Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
certo che vanno alle olimpiadi,credo proprio che saltino gli europei perche troppo a ridosso dell appuntamento a cinque cerchi e quindi cerchino di mantenere la migliore condizione per Parigi
La non partecipazione degli azzurri agli Europei è dovuta all'odio viscerale tra il portoghese Antonio Silva Presidente della LEN (la federazione europea, e l'ex presidente Paolo Barelli. L'attuale capogruppo di Forza Italia e FIN (la federnuoto nostrana) venne sospeso da tutti i suoi incarichi nel 2022 dal Comitato Etici della FINA (la federazione internazionale). Da allora sono partite una serie di ripicche tra Paolone e il resto del mondo, culminate con la sovrapposizione del calendario del Sette Colli con gli Europei e la decisione della FIN di partecipare alla competizione romana.
credo che sia l'esatto contrarioE la federazione la passa indenne se controprogramma un evento in corrispondenza dei campionati continentali?
In altri ambiti non la passerebbero liscia
probabilmente è di più alto livello il settecolli che questi europei... cmq era già deciso da più di un anno che l'ultima occasione per fare il tempo per Parigi sarebbe stata il settecolli...È l’ultima occasione per gareggiare e restare le performance sotto pressione prima delle olimpiadi e la disertano?
Vergognosi
Pensavo fosse finita l'era dei politici e politicanti presidenti di Leghe, Federazioni, comitati olimpici; I vari Vincenzo Scotti, Carraro, Pescante, Gerry Scotti, Matarrese, D'Antoni, De Michelis... Per le loro beghe chi ci rimette sono sempre gli atleti.La non partecipazione degli azzurri agli Europei è dovuta all'odio viscerale tra il portoghese Antonio Silva Presidente della LEN (la federazione europea, e l'ex presidente Paolo Barelli. L'attuale capogruppo di Forza Italia e FIN (la federnuoto nostrana) venne sospeso da tutti i suoi incarichi nel 2022 dal Comitato Etici della FINA (la federazione internazionale). Da allora sono partite una serie di ripicche tra Paolone e il resto del mondo, culminate con la sovrapposizione del calendario del Sette Colli con gli Europei e la decisione della FIN di partecipare alla competizione romana.
Appunto, come quelli che ho nominato.Barelli, ex nuotatore, è in politica da molto prima del 2022. Non credo che il problema tra lui e Silva/LEN/FINA sia quello.
periodo di trials olimpici, sono in corso quelli usa e si son già svolti quelli canadesi e australiani....
grandi prestazioni specie in campo femminile: in australia la titmus sfiora il record dei 400sl e poi abbassa di più di mezzo secondo quello dei 200sl con l'altra australiana (che l'aveva tolto alla Pellegrini) che scende anche lei sotto il record ma non basta per vincere....
la mckeown invece arriva a pochi centesimi dai record dei 200misti ( ormai "storico" della hosszu) e dei 100 e 200 dorso ( che già sono suoi)
mentre la mcintosh in canada migliora il (già suo) record mondiale dei 400misti
negli usa la Walsh batte record dei 100 delfino con regan smith che chiude terza con tipo la 5° prestazione all time e non si qualifica![]()
in campo femminile abbiamo oggettivamente poche speranze di medaglia (anche un bronzo)... non so la quadarella come sia messa, di buono c'è che la mcintosh (che aveva fatto un gran tempo) non farà gli 800 che si sovrappongono ad altre sue gare...Che tempi, e siamo ancora a meno di 40 giorni dalla prima giornata di nuoto ai Giochi. Sinceramente impressionante.
in campo femminile abbiamo oggettivamente poche speranze di medaglia (anche un bronzo)... non so la quadarella come sia messa, di buono c'è che la mcintosh (che aveva fatto un gran tempo) non farà gli 800 che si sovrappongono ad altre sue gare...