Now vs Sky

buongiorno a tutti, volevo sapere se le serie e i box sets su now sono gli stessi di quelli di sky o se manca qualcosa. grazie sin d'ora per la risposta
Che sappia io lato contenuti film e serie e' tutto identico, mancano solo i contenuti gambero rosso che comunque non sono disponibili ondemand neanche su Sky.

Ciao, io uso Sky solamente per F1 e MotoGP e visto che sono scaduti i forti sconti di cui beneficiavo sto pensando di passare a Now o a Sky Stream. Per chi ha Now volevo chiedere come funzionano le "registrazioni" (che ovviamente non saranno vere registrazioni) e l'on demand. Si possono mettere in pausa le dirette? si possono riavviare quando sono ancora in corso? le gare vengono messe on demand subito dopo la trasmissione?

va bene anche se mi linkate una guida :)

Ciao, io uso Sky solamente per F1 e MotoGP e visto che sono scaduti i forti sconti di cui beneficiavo sto pensando di passare a Now o a Sky Stream. Per chi ha Now volevo chiedere come funzionano le "registrazioni" (che ovviamente non saranno vere registrazioni) e l'on demand. Si possono mettere in pausa le dirette? si possono riavviare quando sono ancora in corso? le gare vengono messe on demand subito dopo la trasmissione?

Con now non poi registrare devi aspettare ondemand per la gara intera di F1 dura po che ore poi c'è la sintesi per la motogp in c'è c'è ondemand del intera gara per le classi minori solo la sintesi ondemand non è inoediato ma bisogna aspettare alcune ore
C'è però ondemand della diretta che poi tornare in dietro di due ore e poi anche mettere in pausa

visto che sono scaduti i forti sconti di cui beneficiavo
Ciao, a questo punto non credo abbia senso lato economico di proseguire con il tuo abbonamento Sky a vecchio listino. Se hai intenzione di dare disdetta ti lascio la mia guida, sarebbe interessante capire che pacchetti hai per vedere cosa andresti a pagare dando disdetta e passando a SMART per fare un paragone: https://www.digital-forum.it/thread...iva-sconti-sky-retention-reconnection.219460/

Rientrando con Sky Stream avrai senz'altro un prezzo piu' conveniente, ma forse andando al buio con il tuo abbonamento satellite potresti avere una buona offerta, evitando di disdire sul serio e restituire gli apparati. Sicuramente pero' con prezzo superiore a quello che sarebbe un semplice Now Sport annuale a 14,99.

L'unica cosa e' che se sei abituato alla parabola potresti avere un'esperienza di visione non all'altezza delle tue aspettative.
E' molto soggettivo, per alcuni (tipo me che ho lo Sky Q via internet) va bene, per altri "lo streaming e' una cagata pazzesca" (cit. @dondiego).
Io in primis non ho provato lo Stream in prima persona per vedere le differenze con uno Sky Q via internet.
Ti consiglierei di farti un nuovo abbonamento "Prova Sky" a 9 Euro https://www.sky.it/offerte/prova-skyq , o almeno provare SkyGo su un computer per vedere se la qualita' ti puo' bastare. Aspettati di avere qualche latenza facendo zapping tra un canale e l'altro, la risposta non e' pressoche' immediata come sul satellite.

Per chi ha Now volevo chiedere come funzionano le "registrazioni" (che ovviamente non saranno vere registrazioni) e l'on demand. Si possono mettere in pausa le dirette? si possono riavviare quando sono ancora in corso? le gare vengono messe on demand subito dopo la trasmissione?

Ti rispondo sulla f1, visto che è quella che seguo meglio...

Nowtv per la F1 va bene se sei un fan "casuale", ma ha tanti piccoli "fastidi" se sei un superfan che vuole vedere tutto...

Mi spiego:

- non è possibile registrare nulla
- non ci sono ondemand per le categorie minori, né FP1/FP2/FP3 (c'è invece per eventuali sprint qualify e sprint, qualifiche e gara)
- durante le gare, ci sono anche i canali chiamati EXTRA con onboard, GPS e tempi
- tutte le dirette sport (unclusi i canali EXTRA) possono essere messe in pausa o mandate indietro di 120 minuti. Ovviamente, se il via è alle 15.00 e tu torni a casa alle 17.02, non puoi rivedere la partenza, ma solo dal 2° giro.
- sfortunatamente, se vuoi riavviare un evento live non c'è modo per ora di selezionare "ricomincia dall'inizio", ma devi entrare in live e tornare manualmente indietro, col rischio di beccare qualche spoiler

- per i GP europei col via alle 15, l'ondemand viene pubblicato seguendo questo schema:

- ore 15-17 gara (incluso giro d'onore e podio): solo live con possibilità di mandare indietro
- ore 17-18 post gara: solo live e riavvio
- ore 18 (o comunque 3 ore dopo il via): ondemand versione 1: differita completa dal giro di ricognizione alla bandiera a scacchi, incluse lunghe interruzioni con bandiera rossa. No podio, qualità "fluida" (50fps).
- tra le 23 e l'1 di notte: la versione 1 viene cancellata, sostituita da ondemand versione 2, con la differita integrale compreso il podio, ma SENZA le interruzioni (in caso di bandiera rossa, dopo pochissimo "tagliano" e vanno direttamente al nuovo giro di formazione, a volte "perdendosi" qualche cambio di strategia importante fatto durante la sosta). Qualità meno fluida (25 o 30 fps). Questa versione rimane disponibile per un anno e più

Sky/Now rispetta abbastanza bene questi orari per le gare europee, mentre per quelle mattutine e (soprattutto) serali, o in caso di bandiera rossa, i tempi della differita ondemand possono allungarsi di tanto, anche fino quasi alle 2 di notte...

L'anno scorso c'è stato poi il problema di alcune differite ondemand caricate in forma incompleta (senza gli ultimi giri) o proprio mancanti, ma nel 2024 sembrano molto più precisi...

Spero di essere stato il più chiaro possibile XD

Ciao, a questo punto non credo abbia senso lato economico di proseguire con il tuo abbonamento Sky a vecchio listino. Se hai intenzione di dare disdetta ti lascio la mia guida, sarebbe interessante capire che pacchetti hai per vedere cosa andresti a pagare dando disdetta e passando a SMART per fare un paragone: https://www.digital-forum.it/thread...iva-sconti-sky-retention-reconnection.219460/

Rientrando con Sky Stream avrai senz'altro un prezzo piu' conveniente, ma forse andando al buio con il tuo abbonamento satellite potresti avere una buona offerta, evitando di disdire sul serio e restituire gli apparati. Sicuramente pero' con prezzo superiore a quello che sarebbe un semplice Now Sport annuale a 14,99.

L'unica cosa e' che se sei abituato alla parabola potresti avere un'esperienza di visione non all'altezza delle tue aspettative.
E' molto soggettivo, per alcuni (tipo me che ho lo Sky Q via internet) va bene, per altri "lo streaming e' una cagata pazzesca" (cit. @dondiego).
Io in primis non ho provato lo Stream in prima persona per vedere le differenze con uno Sky Q via internet.
Ti consiglierei di farti un nuovo abbonamento "Prova Sky" a 9 Euro https://www.sky.it/offerte/prova-skyq , o almeno provare SkyGo su un computer per vedere se la qualita' ti puo' bastare. Aspettati di avere qualche latenza facendo zapping tra un canale e l'altro, la risposta non e' pressoche' immediata come sul satellite.

Ciao, avevo già visto quella guida, non sapevo fosse tua, complimenti :) Attualmente ho dato disdetta ed avrò il servizio fino al 31 agosto, mi hanno già proposto il 30% ed attualmente sto puntando ad avere il 40% ad ottobre quando andrò in reconnection.

Per superare settembre potrei fare un mese di Now a prezzo pieno.
Il 40% potrebbe andare perché con TV+Sport+4k+Netflix Standard spenderei quasi come Now+Netflix Standard. Quindi è comparabile considerando che nessuno in famiglia vede il pacchetto TV.

Stavo pensando a Now per semplificarmi la vita ed uscire dal dedalo delle offerte Sky, inoltre ho seri problemi con la parabola e se resto con Sky Satellite rischio di dover spendere un bel po' per risistemarla. Inoltre nel 2024 non ha senso insistere con la parabola quando a casa arriva la fibra ottica. Per questo stavo pensando anche a Sky Stream, ma dubito che mi facciano lo sconto e mi facciano cambiare tecnologia tutto insieme... forse in fase di reconnection se consegno il decoder?

Comunque Sky è veramente macchinoso nella gestione del prezzo... non potrebbero semplicemente avere un listino reale invece di lavorare sugli sconti? sembra quasi di comprare un'auto dove devi fare il giro dei concessionari per capire lo sconto :-(

Ti rispondo sulla f1, visto che è quella che seguo meglio...

Nowtv per la F1 va bene se sei un fan "casuale", ma ha tanti piccoli "fastidi" se sei un superfan che vuole vedere tutto...

Mi spiego:

- non è possibile registrare nulla
- non ci sono ondemand per le categorie minori, né FP1/FP2/FP3 (c'è invece per eventuali sprint qualify e sprint, qualifiche e gara)
- durante le gare, ci sono anche i canali chiamati EXTRA con onboard, GPS e tempi
- tutte le dirette sport (unclusi i canali EXTRA) possono essere messe in pausa o mandate indietro di 120 minuti. Ovviamente, se il via è alle 15.00 e tu torni a casa alle 17.02, non puoi rivedere la partenza, ma solo dal 2° giro.
- sfortunatamente, se vuoi riavviare un evento live non c'è modo per ora di selezionare "ricomincia dall'inizio", ma devi entrare in live e tornare manualmente indietro, col rischio di beccare qualche spoiler

- per i GP europei col via alle 15, l'ondemand viene pubblicato seguendo questo schema:

- ore 15-17 gara (incluso giro d'onore e podio): solo live con possibilità di mandare indietro
- ore 17-18 post gara: solo live e riavvio
- ore 18 (o comunque 3 ore dopo il via): ondemand versione 1: differita completa dal giro di ricognizione alla bandiera a scacchi, incluse lunghe interruzioni con bandiera rossa. No podio, qualità "fluida" (50fps).
- tra le 23 e l'1 di notte: la versione 1 viene cancellata, sostituita da ondemand versione 2, con la differita integrale compreso il podio, ma SENZA le interruzioni (in caso di bandiera rossa, dopo pochissimo "tagliano" e vanno direttamente al nuovo giro di formazione, a volte "perdendosi" qualche cambio di strategia importante fatto durante la sosta). Qualità meno fluida (25 o 30 fps). Questa versione rimane disponibile per un anno e più

Sky/Now rispetta abbastanza bene questi orari per le gare europee, mentre per quelle mattutine e (soprattutto) serali, o in caso di bandiera rossa, i tempi della differita ondemand possono allungarsi di tanto, anche fino quasi alle 2 di notte...

L'anno scorso c'è stato poi il problema di alcune differite ondemand caricate in forma incompleta (senza gli ultimi giri) o proprio mancanti, ma nel 2024 sembrano molto più precisi...

Spero di essere stato il più chiaro possibile XD

Con now non poi registrare devi aspettare ondemand per la gara intera di F1 dura po che ore poi c'è la sintesi per la motogp in c'è c'è ondemand del intera gara per le classi minori solo la sintesi ondemand non è inoediato ma bisogna aspettare alcune ore
C'è però ondemand della diretta che poi tornare in dietro di due ore e poi anche mettere in pausa

Siete stati chiarissimi, grazie! per l'uso che ne faccio io credo che Sky Now andrebbe bene.

Per chi ha now tv sport, mi sapete dire se c'è una sorta di on demand per i programmi sportivi? Esempio i post partita del sabato e domenica sera, calciomercato l'originale ecc..
Poi c'è la possibilità di tornare indietro su un programma in corso come su sky go?

l'anno scorso gli approfondimenti non c'erano ondemand (tipo club, calciomercato originale ecc)
Sto vedendo adesso nella sezione ondemand e ci sono gli highlights (di tutte e 4 di ieri) e la partita del milan che trasmetteva now, approfondimenti non li trovo.

invece per quanto riguardo la possibilità di tornare indietro puoi farlo fino a 2h prima dell'evento.
Esempio ti connetti a 00.40 puoi tornare indietro fino alle 22.40 del giorno prima

...
...
Sto provando Now in questo mese che non ho più Sky, in attesa magari di qualche offerta in reconnection, e devo dire che questa gestione del riavvio è veramente antipatica. In pratica sono costretto a togliere l'audio e coprire quasi tutto lo schermo con la mano per evitare spoiler :LOL:

Sto provando Now in questo mese che non ho più Sky, in attesa magari di qualche offerta in reconnection, e devo dire che questa gestione del riavvio è veramente antipatica. In pratica sono costretto a togliere l'audio e coprire quasi tutto lo schermo con la mano per evitare spoiler :LOL:

Beh, è sempre una cosa in più rispetto a Sky via satellite

Comunque la prima impressione sulla qualità video è che Now TV sia decisamente inferiore al pur non eccezionale Sky HD, oggi ho visto MotoGP e F1 e gli artefatti di compressione erano chiaramente visibili.

Dipende molto dal dispositivo che utilizzi.
Nel mio caso con app Smart tv Samsung (tv del 2017…) così così mentre con Apple TV la qualità è decisamente superiore.

Dipende molto dal dispositivo che utilizzi.
Nel mio caso con app Smart tv Samsung (tv del 2017…) così così mentre con Apple TV la qualità è decisamente superiore.

Anche io ho una Samsung del 2017, proverò con la ps5 o l’xbox…
provato con l'app di Xbox One S, qualità nettamente migliore (riscala a 4k), evidentemente l'app Xbox usa una codifica più efficiente. Unica nota è che l'app non mette l'HDMI di Xbox a 50hz, però non ho notato problemi di fluidità.

Mi ricollego a questo thread per chiedere qualche informazione. Vorrei passare da SKY Q via internet a Now TV per risparmiare e per eliminare il box di SKY.
Sono di vecchia generazione e spesso guardo i canali live, con Now avrei qualche canale di film o documentari in diretta o e' tutto solo on-demand ?
Con il box di SKY guardo anche il digitale terrestre. Ora che ci aggiornaro a Stream, teoricamente l'antenna non serve piu' perche' i canali di digitale terrestre sono quasi tutti disponibili anche via internet. Su Now ci sono i canali di digitale terrestre via internet ?

Grazie in anticipo.

Grazie Gamberetto, anche per la risposta nell'altro thread. Sono veramente tentato di fare lo switch, trovo assurdo dover usare il box di Sky quando potrei fare tutto con una app su un mio box piu' potente e performante. Con Now piu' o meno ci siamo.

Mi ricollego a questo thread per chiedere qualche informazione. Vorrei passare da SKY Q via internet a Now TV per risparmiare e per eliminare il box di SKY.
Sono di vecchia generazione e spesso guardo i canali live, con Now avrei qualche canale di film o documentari in diretta o e' tutto solo on-demand ?
Con il box di SKY guardo anche il digitale terrestre. Ora che ci aggiornaro a Stream, teoricamente l'antenna non serve piu' perche' i canali di digitale terrestre sono quasi tutti disponibili anche via internet. Su Now ci sono i canali di digitale terrestre via internet ?

Grazie in anticipo.
Io la penso così, in poche parole Sky Stream è il concentato Sky Glass in un decoderino, con tutti i limiti delle app installate e decise da Sky. Meglio NOW su una Smart TV o un decoder DTT dove puoi mettere le app che vuoi. Il DTT lo puoi vedere sempre tramite TV o decoder.

Io la penso così, in poche parole Sky Stream è il concentato Sky Glass in un decoderino, con tutti i limiti delle app installate e decise da Sky. Meglio NOW su una Smart TV o un decoder DTT dove puoi mettere le app che vuoi. Il DTT lo puoi vedere sempre tramite TV o decoder.

È riduttivo definirlo così Sky Stream, perchè è molto diversa l'esperienza di visione sia sui generalisti DTT sia sui canali Sky. Ogni canale (generalista e Sky) in ogni momento è registrabile senza limiti di spazio, si può sempre cominciare dall'inizio un programma in onda (senza spoiler), mettere in pausa e avanzare avanti e indietro. Un decoder DTT non ti dà queste funzioni. Now non ti permette registrazione e il Guarda dall'inizio non esiste, se il programma è entro le due ore devi tornare indietro e beccarti lo spoiler.
L'integrazione con tutte le altre app (seppure non perfetta, secondo me anche per responsabilità dei provider delle app, tipo Dazn) permette però di fare una ricerca universale e di avere una playlist universale, oltre che avere in Home e nelle categorie evidenza di contenuti da tutte le fonti. Una volta provata un'esperienza simile difficilmente torneresti indietro con le app separate.
Per ultimo la qualità degli stream è superiore e c'è il 4K su sport e su molti ondemand di cinema/serie/programmi.
È altresì vero che software e hardware di Sky Stream sono ancora acerbi e gli intoppi tecnici sono all'ordine del giorno...
Vi parlo da decennale utente di Now che a settembre ha deciso di abbandonarlo e passare a Sky Stream (complice anche un prezzo che comincia ad allinearsi a un abbonamento a Sky in offerta)

Indietro
Alto Basso