NOW su Google Chromecast

Via wifi, da premettere però che ho fibra ed il mio wifi viaggia a 86mb in down e 19mb in up, ma nonostante ciò con Chromecast2 l'ondemond era inguardabile. In rettifica al mio commento precedente dei blocchi di un microsecondo ci sono di rado (ogni 30/40 minuti) solo nei film OnDemond nuovi (forse via cavo non ci sono neanche). Ma la visione vi assicuro che è meglio del box ke ho affiancato x prova

Scusate l'ignoranza, ma non riesco a capire se devo comprare un Chromecast (eventualmente quello 4K) o se dovrei poterne fare a meno ma non so come...
Ho una smart TV LG (il B6 55") col suo WebOS. Su alcune applicazioni (YouTube e Netflix) mi compare, quando avvio un contenuto video da iPad o da iPhone, l'iconcina con i tre archi di chromecast e riesco a "proiettare" il video direttamente sul TV, senza bisogno di device esterni. Deduco che il TV si presenta sulla rete con un qualche server che lo abilita a ricevere contenuto per il chromecast (o sbaglio?)
Con l'app di nowtv (sono nel periodo di prova gratuita) non compare. E' un problema di configurazione del TV o è proprio un limite dell'app di now tv, che richiede per forza il device esterno fisico?

Scusate l'ignoranza, ma non riesco a capire se devo comprare un Chromecast (eventualmente quello 4K) o se dovrei poterne fare a meno ma non so come...
Ho una smart TV LG (il B6 55") col suo WebOS. Su alcune applicazioni (YouTube e Netflix) mi compare, quando avvio un contenuto video da iPad o da iPhone, l'iconcina con i tre archi di chromecast e riesco a "proiettare" il video direttamente sul TV, senza bisogno di device esterni. Deduco che il TV si presenta sulla rete con un qualche server che lo abilita a ricevere contenuto per il chromecast (o sbaglio?)
Con l'app di nowtv (sono nel periodo di prova gratuita) non compare. E' un problema di configurazione del TV o è proprio un limite dell'app di now tv, che richiede per forza il device esterno fisico?

con webos non puoi proiettare nowtv, il cast funziona solo con chromecast.

Ciao ragazzi vi parlo della mia esperienza ho fatto la prova gratuita di now tv ed ho la chromcast 2.0, allora funziona tutto bene i canali si vedono bene in HD al di fuori dello sport, l'unica pecca e l'ondemand ho provato con qualsiasi contenuto tra film a documentari ma niente dopo 20 o 30 o 40 minuti carica il buffering oppure si blocca (alcune volte la chromecast si riavviava da sola), invece con i canali lineari tutto ok e anche in HD perfetto nessun caricamento o blocco di 1/2 secondi, ha ho una adsl 10 mega.....

peccato per l'ondemand, dovrebbero migliorare il supporto con chromecast.......

Ciao ragazzi vi parlo della mia esperienza ho fatto la prova gratuita di now tv ed ho la chromcast 2.0, allora funziona tutto bene i canali si vedono bene in HD al di fuori dello sport, l'unica pecca e l'ondemand ho provato con qualsiasi contenuto tra film a documentari ma niente dopo 20 o 30 o 40 minuti carica il buffering oppure si blocca (alcune volte la chromecast si riavviava da sola), invece con i canali lineari tutto ok e anche in HD perfetto nessun caricamento o blocco di 1/2 secondi, ha ho una adsl 10 mega.....

peccato per l'ondemand, dovrebbero migliorare il supporto con chromecast.......

a me negli ondemand hd inizia a scatteggiare dopo un uno o due minuti di riproduzione...a te va liscio (tolti i buffering dopo 20-30 min)?

a me negli ondemand hd inizia a scatteggiare dopo un uno o due minuti di riproduzione...a te va liscio (tolti i buffering dopo 20-30 min)?

No a me va liscio per 20 minuti o 30 o 40 a seconda del film dopo e impossibile guarda si blocca e scatta... cmq ho dimenticato un particolare se il film lo guarda dall'inizio fino ai minuti che vi ho detto va ok dopo meglio spegnere, se mando un film avanti per continuare dove avevo interrotto scatta e si blocca dopo pochi secondi, per me sky deve fare un aggiornamento dei server oppure investire in qualcosa che migliori il codec che usano per lo streaming della loro app credo sia quello il problema, anche perché da come ho letto in giro ed ho provato personalmente sul pc va benissimo peccato niente HD

No a me va liscio per 20 minuti o 30 o 40 a seconda del film dopo e impossibile guarda si blocca e scatta... cmq ho dimenticato un particolare se il film lo guarda dall'inizio fino ai minuti che vi ho detto va ok dopo meglio spegnere, se mando un film avanti per continuare dove avevo interrotto scatta e si blocca dopo pochi secondi, per me sky deve fare un aggiornamento dei server oppure investire in qualcosa che migliori il codec che usano per lo streaming della loro app credo sia quello il problema, anche perché da come ho letto in giro ed ho provato personalmente sul pc va benissimo peccato niente HD

Va benissimo anche su smart tv e sul box (entrambi in HD) quindi il problema é di compatibilità con il dispositivo, i server non c'entrano nulla

Ora in onda su Fox c’è two broke girls se cerco di guardarlo con chromecast non è possibile dice il programma non e disponibile sul dispositivo in uso.... sul box invece parte senza problemi

Ora in onda su Fox c’è two broke girls se cerco di guardarlo con chromecast non è possibile dice il programma non e disponibile sul dispositivo in uso.... sul box invece parte senza problemi

Lo faceva anche a me..
Con 2 broke girl
The Big Bang ...
I griffith
I Simpson
Arrow
Flash
Ma non ricordo se solo sul periodo di prova o anche dopo

Sono in collegamento in chat e dicono che alcuni programmi non sono disponibili con Chrome cast.... ma solo con il box.... assurdo

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Per chi fosse interessato ho testato chromecast 2 con adattatore ethernet (Ugreen)...niente da fare, non risolve nulla

Per chi avesse la possibilità di provare la nuova applicazione nowtv rilasciata per la compatibilità con ios 11, fateci sapere se è stato risolto il problema dei blocchi. Ora non sono a casa e non posso verificare.
Grazie

Privato ora. Permesso che ho aggiornato l'app, ma non ios.
Ad ogni modo non cambia niente. Soliti problemi

Secondo me è un problema di ottimizzazione con il processore delle chromecast, perchè per esempio l'altro giorno leggevo che con la chromecast ultra in wifi non dava problemi e leggendo su internet ho visto che la ultra ha un processore più potente della chromecast 2, quindi facendo 1+1 ho pensato possa essere questo il problema. Fatto sta che sky non sa fare applicazioni oppure va al risparmio con i programmatori e quindi poi si hanno questi problemi. Non metto in dubbio che sia difficile far quadrare tutto , però perchè le altre applicazioni funzionano divinamente?

Ormai con la mia chromecast 2 i video on demand sono diventati inutilizzabili!!!! Riesco a guardare solo i canali in diretta!! È assurdo aggiungere una compatibilità in questo modo...

Sto provando ora col Chromecast Ultra via cavo di rete.
Avevo avuto dei buffering continui su un canale live poi non è più successo, tutto ok sia live che on demand.
Tutto ok per modo di dire visto che NowTv in generale ha audio e video quasi da videocassetta (e solo stereo), i sottotitoli su sfondo nero, per cambio audio o sottotitoli deve ricaricare il flusso video, eccetera, non fa per me (o certamente non sulla tv grande in sala)..

Detto questo il Chromecast Ultra prendetelo (non solo per NowTV) anche se avete il televisore non 4K, perchè anche per la funzione youtube (o altre app) è più veloce a rispondere dei precedenti chromecast o di quello integrato nelle tv..

Indietro
Alto Basso