Now vs Sky

Non capisco il discorso che i futuri eventi sportivi avranno “solo” il Full Hd in hdr quindi 1080p come resa massima.
In pratica i produttori di televisori stanno cominciando a spingere su resa 8k nativa e a cosa servirebbero ? Visto che poi i contenuti andrebbero upscalati da 1080p?
In pratica si vede meglio su TV full hd.
Io sul mio tv 4K vedo soprattutto film su supporto fisico BD UHD e da Prime Video.

Un tv 8K non mi serve ancora, aspetto:
  • che LG li produca anche per l'Italia
  • di avere lo spazio in casa per installare un tv grande abbastanza (> 60 ")
  • che ci siano film su supporto fisico e lettori 8K
Ma temo che ciò avverrà fra decenni...

8k non avrà mai senso se non oltre i 100 pollici e solo quando ci saranno i contenuti

Non si può dire in senso assoluto ma sempre relativamente alla dimensione dello schermo e alla distanza di visione. In ambito casalingo quindi con schermi minori di 100 pollici e distanze di 3-4 metri sarà sempre inutile, ma ad esempio su un proiettore con dimensione dello schermo intorno ai 150 pollici avrebbe senso. Poi finché non esisteranno contenuti sarà inutile a prescindere, anche se non escludo che un upscaling gestito da ia potrebbe parzialmente risolvere il problema.

Non si può dire in senso assoluto ma sempre relativamente alla dimensione dello schermo e alla distanza di visione. In ambito casalingo quindi con schermi minori di 100 pollici e distanze di 3-4 metri sarà sempre inutile, ma ad esempio su un proiettore con dimensione dello schermo intorno ai 150 pollici avrebbe senso. Poi finché non esisteranno contenuti sarà inutile a prescindere, anche se non escludo che un upscaling gestito da ia potrebbe parzialmente risolvere il problema.
Ma che senso avrebbe? L’upscaling non sarebbe comunque un vero 8k

Indietro
Alto Basso