di provarlo perché mi chiede nuovamente le credenziali comunque è quello con la nuova interfaccia versione 27.0.1

Confermo, è l’aggiornamento che sostituisce il player personalizzato di Now con quello di Apple.

Riproducendo un film o una serie, la mia soundbar accende l’icona del Dolby audio.
Si può andare avanti e indietro con le frecce del telecomando. Così è molto più comodo e facile da usare.

L’interfaccia della app è leggermente diversa, le icone sono più grandi e lo scorrimento è più fluido, tiene conto della velocità di scorrimento del touchpad del Siri Remote. In generale la app sembra molto più leggera e reattiva.

Altra novità: si possono mettere in pausa i contenuti live.

molto bene.

Lo sto provando finalmente hanno messo la barra superiore nativa di tvOS, la ricerca tramite il siri remote (invece che scrivere a mano come prima) e il nuovo player

A me la qualità video con la nuova app sembra decisamente migliorata, come se fosse tutto più nitido, non so se magari usano un nuovo codec.

A me la qualità video con la nuova app sembra decisamente migliorata, come se fosse tutto più nitido, non so se magari usano un nuovo codec.

Ho l’impressione che sia un aggiornamento molto corposo, con tanti miglioramenti. Manca ancora qualcosa, come il pulsante “salta intro” nelle serie tv, e l’integrazione con la app “Apple tv” di Apple. Però il segnale è incoraggiante.

Finalmente, sembra davvero un’altra cosa!
Confermo uscita audio multicanale e una percezione di una migliore qualità video.

Manca ancora qualcosa, come il pulsante “salta intro” nelle serie tv, e l’integrazione con la app “Apple tv” di Apple. Però il segnale è incoraggiante.

L'integrazione dentro l'app TV è sicuramente la cosa che aspetto di più al momento

Confermo, è l’aggiornamento che sostituisce il player personalizzato di Now con quello di Apple.

Riproducendo un film o una serie, la mia soundbar accende l’icona del Dolby audio.
Si può andare avanti e indietro con le frecce del telecomando. Così è molto più comodo e facile da usare.

L’interfaccia della app è leggermente diversa, le icone sono più grandi e lo scorrimento è più fluido, tiene conto della velocità di scorrimento del touchpad del Siri Remote. In generale la app sembra molto più leggera e reattiva.

Altra novità: si possono mettere in pausa i contenuti live.

testato un pò, il cambio canale è molto figo ma se sei su sport ti fa vedere sotto solo i canali sport, se sei su cinema lo stesso e così via, quindi non proprio ottimale forse. Ma alla fine simile a prima.

L'audio e la qualità video sembrano migliorate. Ho testato la pausa e mi sembra che se clicchi pausa su un canale live resta in pausa per un pò di secondi e puoi riprendere da quel punto, ma non tantissimi secondi se no riprende dalla live normale.

c'è sicuramente da smanettare un pò di più per capire meglio

Ultima modifica:
Provandola adesso 2 secondi mi sembra che come preventivato ci sia anche l'adattamento automatico del frame rate a 50fps se non erro. In effetti il vecchio player con quei bottoni giganti era un supplizio da usare.

Ultima modifica:
Provandola adesso 2 secondi mi sembra che come preventivato ci sia anche l'adattamento automatico del frame rate a 50fps se non erro. Il vecchio player con quei bottoni giganti era un supplizio da usare in effetti.

Confermo, c’è l’adeguamento automatico del framerate. Ora tutte le app supportano questa funzione, ad eccezione di Raiplay e Infinity.

su tutti i canali SkySport (da eurosport in giù) mi da errore, dovrei vedere Samp-Venezia. Per ora sto risolvendo su Sky Sport Calcio che c'è la stessa partita, ma se tipo volessi vedere una delle altre di B da sempre lo stesso errore

OVP_00009

gli altri canali live tutto normale

su tutti i canali SkySport (da eurosport in giù) mi da errore, dovrei vedere Samp-Venezia. Per ora sto risolvendo su Sky Sport Calcio che c'è la stessa partita, ma se tipo volessi vedere una delle altre di B da sempre lo stesso errore

OVP_00009

gli altri canali live tutto normale

Confermo, dà errore su tutti i canali dal 251 in poi. Ercolino potresti segnalare?

Ho notato con piacere che finalmente hanno anche aggiunto le scorciatoie per i "continua a guardare" ed i preferiti nella barra di riproduzione, cosa che tra l'altro avevano eliminato nelle ultime versioni con nuovo player su fire TV stick (e che trovavo comodissima, spero che in qualche modo venga reinserita anche là).

Ultima modifica:
Confermo, c’è l’adeguamento automatico del framerate. Ora tutte le app supportano questa funzione, ad eccezione di Raiplay e Infinity.

Con infinity è strana come cosa perchè loro usano il player nativo, probabilmente come accadeva con crunchyroll non hanno attivato la funzione per adeguare frame rate

Indietro
Alto Basso