Numerazione Canali Sky

Burchio ha scritto:
2- i ppv non sono 60:D...il fatto che non esista + il 700 è xkè hanno unito la fascia 600 e 700 denominandola ragazzi e musica(mentre prima erano separate in bambini e ragazzi e ragazzi e musica o qualcosa del genere, quando hanno metto GXT al 702 hanno unito le 2 fasce eliminando il 700)

In effetti non avendo calcio e hd contavo i 38 di primafila i 14+1 di calcio e i 4 HD.:eusa_whistle:
Sul 700 volevo proprio criticare questa scelta, chi vuole vedere musica non è necessariamente un ragazzo (vedi classica), preferirei GTX nei 100 o 600 e i 700 con soli canali musicali.

Burchio ha scritto:
Lo volete capire che sky è un azienda e xciò fa i suoi interessi...se nn vi piace la gestione dei canali free(come a me e a molti altri) compratevi un fta
Hai ragione, ma per la verità, SKY sta disattendendo precisi impegni nel non consentire la libera gestione dei canali, e di fatto, monopolizza l'etere satellitare italiano.
Invece di nasconderci dietro ad un dito, diciamo come stanno le cose:
l'HW è un business e SKY (qui da noi) se lo è accaparrato (mercato CI praticamente finito) e se potesse preferirebbe dare agli abbonati un decoder che può sintonizzare solo i suoi canali, ma non può farlo.
Il problema è stato aggirato con uno "scatolo" che l'utente, di fatto, non può liberamente gestire.
Non preocupiamoci, avremo tutto, insieme alla carta dei diritti (del consumatore).... nel 2050, forse....:doubt:

A me la numerazione di Sky mi fa vomitare! Sto rimpiangendo sempre più Tele + ed il suo Gold Box... potevo mettere Raiuno sull'1, Canale 5 sul 5, TVE sul 7.
Ho un'antenna dual feed e potevo tranquillamente mettere i canali di Astra mscolati a quelli di Hot Bird... POTEVO ELENCARE, SPOSTARE, CANCELLARE TUTTI I CANALI A MIO PIACIMENTO!!! Adesso invece sono OBBLIGATOa vedere Raiuno sul 101, Skysport 1 sul 201, TVE sul 9600. Devo schiacciare un'enormità di tasti per vedere un caxxo di canale! È una vergogna! Se faccio una ricerca "altri canali" lo Skyfobox mi trova solo quello che vuole lui... per non parlare dei canali di Astra che è un'impresa riuscire a memorizzarli sullo SkyfoBox (attacca e stacca il cavetto dell'antenna!!! ma siamo matti?)
Amministratori di Sky: mi fate pettare... BLEAH!!!!

simbo ha scritto:
In effetti non avendo calcio e hd contavo i 38 di primafila i 14+1 di calcio e i 4 HD.:eusa_whistle:
Sul 700 volevo proprio criticare questa scelta, chi vuole vedere musica non è necessariamente un ragazzo (vedi classica), preferirei GTX nei 100 o 600 e i 700 con soli canali musicali.

primafila sono 41:D, skycalcio sono 14...di cui uno sempre vuoto e uno per il wrestling...
per il resto sono tutti d'accordo con te quando hanno introdotto GXT e animalplanet probabilmente chi sceglie la numerazione aveva bevuto xkè ha cannato tutto il possible

Tuner ha scritto:
Hai ragione, ma per la verità, SKY sta disattendendo precisi impegni nel non consentire la libera gestione dei canali, e di fatto, monopolizza l'etere satellitare italiano.
Invece di nasconderci dietro ad un dito, diciamo come stanno le cose:
l'HW è un business e SKY (qui da noi) se lo è accaparrato (mercato CI praticamente finito) e se potesse preferirebbe dare agli abbonati un decoder che può sintonizzare solo i suoi canali, ma non può farlo.
Il problema è stato aggirato con uno "scatolo" che l'utente, di fatto, non può liberamente gestire.
Non preocupiamoci, avremo tutto, insieme alla carta dei diritti (del consumatore).... nel 2050, forse....:doubt:

visto che dovrebbe usare un decoder UNICO per legge e non lo fa...potrebbe benissimo usare un decoder con SOLO i suoi canali...tanto fuori legge x fuori legge nn cambia nulla...insomma è già tanto avere la lista 800-900 e 9600(prima c'erano solo 20 canali difficili da raggiungere)

in altre parte d'europa esistono decoder atti a ricevere solo canali della piattaforma che si paga i suoi decoder, da noi x legge nn dovrebbe esistere eppure esiste e finche sky nn ci obbliga a pagare i decoder e ci da scheda-installazione-decoder in comodato..........................

il mercato CI nn è morto xkè sky l'ha bloccato...ma scusa se uno si vede offerte che danno il decoder gratis...x quale motivo dovrebbe spendere per un CI

Fabito ha scritto:
A me la numerazione di Sky mi fa vomitare! Sto rimpiangendo sempre più Tele + ed il suo Gold Box... potevo mettere Raiuno sull'1, Canale 5 sul 5, TVE sul 7.
Ho un'antenna dual feed e potevo tranquillamente mettere i canali di Astra mscolati a quelli di Hot Bird... POTEVO ELENCARE, SPOSTARE, CANCELLARE TUTTI I CANALI A MIO PIACIMENTO!!! Adesso invece sono OBBLIGATOa vedere Raiuno sul 101, Skysport 1 sul 201, TVE sul 9600. Devo schiacciare un'enormità di tasti per vedere un caxxo di canale! È una vergogna! Se faccio una ricerca "altri canali" lo Skyfobox mi trova solo quello che vuole lui... per non parlare dei canali di Astra che è un'impresa riuscire a memorizzarli sullo SkyfoBox (attacca e stacca il cavetto dell'antenna!!! ma siamo matti?)

normale...grande...piccolissimo...che fai :D

lo sappiamo il xkè sky ha adottato un decoder proprietario...una codifica proprietaria, nega le CAM...si caga in mano x la pirateria ed ha escogitato il modo di controllare tutto evitando una qualsiasi "fuga di notizie"

Burchio ha scritto:
...ma scusa se uno si vede offerte che danno il decoder gratis...x quale motivo dovrebbe spendere per un CI
E' già stato detto (ovvero, spiegato) varie volte... e più passa tempo più diventerà chiaro a tutti, perfino ai sostenitori (più o meno disinteressati...) del "meglio un uovo oggi..."
Primo il decoder non è gratis ma in comodato gratuito, eppoi questo lo si strapaga, sia in scomodità, che in qualità, che in mancata libertà, che in denaro (non c'è la voce specifica, ma questo è solo un dettaglio).

Burchio ha scritto:
primafila sono 41:D, skycalcio sono 14...di cui uno sempre vuoto e uno per il wrestling...

non cambia la sostanza

p.s.
cmq a voler essere precisi primafila oltre ai 41 canali ppv ne occupa altri due (350 e 399), skycalcio (+wrestling) oltre ai 14 occupa il 250 (e volendo anche il 205..)

Tuner ha scritto:
Primo il decoder non è gratis ma in comodato gratuito

lo so benissimo

ma forse nn ti è chiaro che sky è fatta per l'utente medio italiano(che ti piaccia o no è così ed è x quello che funziona tutto)
per l'utente medio il decoder è gratis (comodato gratuito visto l'instabilità di questi aggeggi è mlto meglio xkè ti abbandonano senza preavviso)
per l'utente medio il decoder di sky è SEMPLICISSIMO (nn c'è da fare ricerche, non c'è da ordinare x genere, non c'è da impostare nulla...inserisci la card e vedi) per le piccole operazioni di lettura EPG (in molti manco sanno cosa è)
ti guida con le info a fondo pagina.
stesse cose per mysky...adesso pure mia nonna e mia madre registrano...al VCR del novanta nn ci si avvicinavano nemmeno (questa cosa piace molto a sky)
l'utente medio dopo una settimana neanche si è abituato a cercare rai1 sul 101, non gli interessa minimamente di vedere tizianasat o aljazeera (sono esempi un canale free o straniero vale l'altro)

insomma sky ha un target è l'ha centrato i pieno...se nn ti piace è un altro discorso...(+ o - è come il fatto del cinema, è ovvio che propone maggiormente blockbuster e filmtv in genere made in USA xkè le cifre parlano chiaro...successo al cinema=successo alla tv. Non dimentica spazi per cinema d'autore e straniero non usa che costando meno si può xmettere di avere meno ascolti(chissà come mai skycinemania classic e raisatcinema non sno i canali + visti di sky:eusa_think:))

nn torniamo ai vecchi paragoni delle ppv passate xkè è ovvio che se nn ci sono + parecchie cose non hanno funzionato(in primis risultava difficile tenere la bocca chiusa)...quando ero piccolo e c'èra il goldbox mi intimorivano quei menu chilometrici (e sono sempre stato un aggeggino dalla tenera età di 5 anni, forse anche prima ma nn me lo ricordo:D)...vedessi ora i bambini come sviaggiano sullo skybox)

Burchio ha scritto:
lo so benissimo

ma forse nn ti è chiaro che sky è fatta per l'utente medio italiano(che ti piaccia o no è così ed è x quello che funziona tutto)
per l'utente medio il decoder è gratis (comodato gratuito visto l'instabilità di questi aggeggi è mlto meglio xkè ti abbandonano senza preavviso)

ahime è così anche se a me lo skybox è costato 99 eurozzi.....

Francamente, caro burchio, le tue spiegazioni (spesso contraddittorie) mi pare che abbiano l'obiettivo di giustificare SKY e non di vedere come stanno le cose.
Peccato che le politiche della nostra pay-tv satellitare siano state più volte cassate e sanzionate dalle authority perchè volte ad ingannare i... distratti.
Chissà perchè in un qualsiasi TV domestico, nonostante tu creda (e ci voglia convincere) che l'utente medio sia un "impedito", si possano sintonizzare tutti i canali ricevibili alla presa d'antenna, quindi riordinarli tutti come si vuole (se si vuole).
Il decoder "gratis", tale non è, bensì è in comodato. Di fatto lo si paga sempre, in un modo o nell'altro.
Lo skycoso ha funzionato benissimo nel rinforzare la posizione dominante di SKY sul mercato chiudendo di fatto le porte ai concorrenti e vincolando i broadcaster FTA che vogliono essere visti dagli "impediti" (raccolta pubblicità).
Con i decoder chiusi si sono imposte, nei fatti, regole diverse da quelle previste dalla legge.
Tutto questo inizia proprio con il (finto) "gratis", e si perfeziona con la numerazione vincolata, insomma imporre cosa far vedere e cosa no, anche fuori dal pacchetto SKY.
Peccato che senza concorrenza e col monopolio anche dell HW, qualunque decoder più "evoluto" (per ricevere SKY) non sarà nè "gratis" nè economico, ovvero nemmeno il prezzo dell'HW non sarà più quello di mercato, e lo standard di qualità non il migliore possibile per fascia di prezzo.
Peccato che nei fatti sia molto più facile sintonizzare (funzione automatica) e riordinare i canali, che avere due decoders da gestire....
Il problema non è facilitare l'utente medio "impedito" ma che SKY non può distribuire (almeno per ora) decoders che ricevono solo i suoi programmi.
Si naviga allora sul filo del rasoio, tra legalità ed illegalità, contando sui tempi biblici d'intervento degli enti preposti.

abbiamo ragione entrambi e cmq io non giustifico affatto sky ho fatto una semplice analisi della strategia (evidentemente vincente nn x colpa mia ma x colpa dell'italiano medio) che sky ha intrapreso:
si fa i contenuti, si gestisce la pubblicità, si fa costruire i decoder si gestisce la numerazione...insomma fa tutto in casa (che ne so...di questi tempi i prodotti artigianali vanno x la maggiore:D)

e poi nn venirmi a dire che l'italiano medio nn è impedito xkè finche ci sarà gente a cui danno noia le bande nere sui film in 16/9...allora saremo impediti...ecco sky si rivolge a loro, ha saputo espandersi notevolmente in pochissimo tempo tanto da rendere impossibile una nuova piattaforma(tanto in tutta europa è così infatti si fondono tutte)

le sanzioni x come sono pensate possono solo fare il solletico a sky...anche se sky facesse sempre e solo pubblicità ingannevoli col suo tipo di contratto riuscirebbe sempre e cmq a guadagnarci

Burchio ha scritto:
per il resto sono tutti d'accordo con te quando hanno introdotto GXT e animalplanet probabilmente chi sceglie la numerazione aveva bevuto xkè ha cannato tutto il possible
Se è per questo io sono convinto che il tasso alcolico all'interno di SKY è sempre a livello da far esplodere il famoso palloncino della PolStrada,visto le scelte che spesso compiono anche in altri ambiti :eusa_whistle:

Non è che come curriculum per l'assunzione richiedono il certificato di adesione agli "alcolisti anonimi"???? :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Fabito ha scritto:

Straquoto !

Sky fà il suo mestiere ossia monopolizzare il satellite il problema è che chi dovrebbe tutelare i consumatori si comporta alla don abbondio e questo sono le nostre Authority

Tutta gente che tira lo stipendio ma non si capisce bene per cosa visto che l'unica furbata che hanno partorito è stata che un giorno ti portano l'elenco del telefono e la settimana dopo il postino di pomeriggio ti porta le pagine gialle...

Nella loro testolina era un grave monopolio quando ti portavanao a casa elenco del telefono e pagine gialle

Tornando al decoder di sky potrebbe avere la numerazione che gli danno loro e chi gli stà bene lo tiene così mentre chi vuole un diverso ordine puo spostare i canali ben conscio che poi i canali di sky avranno numeri diversi da quelli pubblicizzati

Eventualmente una funzione di reset per poter tornare alla numerazione delle teste di sky

Il decoder di sky è palesemente illegale visto che uno non puo comprare sul mercato un decoder magari migliore e compatibile con sky

Insomma non ci vorrebbe tanto per qualunque Authority degna di questo nome a capire che quello che fà sky è solo ed esclusivamente nel suo interesse e contro quello degli utenti

E invece riamandano...non decidono....devono approfondire ma di fatto fanno solo finta di non vedere e fanno prevalere i comportamenti di sky medesima

Anche qui non sarebbe granchè difficile che sky dia ai fabbricanti interessati certe caratteristiche tecniche per rendere possibile la cosa cioè l'esistenza di decoder comaptibili con l'abbo sky e uno compra quello che gli piace oppure se non gli và se lo fà dare dallo zia australiano

Manco la madre di tutti i monopolisti ossia la SIP aveva imposto il suo telefono alla gente!!!!

Sky ha le sue ragioni x cui non può accontentarci in tutto e x tutto, però non può rifiutarsi di mettere il parental control su canali tipo l'832, 846, 845, 857, 880, 881, 855, 904 e simili e su altri canali tipo l'810, 811, 865, 869, 913 e altri almeno nelle ore notturne.........

Questi che fate sono x la maggior parte discorsi inutili in quanto non ci si può far niente e sky ovviamente non ci ascolta (o fa finta di non sentire....)

fede69 ha scritto:
Sky ha le sue ragioni x cui non può accontentarci in tutto e x tutto, però non può rifiutarsi di mettere il parental control su canali tipo l'832, 846, 845, 857, 880, 881, 855, 904 e simili e su altri canali tipo l'810, 811, 865, 869, 913 e altri almeno nelle ore notturne.........
Per quello che non fa comodo a te "Sky ha le sue ragioni x cui non può accontentarci in tutto e x tutto"; per quello che fa comodo a te "però non può rifiutarsi di mettere il parental control su canali tipo l'832 865..."
Seguendo il tuo ragionamento io me ne sbatto se Sky mette o meno il parental control, mentre invece mi interessa molto di più la possibilità di numerare i canali a mio piacimento...
Pensa te che tipo...:icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r:

è ovvio che sky non ci ascolta e c'è pure una logica in tutto questo ossia il suo interesse

Quanto ai canali che non sono tipicamente del loro pacchetto se ne fregano visto che loro sono solo tenuti a sintonizzarli ma non sono loro canali

Il problema nasce dal fatto che col loro decoder uno che non li vuole non puo cancellarli!!!!! o bloccare in qualche modo

Penso che anche questo sia fatto apposta per rendere indifendibile pure quell' obbligo di mettere in lista quei canali

Indietro
Alto Basso