Now vs Sky

Non capisco il discorso che i futuri eventi sportivi avranno “solo” il Full Hd in hdr quindi 1080p come resa massima.
In pratica i produttori di televisori stanno cominciando a spingere su resa 8k nativa e a cosa servirebbero ? Visto che poi i contenuti andrebbero upscalati da 1080p?
In pratica si vede meglio su TV full hd.
Io sul mio tv 4K vedo soprattutto film su supporto fisico BD UHD e da Prime Video.

Un tv 8K non mi serve ancora, aspetto:
  • che LG li produca anche per l'Italia
  • di avere lo spazio in casa per installare un tv grande abbastanza (> 60 ")
  • che ci siano film su supporto fisico e lettori 8K
Ma temo che ciò avverrà fra decenni...

8k non avrà mai senso se non oltre i 100 pollici e solo quando ci saranno i contenuti

Non si può dire in senso assoluto ma sempre relativamente alla dimensione dello schermo e alla distanza di visione. In ambito casalingo quindi con schermi minori di 100 pollici e distanze di 3-4 metri sarà sempre inutile, ma ad esempio su un proiettore con dimensione dello schermo intorno ai 150 pollici avrebbe senso. Poi finché non esisteranno contenuti sarà inutile a prescindere, anche se non escludo che un upscaling gestito da ia potrebbe parzialmente risolvere il problema.

Non si può dire in senso assoluto ma sempre relativamente alla dimensione dello schermo e alla distanza di visione. In ambito casalingo quindi con schermi minori di 100 pollici e distanze di 3-4 metri sarà sempre inutile, ma ad esempio su un proiettore con dimensione dello schermo intorno ai 150 pollici avrebbe senso. Poi finché non esisteranno contenuti sarà inutile a prescindere, anche se non escludo che un upscaling gestito da ia potrebbe parzialmente risolvere il problema.
Ma che senso avrebbe? L’upscaling non sarebbe comunque un vero 8k

ciao ragazzi,
visti gli aumenti di now ultimamente stavo pensando di passare a sky stream. Io utilizzo Now molto in mobilità. Esperienze su Skygo? Funziona bene o come anni fa è pieno di bug e crash continui?

ciao ragazzi,
visti gli aumenti di now ultimamente stavo pensando di passare a sky stream. Io utilizzo Now molto in mobilità. Esperienze su Skygo? Funziona bene o come anni fa è pieno di bug e crash continui?
Su mobile iOS va abbastanza bene, ma già come app su Mac rallenta e la qualità massima per me è pietosa, anche con connessioni veloci è limitata a 720p con sgranamenti costanti, anche now è a 720p su browser ma la qualità è superiore rispetto skygo, per non parlare delle serie e film che sono inguardabili. La usavo prima anche su pc ed è ancora peggio, non verrà migliorata mai perché l’idea di Sky è che Skygo debba essere usato in mobilità in casi in cui il decoder non è accessibile

Indietro
Alto Basso