Il benissimo é molto personale e comunque mai avuto un problema con chromecast neanche io ma se fai le prove coi dati del router lo vedi e cmq ad occhio si distingue un 720p da un 1080p.
oggettivamente varia da dispositivo a dispositivo:
-tablet smartphone pc : SD
-box now tv 1080p@50fps ma ha l uscita bloccata a 60hrz quindi si hanno microscatti se non si ha un edid manager
-chromecast 2a gen come scritto sopra non supera il profilo 720p@50fps anche se tecnicamente dovrebbe supportare il 1080p@25fps
-stick now tv, app Lg e Samsung: dal punto di vista della risoluzione forse sono le soluzioni migliori che agganciano il profilo massimo 1080p@50fps. Dal punto di vista costruttivo e software delle app ognuno ha dei difettucci che variano da singolo dispositivo.
Io comunque sono soddisfattissimo di now tv
Ho solo esposto il problema del chromecast che si ferma a 720p@50fps quando potrebbe arrivare al profilo 1080p@25fps anche se è da provare se poi ne vale la pena perche hai maggiore risoluzione ma meno fluidità.
Se qualcun altro ha un router che gli permette di veder il traffico ed ha voglia di fare delle prove per confutare o smentire quello che ho detto sarebbe ottimo. Giusto per vedere che non sia il mio chromecast ad avere problemi.
Per parlar del concorrente esso si ferma, sempre parlando di risoluzione, ben prima con un misero 720p@25fps che dicono occupi pure 8 mbps di banda ( now occupa 6mbps a profilo massimo).