NOW su Google Chromecast

Sto provando ora col Chromecast Ultra via cavo di rete.
Avevo avuto dei buffering continui su un canale live poi non è più successo, tutto ok sia live che on demand.
Tutto ok per modo di dire visto che NowTv in generale ha audio e video quasi da videocassetta (e solo stereo), i sottotitoli su sfondo nero, per cambio audio o sottotitoli deve ricaricare il flusso video, eccetera, non fa per me (o certamente non sulla tv grande in sala)..

Detto questo il Chromecast Ultra prendetelo (non solo per NowTV) anche se avete il televisore non 4K, perchè anche per la funzione youtube (o altre app) è più veloce a rispondere dei precedenti chromecast o di quello integrato nelle tv..

Puoi andare tranquillamente anche in wifi, solo qualche blocco ogni 40 minuti. Poi ti consiglio di abilitare i 50hz, una visione meno scattosa, quasi come il canale sat

Puoi andare tranquillamente anche in wifi, solo qualche blocco ogni 40 minuti. Poi ti consiglio di abilitare i 50hz, una visione meno scattosa, quasi come il canale sat

Ho abilitato i 50Hz e va un po' meglio.
Peró se lascio il chromecast così si vedono male i video youtube 60fps.
Andrebbe cambiato di volta in volta..

Diciamo che dovrebbe essere NowTV a cambiare...

Quello sicuramente..l'audio su un impianto buono è da mal di testa (gracchiante) e il video su tv grande è appena accettabile...a parte problema 50/60Hz...
Costa poco ma vale meno di quello che costa se con 199€ annui (16,5€ mensili) si puó fare la prepagata sky con intrattenimento, cinema, sky arte hd, classica hd, gambero hd, radio sky,...tutto alla massima qualità...certo senza on demand e senza bambini e documentari...resta meglio la prepagata...o qualcuno 007 Moonraker lo rivede davvero con quella qualità audio/video infima di nowTV?

Poi per vedere Cracco che fa finta di arrabbiarsi ok...nowTV alla grande..

Una amica con chromecast 2 non riesce a vedere gli episodi del trono alle 21 circa( l’unico orario disponibile) dopo circa 5/6 minuti si blocca ... e nulla da fare..
Mi chiedo che lo hanno messo a fare il supporto..
Mah!!!

Una amica con chromecast 2 non riesce a vedere gli episodi del trono alle 21 circa( l’unico orario disponibile) dopo circa 5/6 minuti si blocca ... e nulla da fare..
Mi chiedo che lo hanno messo a fare il supporto..
Mah!!!
Il Chromecast2 non va bene con l’ondemond, ma solo con i canali live

Quello sicuramente..l'audio su un impianto buono è da mal di testa (gracchiante) e il video su tv grande è appena accettabile...a parte problema 50/60Hz...
Costa poco ma vale meno di quello che costa se con 199€ annui (16,5€ mensili) si puó fare la prepagata sky con intrattenimento, cinema, sky arte hd, classica hd, gambero hd, radio sky,...tutto alla massima qualità...certo senza on demand e senza bambini e documentari...resta meglio la prepagata...o qualcuno 007 Moonraker lo rivede davvero con quella qualità audio/video infima di nowTV?

Poi per vedere Cracco che fa finta di arrabbiarsi ok...nowTV alla grande..

Veramente l'on demand in HD di nowtv é dati alla mano addirittura per certi versi migliore di quello di sky on demand...e comunque oggi come oggi 199euro per i soli lineari é pura follia (parere personale)

Peggio mi sento se sky on demand (mai avuto) è peggio di nowtv on demand...
16.5€ mensili anche fosse un solo film a sera lineare non è poi tanto...ma almeno di buona qualitá e con audio 5.1 limpido...con zapping veloce fra i live...poi ovvio è come stabilire se è meglio carne o pesce...servizi diversi...ma la carne in questo caso per me è carne in scatola...se avessero le tecnologie di streaming di Netflix o Youtube sarebbe una fiorentina...fox/sky almeno alla fettina ai ferri potrebbe arrivare..

sono riuscito a risolvere il problema dei microscatti video/audio con chromecast2 smanettando nelle impostazioni del router... ma persiste il problema del blocco immagine (2 secondi circa) ogni 5-10 minuti...

Per ora non sto avendo blocchi, riporto la configurazione dei vari dispositivi a cui sono arrivato finora ( servirà da memo anche a me)

Chromecast
- adattatore ethernet Ugreen con alimentatore 2A
- Modalità ospite: non attiva
- Consenti ad altri dispositivi di controllare i contenuti trasmessi: no
- 50hz: si
- Privacy: no

Tplink Archer D50:

- ip fisso
- limitazione di banda
- rete 2.4g disattivata (5g attiva)

Samsung galaxy s4

- collegato a wifi 5g

Salve a tutti,

ho da poco sottoscritto Now TV con l'offerta dei 3 mesi e lo utilizzo con Chromecast Ultra.
Intanto volevo segnalare che non ho problemi quindi lo consiglio come dispositivo, al massimo microscatti sul video ma nell'ordine di 1 ogni ora di visione quindi tollerabili.
La mia domanda era però sulla componente audio, ho provato a guardare sia un film recente che una puntata di X factor ma il chromecast mi passa sempre l'audio stereo. Il dolby 5.1 non è supportato? E in caso, è così solo per il chromecast o anche il box passa sempre l'audio stereo?

Grazie!

Salve a tutti,

ho da poco sottoscritto Now TV con l'offerta dei 3 mesi e lo utilizzo con Chromecast Ultra.
Intanto volevo segnalare che non ho problemi quindi lo consiglio come dispositivo, al massimo microscatti sul video ma nell'ordine di 1 ogni ora di visione quindi tollerabili.
La mia domanda era però sulla componente audio, ho provato a guardare sia un film recente che una puntata di X factor ma il chromecast mi passa sempre l'audio stereo. Il dolby 5.1 non è supportato? E in caso, è così solo per il chromecast o anche il box passa sempre l'audio stereo?

Grazie!

stereo

Solo stereo per tutti i contenuti e su tutti i dispositivi.
E nemmeno uno stereo particolarmente limpido e cristallino, anzi. (sospetto sia per scoraggiare i pirati)

Indietro
Alto Basso