• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo NOW su Google Chromecast

Beato te, stamattina invece con Sky Sport 24 i soliti problemi.
La Chromecast è stata stabile per 10 minuti ma ho praticamente visto alla massima qualità per 40 secondi circa, poi è stato un concerto per 2 minuti di buffering continui per poi avere il sempre il solito errore 3, che credo sia dovuto (almeno questa è l'idea che mi sono fatto) alla disconnessione di Chromecast dai server, difatti non a caso il mio iPad poi cerca di connettersi al canale bypassando la Chromecast.

Ovviamente con TuneIn Radio e YouTube nessun problema

I tuoi però mi sembrano problemi di altro tipo e che onestamente non saprei nemmeno io spiegare. Resta il fatto che anche tu per i 10 minuti in cui hai avuto la connessione stabile, non hai riscontrato i microblocchi che ci sono sempre stati, giusto?
 
I tuoi però mi sembrano problemi di altro tipo e che onestamente non saprei nemmeno io spiegare. Resta il fatto che anche tu per i 10 minuti in cui hai avuto la connessione stabile, non hai riscontrato i microblocchi che ci sono sempre stati, giusto?


No beh...anche la mia uno, per 10/15 minuti va bene...
È dopo che cominciano i blocchi..
Ha sempre fatto così
 
ma perché sul mio galaxy core prime il simbolo del chromecast sull'app va e viene? Nel senso, a volte appare a volte no.. è fastidioso al massimo
 
I tuoi però mi sembrano problemi di altro tipo e che onestamente non saprei nemmeno io spiegare. Resta il fatto che anche tu per i 10 minuti in cui hai avuto la connessione stabile, non hai riscontrato i microblocchi che ci sono sempre stati, giusto?
Guarda non so dirti nemmeno io cosa può essere successo.
Fino al 16 e 17 dicembre, nel poco tempo in cui ho usato il servizio con Chromecast, a parte i micro blocchi e qualche calo di qualità sporadico il servizio era accettabile, da quella data nel 90% dei casi (in pratica sempre tranne un paio di mattine) ho avuto i problemi che ti ho descritto sopra.

Purtroppo non so rispondere alla tua domanda perché stamattina quando ho usufruito del servizio non ho praticamente mai avuto la massima qualità se non per 30 secondi ed avevo buffering Praticamente meno di ogni minuto
ma perché sul mio galaxy core prime il simbolo del chromecast sull'app va e viene? Nel senso, a volte appare a volte no.. è fastidioso al massimo
Se all'avvio dell'app il simbolo della Chromecast Alcune volte è presente mentre altre volte non è presente significa che c'è un problema di connessione della tua Chromecast alla rete locale, perché ad esempio per tutti quelli che non hanno Chromecast collegato alla rete locale di usufruiscono di Now TV il simbolo della Chromecast non appare nella app.
 
JEEG72, durante l'intervallo di Milan Inter ho riprovato a connettermi a Now TV tramite Chromecast.

Finalmente dopo poco più di 10 giorni sono riuscito a guardare i canali sport in maniera più o meno accettabile (dico questo perché ci sono ovviamente ancora problemi ma almeno è meglio di prima quando era impossibile usufruire del servizio).

Ho guardato un paio di minuti il mondiale di freccette su Fox Sports. Dopo essermi connesso al canale, ho avuto per 45 secondi - un minuto un calo di qualità dopodiché la qualità è rimasta stabile al massimo possibile.

Dopodiché sono passato su Sky Calcio 1 ed ho visto 10 minuti circa di Parma Spezia. Anche in questo caso ci sono stati problemi di stabilità, infatti A differenza della Smart TV e del TV box, dove non ho mai cali di qualità una volta partito il canale, vi sono molteplici cali di qualità di durata però abbastanza breve che rendono sufficiente la visione.
Purtroppo a differenza del tuo caso, i micro blocchi di un paio di secondi permangono.

Ho visto poi Newcastle Manchester City per un paio di minuti su Sky Sport 3. Anche in questo caso stessa condizione di Parma Spezia.

Da segnalare che, a differenza di quanto accadeva nei giorni precedenti, non mi è mai comparso a video il famoso errore 3 ed il simbolo della Chromecast in alto a destra era sempre "pieno", il che mi porta a pensare come dicevo in precedenza che c'erano problemi lato Now TV (o problemi di CDN relativi alla mia linea/gestore, anche se mi sembra strano perché dagli altri due dispositivi che uso non ho avuto problemi) di interfacciamento con la mia Chromecast, in quanto questa perdeva la connessione con i server Now TV o prima di collegarsi ad un canale o subito dopo essersi collegata al canale.

Sta di fatto che in questi giorni il mio provider non ha effettuato modifiche sulla mia connessione e nemmeno io, quindi c'è stato un problema da parte loro che hanno risolto (sempre troppo lentamente, speriamo che in futuro migliorino).

Ultimo appunto: il dispositivo che ho utilizzato come telecomando è il mio smartphone Huawei p8 Lite, in questo caso però credo che anche utilizzando l'iPad mini il tutto avrebbe funzionato comunque, Infatti prima di questo problema non ho riscontrato differenze nell'uso dei due dispositivi come telecomando tant'è che utilizzavo uno o l'altro solo per questioni di convenienza...

Speriamo che il problema sia definitivamente risolto e che si diano una mossa per risolvere i problemi di stabilità (l'ultima partita buona che ho provato a vedere, Roma Cagliari, è stato un calvario, non ho praticamente quasi mai avuto la massima qualità di visione) e dei micro blocchi, come annunciato da un utente nei messaggi precedenti (anche se finché non vedo la conferma scritta di Ercolino non ci credo xD)
 
Io ieri ho guardato il film "Ricky & Barabba" e ho riscontrato sempre i soliti microblocchi ogni 5 minuti circa.
 
Nuovo tentativo stamattina per vedere Sky Sport 24.

Usufruendo del servizio utilizzando come telecomando il mio iPad un calvario: la connessione alla Chromecast viene persa dopo un paio di minuti (il simbolo in alto a destra nella app passa da "pieno" a "vuoto"), durante i quali ci sono buffering ogni 15 secondi, e dopodiché si arriva al solito errore 3.

Utilizzando come telecomando Il mio smartphone Huawei p8 lite la situazione è migliore ma comunque insufficiente, a differenza di ieri sera: il simbolo Chromecast è sempre "pieno", ma la qualità di visione non raggiunge mai il massimo possibile e ci sono buffering ogni minuto e mezzo

Vedrò stasera con Diretta Gol Serie B come stiamo messi.
 
Ieri non ho avuto occasione di provare, oggi provo si una linea diversa dalla mia e vediamo come si comporta.
Comunque devo segnalare che si canali lineari ho provato anche il servizio streaming della Rai ed è molto peggio rispetto a nowtv. Blocchi continui e freeze. Inguardabili, riproverò anche questi più avanti
 
Ragazzi buonasera.

Devo chiedere scusa a coloro del team tecnico di Now Tv che lavorano su Chromecast.

Ho dei problemi di interfacciamento tra il modem/router ed il dispositivo (forse la Chromecast non si connette più in WiFi ac con il modem).

Mettendo il dispositivo in posizione rialzata rispetto a prima non ho più cali di qualità frequenti (qualcuno sporadico ancora permane), quindi il mio problema può considerarsi risolto (stasera per esempio ho visto Fiorentina Inter sempre a qualità massima).

Permangono però i microblocchi (meno frequenti rispetto a prima mi sono sembrati però).

Unico suggerimento che darei per i prossimi aggiornamenti (oltre alla risoluzione dei microblocchi): inserire la possibilità di visualizzare in qualche modo la copertura del WiFi durante la visualizzazione di un contenuto (canali live/on-demand). Può servire per capire se migliorando la posizione di Chromecast si possano risolvere dei problemi di visione

Edit: il discorso che io faccio vale per Chromecast seconda generazione
 
Ultima modifica:
Infatti, quando un dispositivo è collegato in Wi-Fi, molto spesso bisogna verificare bene la propria qualità di connessione al proprio router. Entrano in gioco molti fattori che potrebbero causare problemi al flusso video.
Personalmente, avendo il Chromecast su un tv da 32”, non noto grossi problemi di qualità video, ma solo i microblocchi che, anche a me sono ritornati. L’altra sera ho visto The Exorcist on demand e ogni cinque minuti si manifestava il problema.
 
Certo, Il problema è che non mi aspettavo fosse questa la causa visto che fino a poco tempo prima non avevo mai avuto problemi.

A dire la verità stamattina pure ho avuto dei problemi di cali di qualità, ma ho notato che la mattina (non so perché) li ho più spesso che nel pomeriggio/sera
 
La mia chromecast é a circa un metro dal router....non credo proprio sia quello il problema maggiore!!

parliamo di cali di qualità sulla chromecast 2, tu hai la chromecast 1 che di fatto al momento non è proprio compatibile con il servizio (l'ho provata pure io e nun se po' fà)
 
La mia chromecast é a circa un metro dal router....non credo proprio sia quello il problema maggiore!!
parliamo di cali di qualità sulla chromecast 2, tu hai la chromecast 1 che di fatto al momento non è proprio compatibile con il servizio (l'ho provata pure io e nun se po' fà)
Ho modificato il precedente messaggio indicando chiaramente Chromecast seconda generazione
 
Ragazzi buongiorno.
Volevo segnalare, a differenza di quello che ho letto in altri thread, che l'aggiornamento ai 50 FPS sui 5 canali Sport ( Sky Sport 1, Sky supercalcio, Sky Calcio 1, 2 e 3) è attivo anche su Chromecast, Infatti stamattina ho guardato per una buona ventina di minuti serie B remix su Sky Sport 1 ed ho notato subito la differenza rispetto a prima.

Sembra inoltre, ma mi riservo di verificare nuovamente meglio, che con il passaggio ai 50fps sia diminuito anche il problema dei micro blocchi ( durante tutto il programma ne ho avuto uno solo a differenza dei 3-4 che avrei avuto nella configurazione precedente).
 
Non ho ancora avuto modo di controllare, se fosse realmente così sarebbe ottimo
 
Avete ancora problemi?

su chromecast c'è il problema dell'audio che si sente male nei contenuti on demand, è molto compresso; si sente nettamente meglio su smart tv. sui canali live è ok. secondo me sbagliano nel flusso audio dei contenuti per chromecast in HD.
 
Indietro
Alto Basso