• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[NOW] - Topic Commerciale [Vecchia discussione]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il mio ragionamento è fatto nella logica delle promozioni e delle offerte: se tu mi hai dato per 40 giorni box + calcio + sport + 30gg di intrattenimento a 29€ non puoi propormi l'offerta quasi dimezzata per contenuti e per un mese e senza box allo stesso prezzo senza considerare la qualità appurata che non giustifica il prezzo, questo è il mio ragionamento confortato dai risultati pratici che vedono la quasi totalità dei clienti utenti di questo forum non attivare l'offerta sia per il prezzo che per la qualità, se per loro il servizio vale quella cifra... auguri.


Eppure vedrai che molti qui la riattiveremo e, in generale, il loro target sará facilmente raggiunto.
Io la penso cosí: a mio parere il calcio a 20euro é un prezzo onesto, 10 euro in piú per tutto lo sport che offrono é un prezzo onesto. Lasciare la scelta di prendere solo il calcio oppure tutto é una scelta onesta. Sinceramente vista la concorrenza (anche laddove fosse paragonabile), non sono prezzi fuori dal mondo.
Discorso diverso é l'aspetto tecnico, anche io non ne sono contento ma la penso diversamente: Io da nowtv non voglio pagare la metá e fruirne male, io voglio che venga curato e migliorato questo aspetto per avere una fruizione degna.
 
Ragionamento condivisibile ma allo stato ... se il servizio è ok vale un prezzo se non lo è, vale un'altro, non possiamo guardare il calcio con immagini ravvicinate che disturbano seriamente la vista, ormai l'HD è normalità, i canali non devono arrivare e tornare come piace a qualcuno per presupposte esigenze tecniche come anche il ritardo dello streaming di 50", io con fb faccio "video chiamate" a NY e l'immagine e la risposta dell'interlocutore arriva al massimo in un secondo, capisco le esigenze di regia e il "giro" che fanno le immagini prima di arrivare a noi ma 50" sono un'eternità neanche gli astronauti quando sono in diretta dalla spazio impiegano tanto per comunicare.
 
Anche io avrei speso al max 25 euro per sport e calcio oppure a 20 il ticket calcio però compreso il calcio estero.
 
Anche per me andava bene 20€ calcio + calcio estero (in pratica tutto il calcio), avrei rinnovato immediatamente malgrado i limiti tecnici.
 
Ragionamento condivisibile ma allo stato ... se il servizio è ok vale un prezzo se non lo è, vale un'altro.


Io non capisco solo questo del tuo ragionamento...in pratica dici...se fosse in hd,immagini fluidi,un servizio perfetto spenderei anche 30€...e fino a qua ti do'pienamente ragione...poi non condivido meno la parte del tuo discorso quando dici...però se il servizio lo svalutano(perché tu quello chiedi,alla fine)...accetterei pure che continuano con l'sd,le immagini scattose,il vederti scomparire i canali ogni tanto etc...io avessi i tuoi problemi (e non sei l'unico nel forum) non spenderei neanche 5 euro...perché sarebbero soldi buttati...che siano 20 euro o 30 €,alla fine cosa cambia se il servizio non ti soddisfa???
 
Perchè non sono sempre "Scontento" e mi accontento, se si paga poco è normale che si deve pretendere poco se si paga di più è giusto avere di più, il mio ragionamento è semplice, il prezzo deve essere proporzionato alla quantità e qualità dei contenuti, poi ogni persona può scegliere gli standard qualitativi e quantitativi che soddisfano le proprie esigenze e di conseguenza pagare in proporzione e abbonarsi al servizio che li garantisca.
 
Ultima modifica:
Perchè non sono sempre "Scontento" e mi accontento, se si paga poco è normale che si deve pretendere poco se si paga di più è giusto avere di più, il mio ragionamento è semplice, il prezzo deve essere proporzionato alla quantità e qualità dei contenuti, poi ogni persona può scegliere gli standard qualitativi e quantitativi che soddisfano le proprie esigenze e di conseguenza pagare in proporzione e abbonarsi al servizio che li garantisca.



Scusami... se vedi una partita 'scattosa'...con interruzioni(io non parlo di casi eclatanti come ieri...parlo in generale)...con la qualità streaming da illegale...scusami ma accontentarsi non si dovrebbe...quindi alla fine dai la sensazione che e'solo una questione di prezzo...non ci si può accontentare(pagando) con i problemi che dite di avere...ps.poi ognuno e'legittimo di fare quello che vuole...però poi fai come l'omino che hai descritto ieri😉
 
Anche per me andava bene 20€ calcio + calcio estero (in pratica tutto il calcio), avrei rinnovato immediatamente malgrado i limiti tecnici.

Questo ragionamento da consumatore può essere condivisibile, però paghi dei contenuti e quindi dei diritti, senza tener conto della qualità tecnica del servizio.
Loro sicuramente non abbasseranno mai i prezzi per compensare i loro limiti tecnici, quindi è logico aspettarsi che il calcio estero vada ad incrementare il prezzo base dell'offerta calcio.
 
Ci pensavo prima a quello che per me potrebbe essere il motivo principale del perché abbiano aumentato il prezzo del pass sport: non scontentare l'abbonato medio sat, ovvero quello che paga al listino (cioè sempre lo stesso da quando il servizio è nato).
Se non ricordo male infatti, la somma del pacchetto calcio + sport è 28€ a listino, mettendo il pack su now tv a 30€ (senza HD, poi con l'HD si vedrà) l'abbonato OTT guarda gli stessi contenuti di quello sat a pochi € in più (la maggiorazione è di poco superiore al 5%) non pagando però i 19€ che dovrebbe pagare l'abbonato (che è sicuramente un bel vantaggio se quei contenuti non gli interessano).
Di contro ha una tecnologia che non sempre è affidabile (caso turno infrasettimanale, sparizioni temporanee dei canali live, problemi su alcuni eventi singoli, ...) e problemi di fluidità dei canali non ottimale come da molti evidenziato (ma di cui io mi accorgo poco).

Il fatto che il mese scorso il pass sia stato molto conveniente è stato per far sapere ai potenziali clienti che avevano deciso di investire anche sulla parte sport, a mio avviso, avvicinandoli con una promozione conveniente

La controprova di questo mio pensiero la potremo avere in occasione del pass sport novembre, dove vedremo se il prezzo sarà lasciato tale oppure riportato a quello di settembre.

Ai posteri l'ardua sentenza [cit.]
 
Ci pensavo prima a quello che per me potrebbe essere il motivo principale del perché abbiano aumentato il prezzo del pass sport: non scontentare l'abbonato medio sat, ovvero quello che paga al listino (cioè sempre lo stesso da quando il servizio è nato).
Se non ricordo male infatti, la somma del pacchetto calcio + sport è 28€ a listino, mettendo il pack su now tv a 30€ (senza HD, poi con l'HD si vedrà) l'abbonato OTT guarda gli stessi contenuti di quello sat a pochi € in più (la maggiorazione è di poco superiore al 5%) non pagando però i 19€ che dovrebbe pagare l'abbonato (che è sicuramente un bel vantaggio se quei contenuti non gli interessano).
Di contro ha una tecnologia che non sempre è affidabile (caso turno infrasettimanale, sparizioni temporanee dei canali live, problemi su alcuni eventi singoli, ...) e problemi di fluidità dei canali non ottimale come da molti evidenziato (ma di cui io mi accorgo poco).

Il fatto che il mese scorso il pass sia stato molto conveniente è stato per far sapere ai potenziali clienti che avevano deciso di investire anche sulla parte sport, a mio avviso, avvicinandoli con una promozione conveniente

La controprova di questo mio pensiero la potremo avere in occasione del pass sport novembre, dove vedremo se il prezzo sarà lasciato tale oppure riportato a quello di settembre.

Ai posteri l'ardua sentenza [cit.]

A me la cosa che lascia perplesso è la data di partenza del nuovo pass: perché farlo partire da domani quando tanta gente perderà forzatamente la prima settimana avendo attivo già il pass di ottobre? Per il cliente sarebbe molto meglio un pass Sport di durata prestabilita che parte quando l'utente decide di attivarlo :icon_rolleyes:
Poi va anche considerato che quello che è più conveniente per la clientela spesso (anzi quasi sempre) si scontra con le logiche e le strategie aziendali, ed ecco che ci troviamo di fronte questa situazione :doubt:
 
Cmq ragazzi qui si confonde la parte tecnica(come può essere l'sd)...con le magagne del servizio(che molti dicono di riscontrare)...per quello dico che differenza c'è a pagare 30€ o 20€ ma anche 10€ se una partita si vede a scatti???io dopo 2 minuti spegnerei la tele...se a me capita il pasticcio di mercoledì una volta al mese(cifra a caso)...non rinnoverei più...anche se mi offrissero tutto a 15€...perché vedere le partite a scatti o a metà non mi interesserebbe...si vede che sono strano io...io solo una cosa non capisco...chi si lamenta(avendo le sue ragioni) però poi continua ad abbonarsi(legittimo di farlo) poi però dovrebbe almeno smettere di lamentarsi dato che abbonandosi poi accetti di nuovo i loro disservizi...e poi fai la fine della storiella di quello che gridava sempre a lupo a lupo😂
 
Ultima modifica:
Cmq 2 notizie...nel confronto tra il ticket calcio e il pass ottobre...c'è scritto che dopo il 31/10 si potrà continuare ancora a vedere i stessi contenuti presenti nel pass e poi c'è un'offerta per la supercoppa italiana di basket a 4,99€ con un mese di intrattenimento incluso 😉
 
Come vedete questo weekend un mese del Ticket Mensile Calcio a 9,99€ anziché 19,99€?
 
Quindi con 30 € si continua vedere tutto lo sport ed il calcio per un altro mese..molto bene
 
Hai ricevuto l'email di rimborso per il disservizio di mercoledì??? Danno 10 € di sconto per il pass ottobre ��

Ok arrivato il messaggio con lo sconto di 10 €..molto bene..questo sconto e' limitato entro qualche giorno?o posso pagare anche tra una settimana? :eusa_think:
 
Ultima modifica:
Ok arrivato il messaggio con lo sconto di 10 €..molto bene..questo sconto e' limitato entro qualche giorno?o posso pagare anche tra una settimana? :eusa_think:

Non lo sappiamo, se qualcuno parla con l'assistenza e ci fa sapere fa un favore a tutti gli interessati, altrimenti domani lo faccio io
 
Nell'email non è scritto che lo sconto è disponibile fino a X giorno, neanche nelle condizioni, quindi non dovrebbero esserci problemi. Io infatti ci penserò un po' prima di attivarlo, tanto fino al 1/10 ho il pass di settembre.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso