Numero Abbonati.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tifiamo per la nostra squadra...

cmq ti ricavi utili ecc nn ci capisco una mazza...ma parliamo di NEWS CORP e nn del negozio sottocasa...insomma lo sanno loro che se fanno determinate cose...allora gli utili calano...metti caso che hanno venduto ache gli organi per l'HD...l'importante è che questo porti nuovi abbonati...

ps...cmq oltre al 10% mi pare sia un dato molto prossimo a quello inglese...quindi come percentuale siamo messi bene...soprattutto xkè quando skyHD si pagava a parte aveva pochissimi abbonati

dado88 ha scritto:
Alla fine a noi cosa interessa se sono in utile o hanno 5 milioni di abbonati?? :D :D

Il titolo della discussione è "Numero Abbonati", ha più di 500 interventi e quasi 20.000 visite (tu stesso hai postato una decina di volte), evidentemente è un argomento che qualche interesse lo ha. :D

Il rallentamento di Sky in Italia sembra essere assodato (complice IMHO una politica commerciale degli ultimi mesi completamente sbagliata) e credo che discuterne i motivi, lasciando perdere per una volta le guerre di religione, possa essere un esercizio istruttivo.

uzimir ha scritto:
Il rallentamento di Sky in Italia sembra essere assodato (complice IMHO una politica commerciale degli ultimi mesi completamente sbagliata) e credo che discuterne i motivi

secondo me sky ha sbagliato:
- aumentare il prezzo di tutti i pacchetti (il cinema non vale tutti quei soldi mentre lo sport e iil calcio si :icon_rolleyes: )
- pubblicità in tv sbagliata: invece di far vedere la nave del titanic avrei preferito una pubblicità simile a mediaset premium

-ma perchè secondo voi sky pensava che con l'aumento e l'iva al 20% avrebbe fatto più abbonati...? io no.
-l'aumento del pacchetto mondo, come ha detto usbjaf, serve per cambiare parco abbonati, per farla breve, togliere di mezzo tutti quelli che vanno avanti di promozione in promozione...
-lo spot dell'hd ha funzionato, infatti in 4 settimane hanno fatto 100mila attivazioni...

Ultima modifica:
pietro89 ha scritto:
-ma perchè secondo voi sky pensava che con l'aumento e l'iva al 20% avrebbe fatto più abbonati...? io no.
-l'aumento del pacchetto mondo, come ha detto usbjaf, serve per cambiare parco abbonati, per farla breve, togliere di mezzo tutti quelli che vanno avanti di promozione in promozione...
-lo spot dell'hd ha funzionato, infatti in 4 settimane hanno fatto 100mila attivazioni...
e chissa quante nuovi abbonati HD fino a settembre :D

pietro89 ha scritto:
sky non ha aumentato i pacchetti solo 1 volta:icon_rolleyes:, poi concordo che l'aumento dell'iva è stata una mazzata incredibile

pietro89 ha scritto:
hanno aumentato anche cinema e gli altri pacchetti

pietro89 ha scritto:
100mila nuovi abbonati? perchè la pubblicità sulle reti free è per cercare NUovi abbonati

peròla vedono tutti, anche quelli già abbonati, e immagino che tutti i nuovi abbonati abbiano ricevuto il decoder hd... lo spot per la nuova stagione deve ancora arrivare...

pietro89 ha scritto:
l'aumento del pacchetto mondo, come ha detto usbjaf, serve per cambiare parco abbonati, per farla breve, togliere di mezzo tutti quelli che vanno avanti di promozione in promozione...

Per toglier di mezzo chi sfrutta promozioni e retention, è sufficiente eliminare promozioni e retention, per cambiare il parco abbonati (dubito che questa sia l'intenzione di Sky) occorrerebbe rivoluzionare l'offerta, ad oggi non vedo segnali in quel senso.

pietro89 ha scritto:
...lo spot dell'hd ha funzionato, infatti in 4 settimane hanno fatto 100mila attivazioni...

Un numero che da solo dice poco, sarebbe interessante conoscere (a parte la fonte) la composizione delle persone che hanno attivato l'HD: quanti erano già clienti; quanti sono stati contattati direttamente da Sky (nella discussione ho letto di contatti Outbound); quanti hanno pagato l'attivazione; quanti hanno semplicemente sfruttato una promozione a tempo con incluso l'HD (Summer Box?), quanti hanno ricevuto l'HD a seguito di una retention...

uzimir ha scritto:
Per toglier di mezzo chi sfrutta promozioni e retention, è sufficiente eliminare promozioni e retention, per cambiare il parco abbonati (dubito che questa sia l'intenzione di Sky) occorrerebbe rivoluzionare l'offerta, ad oggi non vedo segnali in quel senso.
così è stato detto da fonti interne, e così ho scritto...

pietro89 ha scritto:
così è stato detto da fonti interne, e così ho scritto...
confermo, secondo te una promo tutto a 49 euro con hd a cosa puo servire??? :D :D considerando che poi azienda vuole eliminare offerte retention, fatti due conti

darkmoon ha scritto:
ho detto nuovi abbonati HD quindi aderenti al servizio HD ;)

Che gli abbonati HD siano in continuo aumento è logico visto che non si paga più il canone mensile...

Imbriagon ha scritto:
Passaggio all'HD non significa nuovi abbonati...
ovviamente non solo, ma anche...
mentre i 100mila di cui parlo sono tutti già abbonati.

100.000 per 49€...sono 5 milioni di euro in un mese...per un prodotto che fino all'altro mese nn voleva nessuno neanche in regalo...

poi ci aggiungete i ricavi delle tv...

si si sky sta proprio male... nn è necessario arrivare a 5 milioni di abbonati e neanche essere in continuo aumento...è + importante mantenerli e farli pagare il listino che nn viene fatto a casaccio

Burchio ha scritto:
100.000 per 49€...sono 5 milioni di euro in un mese...per un prodotto che fino all'altro mese nn voleva nessuno neanche in regalo...
Cioè secondo te questi sono 5 milioni andati in tasca netti a SKY??????
Si, perchè Pace ed Amstrad sono delle Onlus che i decoder li regalano a SKY Italia :D :D :D :D :D

Non credo che un decoder HD possa costare meno di quella cifra (neanche a SKY che li prende direttamente in fabbrica) per cui ad andar bene è andata in pareggio e se quei 100.000 di cui si parla sono tutti abbonati che probabilmente hanno mantenuto i loro pacchetti non frutteranno a SKY neanche un centesimo in più di quello che già gli fruttavano :eusa_whistle:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso