Numero Uno
Digital-Forum Platinum Master
Il problema è che avendolo acquistato avantieri sera sono passate più di 24 h. La lettera è una O maiuscola barrata in mezzo, ossia questa qui Ø. Io ovviamente l'ho inserita dopo essermi informato su come digitarla a tastiera ma il sistema non mi accettava il codice perchè inesistente! Poi contattando l'assistenza mi ha detto di sostituire quel simbolo con uno zero ed ha funzionato! È un mistero che abbiano messo questo simbolo e non lo 0 se poi il codice corretto è con quest'ultimo, in pratica hanno sbagliato a scrivere il codice sul talloncino ma perchè proprio quella o barrata non so, tra l'altro difficile da inserire quindi non credo errore di battitura di chi li ha creati i talloncini........
Non hanno sbagliato a scrivere. Per distinguere lo zero dalla lettera o, si indica lo zero con una barra, che poi è il modo con cui molto spesso si scrive lo zero in matematica.
Qui spiega bene questa simbologia: https://www.pcdazero.it/v003-zero-barrato.php
Anche io ho trovato un paio di codici con questo simbolo, e bastava inserire lo zero che funzionava.