[NOW TV] - Opzione + (HD e visione contemporanea su 2 dispositivi)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche questo è stato ampiamente discusso e risolto. 😅😅
Le nuove condizioni si applicano ai nuovi clienti. I vecchi restano con le condizioni per cui hanno firmato.
Se vorranno cambiare potranno farlo come tutte le compagnie telefoniche previa comunicazione con preavviso di 30 giorni PER LEGGE.
Per un OTT non è semplice definire cosa si intende per nuovo cliente. Si tratta di un cliente completamente assente dal database come codice fiscale o può essere anche un cliente "dormiente" con account fatto mesi prima ma che attualmente non ha niente e dopo il 17 ha deciso di riprendere la visione?

Per un OTT non è semplice definire cosa si intende per nuovo cliente. Si tratta di un cliente completamente assente dal database come codice fiscale o può essere anche un cliente "dormiente" con account fatto mesi prima ma che attualmente non ha niente e dopo il 17 ha deciso di riprendere la visione?
Anche l'opzione+ è gratis per i clienti di una certa data con determinate caratteristiche

Anche questo è stato ampiamente discusso e risolto. 😅😅
Le nuove condizioni si applicano ai nuovi clienti. I vecchi restano con le condizioni per cui hanno firmato.
Se vorranno cambiare potranno farlo come tutte le compagnie telefoniche previa comunicazione con preavviso di 30 giorni PER LEGGE.

Scusa, ma "risolto" in base a cosa? c'è qualcosa di scritto o solo in base alle esperienze degli utenti?
Perchè magari devono ancora attuare la cosa.

faccio a comprendere perchè dare prima questa possibilità e poi levarla quasi immediatamente

tanto valeva restare come prima

Il paragone più calzante è quello di una SIM ricaricabile a credito zero e, ovviamente, senza piani flat attivi: si continua ad essere clienti fino a che questa resta attiva (l'eventuale disattivazione avviene in base a regole stabilite dall'operatore stesso, ma comunicate al cliente sin dall'inizio del rapporto).
Finché esiste un account presso NowTV con un codice fiscale (e magari anche un metodo di pagamento valido) si è clienti a tutti gli effetti.

faccio a comprendere perchè dare prima questa possibilità e poi levarla quasi immediatamente

tanto valeva restare come prima

Questa opportunità è attiva da anni! Semplicemente prima il servizio non era abbastanza conosciuto. 20/25€ per il calcio li si davano anche a premium. E la gente ovviamente preferiva il DDT allo streaming.
Ora che MP non c'è più e tutto è in mano a Sky (con costi proibitivi), e grazie all'avvenuta di DAZN la gente di è mossa verso l'OTT

Secondo me, dopo tutto quanto è stato detto, c'è solo una cosa da fare. Provare e testare.
Per il momento la doppia visione va a tutti; non appena troveremo qualcuno a cui è bloccata, potremo iniziare a fare le varie ipotesi di come funziona il sistema (visto che dalle condizioni d'uso ci può essere confusione). Ma per il momento non vedo il motivo di tanto allarmismo. Se venisse bloccata la visione, sarei il primo ad attivarmi per capire il perché e i vari funzionamenti, ma fino a quel momento consiglio a tutti di stare sereni.
Invito chiunque abbia attivato il ticket sport dopo il 17/9 a riportare se lo vede su due schermi e i dettagli del proprio account (attivo da quanto, se rimasto sospeso, pacchetti attivi, etc.).
Per tutti gli altri, fino alla prima segnalazione per il quale si vede su un solo dispositivo, o ad una mail di cambio condizioni, rimanete tranquilli. Che in quel caso ci sarebbe più di un mese per trovare soluzioni alternative.

Salve a tutti, racconto la mia esperienza:

- Acquistata ieri mattina (18/09/2018) Fire Stick Now TV con 1 mese di Sport (€ 29,99)
- Registrato ieri pomeriggio (18/09/2018) sul sito Now TV con l'attivazione dei 15 giorni gratuiti di Cinema, Serie TV, Intrattenimento ed Opzione +
- Inserito il Codice Promozionale per attivare lo Sport

Ieri sera, sia per i match di Champions delle 19.00 che per i match di Champions delle 21.00 vedevo in contemporanea sia tramite la Fire Stick sia tramite uno Smartphone.
Non credo la cosa possa dipendere dal fatto che usavo la stessa rete WiFi e quindi la stessa connessione internet.

A questo punto che faccio?
Aspetto che scadano i 15 giorni di prova gratuita dei 3 pacchetti e dell'opzione + e dopo provo ad attivare una delle offerte che include l'opzione plus (sempre in abbinata con lo sport, che è la cosa che mi interessa)?
Oppure provo ad attivare subito una delle offerte che include l'opzione plus (sempre se me lo fa fare)?

Questo utente ha riportato la sua esperienza, ma come si diceva può essere che a livello tecnico debbano ancora attuare la modifica.
Certo è che se a questo utente, gli levano la doppia visione contemporanea dello sport, non sono nel torto.

Non si riesce a reperire i termini e le condizioni ante 17.09 ? Sarei curioso di rileggermele.

Io credo che oggi o domani proverò ad attivare una promo con opzione+ inclusa e vi farò sapere (al momento ho solo sport attivato da Luglio)

Non si riesce a reperire i termini e le condizioni ante 17.09 ? Sarei curioso di rileggermele.

Queste erano le FAQ a marzo 2017
“L’”Opzione +” è inclusa a 0€ fino al 13/03/2017 per tutti i clienti che hanno attivo almeno un ticket tra Serie TV, Cinema e Intrattenimento.
Dopo questa data l’”Opzione +” sarà disponibile:
- a prezzo di listino (attivabile nell’Area Personale da PC o da TV BOX);
- inclusa a 0€, fino alla prima disconnessione, per chi ha attivo almeno un ticket tra Cinema, Intrattenimento e Serie TV entro il 13 marzo 2017;
- inclusa nel Periodo di Prova gratuito di 14 giorni;
- inclusa per tre mesi nell’offerta NOW TV Box con 3 mesi di contenuto a scelta tra Cinema, Intrattenimento e Serie TV (dal quarto mese l’”Opzione +” non si rinnoverà MA potrà essere acquistata a prezzo di listino in Area Personale-->La mia Offerta).
L’”Opzione +” non sarà disponibile per i clienti che avranno attivo solamente uno tra Ticket Calcio, Sport, PASS Sport 1 giorno e 7 giorni. Tali clienti dovranno attivare almeno un ticket tra Cinema, Intrattenimento e Serie Tv e sottoscrivere l’”Opzione +” a listino da Area Personale-->La mia Offerta.
NB: con l’”Opzione +”
• l’HD sarà visibile sui soli contenuti relativi ai Ticket Cinema, Intrattenimento e Serie TV;
• La visione contemporanea su due dispositivi sarà disponibile anche sui Ticket Sport, Ticket Calcio, Pass Sport 1 giorno e 7 giorni”

Puoi utilizzare il servizio Internet wayback machine se vuoi proprio la pagina originale ma comunque quanto scritto nell'ultimo messaggio prima del mio è corretto

Sono un cliente Now TV da oltre un mese, quindi ante 17 settembre, ed ancora non posso provare l'effettivo funzionamento del plus post 17 settembre.

Ad ogni modo ho chiesto delucidazioni in chat e mi hanno risposto così:

"L’Opzione+ non è attualmente disponibile sul Ticket Sport né sui Pass Sport e quindi la visione in contemporanea di due eventi sportivi non è consentita dalle attuali condizioni generali di utilizzo. Per te con Ticket Sport, almeno uno tra i ticket Cinema, Intrattenimento o Serie TV e Opzione+, attivi al 17/09, la modalità di fruizione dell’Opzione+ non subirà variazioni fino a quando non disattiverai il Ticket Sport o dovessero intervenire delle modifiche alle condizioni generali di utilizzo di cui ti informeremo"

Quindi al momento i vecchi clienti ante 17 settembre sono salvi, purché mantengano sempre attivo il ticket sport. Ergo possono anche disattivare i ticket aggiuntivi senza perdere l'opzione doppia visione sugli eventi sportivi, eventualmente riattivabile in futuro rimettendo altri ticket.
A mia precisa domanda sul come verremo informati in futuro qualora dovessero cambiare le condizioni anche per i vecchi clienti, la risposta è questa:

"ufficializziamo sempre sul sito now tv per ufficializzare le varie modifiche relative al nostro servizio"

Quindi Now TV non avviserà singolarmente ciascun cliente via mail o via sms 30 giorni prima ma, semmai accadrà, un giorno di punto in bianco non vedremo più funzionare il servizio plus. E la risposta che ci sentiremo dire sarà "lo abbiamo scritto sul sito 30 giorni fa".

Complimenti per la trasparenza (vedremo cosa ne pensa l'AGCOM, che li ha già diffidati quest'anno per un comportamento analogo).

Ultima modifica:
Sono un cliente Now TV da oltre un mese, quindi ante 17 settembre, ed ancora non posso provare l'effettivo funzionamento del plus post 17 settembre.

Ad ogni modo ho chiesto delucidazioni in chat e mi hanno risposto così:

"L’Opzione+ non è attualmente disponibile sul Ticket Sport né sui Pass Sport e quindi la visione in contemporanea di due eventi sportivi non è consentita dalle attuali condizioni generali di utilizzo. Per te con Ticket Sport, almeno uno tra i ticket Cinema, Intrattenimento o Serie TV e Opzione+, attivi al 17/09, la modalità di fruizione dell’Opzione+ non subirà variazioni fino a quando non disattiverai il Ticket Sport o dovessero intervenire delle modifiche alle condizioni generali di utilizzo di cui ti informeremo"

Quindi al momento i vecchi clienti ante 17 settembre sono salvi, purché mantengano sempre attivo il ticket sport. Ergo possono anche disattivare i ticket aggiuntivi senza perdere l'opzione doppia visione sugli eventi sportivi, eventualmente riattivabile in futuro rimettendo altri ticket.
A mia precisa domanda sul come verremo informati in futuro qualora dovessero cambiare le condizioni anche per i vecchi clienti, la risposta è questa:

"ufficializziamo sempre sul sito now tv per ufficializzare le varie modifiche relative al nostro servizio"

Quindi Now TV non avviserà singolarmente ciascun cliente via mail o via sms 30 giorni prima ma, semmai accadrà, un giorno di punto in bianco non vedremo più funzionare il servizio plus. E la risposta che ci sentiremo dire sarà "lo abbiamo scritto sul sito 30 giorni fa".

Complimenti per la trasparenza (vedremo cosa ne pensa l'AGCOM, che li ha già diffidati quest'anno per un comportamento analogo).

Purtroppo credo sia più complicato... intanto servirà comunque anche un pacchetto aggiuntivo oltre a sport altrimenti l'opzione + non può essere attiva.
Inoltre io sono un esempio del fatto che ciò che ti hanno detto non è vero:
ho attivato il 14 settembre i ticket calcio e cinema e l'opzione+, domenica ho visto il calcio su due dispositivi in contemporanea, martedì sera ho visto il calcio su due dispositivi in contemporanea mentre ieri sera magicamente ha iniziato a non funzionare. Inizialmente ho pensato a un problema di connessione o del dispositivo, poi ho fatto un po' di prove ed entrando qui ho letto delle modifiche alle condizioni di servizio del 17 settembre.

Al netto del fatto che "giustamente" possano inserire tutte le clausole vessatorie che vogliono prima della sottoscrizione di un abbonamento, trovo ridicolo aver pagato l'opzione + 3 euro per non avere un bel niente in cambio, visto che tra l'altro il televisore che sto utilizzando non è in HD... :eusa_wall:

Temo che se non avrò un riscontro positivo alla segnalazione aperta ieri sera mi toccherà mandare una pec al Corecom, anche se per recuperare 3 euro è veramente ridicolo... ma sentirsi presi per il **** è insopportabile. :mad:

Purtroppo credo sia più complicato... intanto servirà comunque anche un pacchetto aggiuntivo oltre a sport altrimenti l'opzione + non può essere attiva.
ho attivato il 14 settembre i ticket calcio e cinema e l'opzione+, domenica ho visto il calcio su due dispositivi in contemporanea, martedì sera ho visto il calcio su due dispositivi in contemporanea mentre ieri sera magicamente ha iniziato a non funzionare. Inizialmente ho pensato a un problema di connessione o del dispositivo, poi ho fatto un po' di prove ed entrando qui ho letto delle modifiche alle condizioni di servizio del 17 settembre.

Al netto del fatto che "giustamente" possano inserire tutte le clausole vessatorie che vogliono prima della sottoscrizione di un abbonamento, trovo ridicolo aver pagato l'opzione + 3 euro per non avere un bel niente in cambio, visto che tra l'altro il televisore che sto utilizzando non è in HD... :eusa_wall:

Temo che se non avrò un riscontro positivo alla segnalazione aperta ieri sera mi toccherà mandare una pec al Corecom, anche se per recuperare 3 euro è veramente ridicolo... ma sentirsi presi per il **** è insopportabile. :mad:

Si l'ho specificato, stando a quello che dicono in ogni caso bisogna riattivare un altro ticket in futuro. Comunque appena posso verifico anche io e vi dico.

PS oltre a quello fai pure denuncia all'AGCOM, perché questo comportamento è stato già censurato dal garante.

Ma comunque il fatto che non hai un televisore HD non può essere una colpa imputabile a Sky anzi prova in maniera incontestabile che hai attivato l'opzione + solo per smezzare il ticket Sport (come il 99% degli utenti del resto). E comunque loro potrebbero legittimamente contestarti che il Cinema puoi vederlo in contemporanea quindi dov'è il problema? Credo che la tua segnalazione al Corecom sarebbe un buco nell'acqua.

Ma comunque il fatto che non hai un televisore HD non può essere una colpa imputabile a Sky anzi prova in maniera incontestabile che hai attivato l'opzione + solo per smezzare il ticket Sport (come il 99% degli utenti del resto). E comunque loro potrebbero legittimamente contestarti che il Cinema puoi vederlo in contemporanea quindi dov'è il problema? Credo che la tua segnalazione al Corecom sarebbe un buco nell'acqua.
La sua segnalazione sarebbe perfettamente legittima invece, perché ha sottoscritto l'offerta prima della modifica contrattuale unilaterale ed aveva diritto, quanto meno, alla notifica della variazione con 30gg di preavviso (regola che gli permetterebbe di fruire pienamente quello per cui ha pagato anticipatamente, fra l'altro).

Qualunque altra cosa dica l'art. 8 delle loro condizioni e termini di servizio a proposito degli avvisi sul sito e delle modifiche possibili in qualunque momento, legalmente NON vale NULLA, anzi, costituisce prova scritta di una violazione di legge/regolamento di settore.

Non lo sto smezzando a meno che vedere il calcio io e mio padre in contemporanea (non nello stesso appartamento) sia smezzarlo. Mi pare evidente che anche per il cinema l'opzione + non preveda che io stesso utilizzi due dispositivi in contemporanea, un cellulare in mano e la tv dall'altra.
Purtroppo la tv "grande" si è guastata e attendo la riparazione in garanzia, perciò devo adattarmi con un'altra tv per ora, con lo smart stick attaccato.

In ogni caso quando ho sottoscritto non era previsto che lo fosse escluso dalla fruizione dell'opzione +, quindi resta il problema che non ho ciò per cui ho sottoscritto il servizio ed in particolare l'opzione +.

Comunque qui: https://www.digital-forum.it/showth...lemi-Tecnici&p=5930559&viewfull=1#post5930559 ho letto del comunicato di Nowtv di ieri sera, con disservizi generalizzati (immagino in occasione dell'implementazione di questa limitazione sulla doppia visione contenuti sport) ma legati soprattutto a tablet android e pc, mentre erano esenti le smart stick (come quella che usavo io), smart tv e console...

La sua segnalazione sarebbe perfettamente legittima invece, perché ha sottoscritto l'offerta prima della modifica contrattuale unilaterale ed aveva diritto, quanto meno, alla notifica della variazione con 30gg di preavviso (regola che gli permetterebbe di fruire pienamente quello per cui ha pagato anticipatamente, fra l'altro).

Qualunque altra cosa dica l'art. 8 delle loro condizioni e termini di servizio a proposito degli avvisi sul sito e delle modifiche possibili in qualunque momento, legalmente NON vale NULLA, anzi, costituisce prova scritta di una violazione di legge/regolamento di settore.
Io ho solo detto che la sua contestazione sul Cinema e soprattutto quella sulla mancanza di un televisore HD sarebbero fuori luogo.
Poi sullo sport se davvero ha attivato prima del 17 lì è un altro discorso.

Io ho solo detto che la sua contestazione sul Cinema e soprattutto quella sulla mancanza di un televisore HD sarebbero fuori luogo.

Ma mica contestavo il fatto che non ho HD... contestavo che ho pagato un servizio per cui mi hanno impedito di usufruire dell'unica parte che mi serviva...

Poi sullo sport se davvero ha attivato prima del 17 lì è un altro discorso.
Cattura.JPG

https://www.dropbox.com/s/tt5ugvwx0da7o6u/Cattura.JPG?dl=0

Sì, prima del 17 per fortuna (forse, fortuna).

Ultima modifica:
Quindi confermate che anche se avete attivato prima del 17 la doppia visione non funziona? O era solo un problema tecnico di ieri sera?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso