Nuoto 2025: Mondiali Singapore (11 Luglio - 03 Agosto)

Non ci sono certezze se e come si faranno il nuoto in acque libere e i tuffi da grandi altezze, prima la mareggiata e adesso il forte vento rendono pericolosi i campi di gara.

no, le grafiche tv devono sempre riportare il record del mondo, che è l'unico che conta
se non ci fossero Sacchi in rai e Chiuso su sky al commento tecnico, sarebbe meglio guardare le gare con il tasto "muto" sempre acceso...:icon_twisted:

In compenso io assegno una nota di merito all intervistatrice di Sky Federica Frola, volto nuovo giovane simpatico e con domande fresche e direi più o meno all altezza della situazione….brava!!
Sui cronisti già mi ero espresso e concordo con te…Comunque piccola nota ot: io ci sono stato 3 giorni li a vedere le gare al foro italico, l atmosfera era bellissima e quello che mi ha colpito gli atleti azzurri per come si pongono quando li incontri al villaggio con una disponibilità e semplicità unica verso di te che gli rompi le scatole magari chiedendo foto o altro, si meritano veramente tutto il nostro tifo….PS Phelps ho fatto pure la foto con Tania ��….

Ultima modifica:
Non ci sono certezze se e come si faranno il nuoto in acque libere e i tuffi da grandi altezze, prima la mareggiata e adesso il forte vento rendono pericolosi i campi di gara.

Ora al TG2 è stato detto che le gare in acque libere saranno sabato e domenica

In compenso io assegno una nota di merito all intervistatrice di Sky Federica Frola, volto nuovo giovane simpatico e con domande fresche e direi più o meno all altezza della situazione….brava!!
Sui cronisti già mi ero espresso e concordo con te…Comunque piccola nota ot: io ci sono stato 3 giorni li a vedere le gare al foro italico, l atmosfera era bellissima e quello che mi ha colpito gli atleti azzurri per come si pongono quando li incontri al villaggio con una disponibilità e semplicità unica verso di te che gli rompi le scatole magari chiedendo foto o altro, si meritano veramente tutto il nostro tifo…

ecco, qui scatta l'invidia...:lol:

PS Phelps ho fatto pure la foto con Tania ��….

qui invece scatta più di una sana invidia...una disperata frustrazione...:badgrin: :lol: :eusa_doh:

ma io conto quanto prima di andare a vedere live una gara di pattinaggio velocità e fare una foto con la Jutta...:eusa_whistle: :icon_twisted:

qui invece scatta più di una sana invidia...una disperata frustrazione...:badgrin: :lol: :eusa_doh:

ma io conto quanto prima di andare a vedere live una gara di pattinaggio velocità e fare una foto con la Jutta...:eusa_whistle: :icon_twisted:

Vabbè tu punti al top 🤣

Che differenza c'è tra record europeo e record dei campionati europei?
Il record europeo può essere ottenuto in qualsiasi competizione: meeting, mondiale, giochi olimpici, europeo ecc.. Idem il record nazionale. Il record dei campionati europei è il tempo migliore nella storia di questa competizione.

Eh lo so una volta che organizzano nella mia città… nel 2009 ai mondiali non c’ero stato, stavolta non potevo mancare….
Dai magari farai morire di invidia a me con le Olimpiadi invernali 2026.. :)

A me piacerebbe una foto con la Panziera che seguo da ormai 10 anni esatti :D

La Panziera non l ho incrociata…..Aggiungo piccolo ot ma che racchiude quel concetto di semplicità che mi ha veramente colpito di quel mondo: faccio un esempio a me ha fatto morire Ilaria Bianchi che ho fatto una figuraccia di non averla riconosciuta subito le faccio : “tu sei una nuotatrice possiamo fare una foto”? Lei gentilissima “Si certo” Io: “scusami ho un lapsus che non mi ricordo il tuo nome come ti chiami” : lei “Ilaria”ed abbiamo fatto la foto ed è stata gentilissima.
Cioè li io sono morto, questi ti dicono il nome (non il cognome o sono risentiti se non li riconosci) come se stai parlando con delle persone normalissime con le quali ti stai facendo 2 chiacchiere o stai chiedendo loro una cortesia un istante. Per cui ribadisco grande rispetto e tifo incondizionato per tutti loro e mi scuso per l ot personale

Ultima modifica:
"Tu sei una nuotatrice"
Io con le nuove leve sono in grossissima difficoltà ma la Bianchi è una veterana, poverina

La Panziera non l ho incrociata…..Aggiungo piccolo ot ma che racchiude quel concetto di semplicità che mi ha veramente colpito di quel mondo: faccio un esempio a me ha fatto morire Ilaria Bianchi che ho fatto una figuraccia di non averla riconosciuta subito le faccio : “tu sei una nuotatrice possiamo fare una foto”? Lei gentilissima “Si certo” Io: “scusami ho un lapsus che non mi ricordo il tuo nome come ti chiami” : lei “Ilaria”ed abbiamo fatto la foto ed è stata gentilissima.
Cioè li io sono morto, questi ti dicono il nome (non il cognome o sono risentiti se non li riconosci) come se stai parlando con delle persone normalissime con le quali ti stai facendo 2 chiacchiere o stai chiedendo loro una cortesia un istante. Per cui ribadisco grande rispetto e tifo incondizionato per tutti loro e mi scuso per l ot personale
Potevi inquadrarla con Google Lens per sapere chi è.

Tutti grandi altezze maschile e femminile si svolgono in contemporanea? Su Rai 2 dopo aver fatto vedere forse un paio di atlete (tra cui Papa), è passato subito alla maschile

Edit: sembra facciano una serie della maschile e una della femminile

Ultima modifica:
Condivido le vostre osservazioni ma il mio livello tecnologico arriva massimo al selfie…. Al di là dei racconti personali spero si sia capito il concetto che volevo esprimere… PS non mi paga Barelli per parlar bene del nuoto ma assicuro che da appassionato di sport a 360 gradi come voi li ho visto scene veramente riconcilianti con lo sport per come lo intendo io con un lato umano che credevo non esistesse ormai più a certi livelli

Il medagliere generale dell'europeo è passato dalle 52 medaglie di ieri alle 55 di oggi.
Quale sono state le 3 di oggi? Mi sono perso qualcosa forse, oppure non ricordo

Stanno facendo il possibile per poter fare le gare in acque libere, cercando anche di inserire la staffetta domenica pomeriggio, precedentemente annullata

Acque libere

Domani
10.00 | Donne, Uomini – 5 Km
13.00 | Donne, Uomini – 25 Km

Domenica
10.00 | Donne, Uomini 10 Km
16.00 | Staffetta

Indietro
Alto Basso