[NOW TV] - Promo, Offerte e Codici sconto [Vecchia Discussione]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il problema è che avendolo acquistato avantieri sera sono passate più di 24 h. La lettera è una O maiuscola barrata in mezzo, ossia questa qui Ø. Io ovviamente l'ho inserita dopo essermi informato su come digitarla a tastiera ma il sistema non mi accettava il codice perchè inesistente! Poi contattando l'assistenza mi ha detto di sostituire quel simbolo con uno zero ed ha funzionato! È un mistero che abbiano messo questo simbolo e non lo 0 se poi il codice corretto è con quest'ultimo, in pratica hanno sbagliato a scrivere il codice sul talloncino ma perchè proprio quella o barrata non so, tra l'altro difficile da inserire quindi non credo errore di battitura di chi li ha creati i talloncini........

Non hanno sbagliato a scrivere. Per distinguere lo zero dalla lettera o, si indica lo zero con una barra, che poi è il modo con cui molto spesso si scrive lo zero in matematica.

Qui spiega bene questa simbologia: https://www.pcdazero.it/v003-zero-barrato.php

Anche io ho trovato un paio di codici con questo simbolo, e bastava inserire lo zero che funzionava. ;)

L'hanno voluta distinguere dalla vocale O . Di solito si usa cosi' sempre così per far intendere che sia 0( numero) anziche' O( vocale). Non trovo nulla di strano in questo.

edit: insieme abbiamo postato :D

Io sono abbonato Sky, ma la tv viene usata anche dai miei genitori con cui vivo e molto spesso devo fare orari 'notturni' per vedere le serie di Sky che mi interessano. La promo di 6 mesi con il box UniEuro mi alletta, in quanto farei una sorta di multivision. Secondo voi è un ragionamento che fila, oppure lascio perdere?

Il problema è che avendolo acquistato avantieri sera sono passate più di 24 h. La lettera è una O maiuscola barrata in mezzo, ossia questa qui Ø. Io ovviamente l'ho inserita dopo essermi informato su come digitarla a tastiera ma il sistema non mi accettava il codice perchè inesistente! Poi contattando l'assistenza mi ha detto di sostituire quel simbolo con uno zero ed ha funzionato! È un mistero che abbiano messo questo simbolo e non lo 0 se poi il codice corretto è con quest'ultimo, in pratica hanno sbagliato a scrivere il codice sul talloncino ma perchè proprio quella o barrata non so, tra l'altro difficile da inserire quindi non credo errore di battitura di chi li ha creati i talloncini........

Alle volte ho digitato anch'io (non in questo caso specifico,ma per altre iniziative commerciali) dei codici con la lettera O barrata e interpretata in effetti come numero zero. Molte volte per riconoscere la differenza, il cerchio dello zero e' piu' "magro" rispetto a quello piu' "rotondetto" della lettera

Ultima modifica:
Io sono abbonato Sky, ma la tv viene usata anche dai miei genitori con cui vivo e molto spesso devo fare orari 'notturni' per vedere le serie di Sky che mi interessano. La promo di 6 mesi con il box UniEuro mi alletta, in quanto farei una sorta di multivision. Secondo voi è un ragionamento che fila, oppure lascio perdere?

Certo! Però considera che ci trovi solo 4 canali lineari (con rispettivo on demand) e una parte di tv box sets. Se ti basta e hai una connessione internet decente prova pure. ;)

Non hanno sbagliato a scrivere. Per distinguere lo zero dalla lettera o, si indica lo zero con una barra, che poi è il modo con cui molto spesso si scrive lo zero in matematica.

Qui spiega bene questa simbologia: https://www.pcdazero.it/v003-zero-barrato.php

Anche io ho trovato un paio di codici con questo simbolo, e bastava inserire lo zero che funzionava. ;)

Hai ragione, infatti ci ho pensato ma avevo dei dubbi! Grazie! Speriamo nell'attivazione degli altri 3 mesi e che quindi mi riconoscono il codice come quello di unieuro!

Non credo si sia trattato di un errore di battitura... è solito utilizzare nei codici alfanumerici lo Ø per indicare appunto 0 e non la lettera O

edit: non avevo visto che già era stato risposto più volte sulla telematica hihihi

Anche perché cosa significherebbe la O lettera barrata? Nulla, non viene usata mai

[NOW TV] - Promozioni e Codici sconto

mai studiato matematica?

Si l'ho studiata e non mi sembra il caso di prendere in giro ora! Io l'avevo capito peró siccome so che i codici vanno scritti tali e quali rispettando a volte anche le maiuscole pensavo dovessi inserire la o barrata proprio come era scritta, ma avevo intuito fosse per distinguere la o dallo 0 solo che non ci ho pensato subito e ho contattato l'assistenza. Puó capitare che a volte i neuroni non connettano in qualche momento della giornata, soprattutto la sera dopo lavoro! Ho fatto il liceo scientifico quindi la conosco benissimo la matematica!

Vabbe.... comprato un mese fa da unieuro un nuovo box xche il telecomando vecchio mi è volato dal balcone. ..
Versione vecchia e senza promo di 6 mesi...

In compenso ho attivato la promo sport a 19.90... ( molto interessante imho )

Leggendo i vostri messaggi stavo pensando alle fesserie che dicono a volte nei negozi quando non sanno cosa fare o dire.

Ma se chi compra il box in negozio dovesse davvero fare un nuovo account contestualmente... come (e quando) lo dovrebbe fare chi lo compra online??? Il corriere gli consegna il box e gli apre un account :eusa_doh:
Ma ci facciano il favore :D

[NOW TV] - Promozioni e Codici sconto

Leggendo i vostri messaggi stavo pensando alle fesserie che dicono a volte nei negozi quando non sanno cosa fare o dire.

Ma se chi compra il box in negozio dovesse davvero fare un nuovo account contestualmente... come (e quando) lo dovrebbe fare chi lo compra online??? Il corriere gli consegna il box e gli apre un account :eusa_doh:
Ma ci facciano il favore :D

Ma quelli dell'unieuro sono talmente male informati e incompetenti che non sanno che now tv vende i box pure online con un loro sito! I dipendenti di queste catene di elettronica sono dei semplici burattini che eseguono gli ordini del responsabile del punto vendita, a volte senza conoscenze informatiche anche minime. Alla cassa c'era una ragazza di 20 anni tipo che quando parlavo di now tv, che ero già cliente, mi guardava come se stessi parlando arabo..... sono poco competenti, poco informati e ignoranti in materia! Almeno questo nel mio caso ho riscontrato.

si vede che il sistema interno ingloba la parte relativa all'opzione + senza far tanti conti se e'gia' attiva o meno sul profilo dell'utente. In pratica la attiva (del tutto regolarmente per il sistema)cosi' come e'studiata in conveniente promozione, che e'parte integrante dell'offerta generale.E in questo caso con un margine di tempo a scadenza(semestrale) ben definito e interpretato come conveniente per chi attiva la promo.
Effettivamente non avevano tutti i torti i negozianti che ritenevano l'offerta fosse per i nuovi account,perche' cosi'invece si vanno a modificare opzioni gia' attive ed usufruite in profilo gia'esistente.
Mi ricorda un po' quando lo scorso anno aderendo alle convenienti offerte autunnali sui ticket che proposero nel corso di un weekend,l'utente perdeva pero' l'eventuale convenienza nel rinnovo automatico del suo listino personale di quel momento lasciandolo con l'amletico dubbio sul da farsi

Sulla scatola del BOX non è riportata nessuna nota nella quale è scritto che il codice va attivato su di un nuovo account.
Poi se i commessi hanno ricevuto una nota interna, hanno fatto male a tenersela per loro, perchè io sono entrato nel negozio, ho preso la scatola dallo scaffale e sono andato a pagare in cassa e nessuno m'ha detto niente.

Fatto sta che l'opzione+ che avevo gratis mi è diventata a pagamento con rinnovo novembre 2017.
Ho disattivato il rinnovo automatico almeno evito di farmi togliere i soldi e poi quando si disattiverà, me la farò riattivare gratuitamente dall'assistenza. ;)

Ultima modifica:
Sulla scatola del BOX non è riportata nessuna nota nella quale è scritto che il codice va attivato su di un nuovo account.
Poi se i commessi hanno avuto una nota interna, hanno fatto male a tenersela per loro, perchè io sono entrato nel negozio, ho preso la scatola dallo scaffale e sono andato a pagare in cassa e nessuno m'ha detto niente.

Fatto sta che l'opzione+ che avevo gratis mi è diventata a pagamento con rinnovo novembre 2017.
Ho disattivato il rinnovo automatico almeno evito di farmi togliere i soldi e poi quando si disattiverà, me la farò riattivare gratuitamente dall'assistenza. ;)

Io sono nella tua identica situazione e farò anche io la stessa cosa

Avete ragione ,quando accerteranno che il vostro profilo personale e' a tutti gli effetti compatibile con l'attivazione gratuita dell'opzione potrebbero rispolverare ad esempio il metodo di fornire ed attivare un codice per allinearvi alla fruizione dell'opzione maturata nel corso di precedenti rinnovi regolarmente effettuati

Per me fila eccome! Io farò lo stesso.

Ragazzi sono passati 3 giorni e gli altri 3 mesi ancora non me li hanno aggiunti! Ho letto che alcuni di voi li hanno ricevuti già il giorno successivo all'acquisto! :(

Ma questo Box quanto è grande? Non vorrei ritrovarmi con un altro "scatolotto" di dimensioni più grandi del normale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso