Nuova antenna segnale basso

Ok ho capito , infine mi potete consigliare un miscelatore per il mio fine?
Grazie.

qualsiasi miscelatore/amplificatore intorno ai 25db di guadagno con ingresso 4 banda e ingresso 5 banda separate con attenuatori regolabili (tenere bassa 4 banda e al massimo la quinta) come si usano in quelle zone che devono ricevere la quarta banda (21 - 34) da penice e quinta banda (36 - 60) da valcava.

Ho un amplificatore televes 5360 (1VHF, 2UHF). Per sfruttare questo volevo sapere dato che la mia vecchia uhf che volevo direzionare verso il penice è decrepita, se potevo prendere una Fracarro 10F2126 per prendere solo la rai. Collegandola all'ingresso dell'amplificatore non alimentato. (l'altro è collegata la Boss).
Grazie.

apparte che mardergri ti ha chiesto che ALIMENTATORE usi, ma un amplificatore non alimentato si comporta da blocco, devi dividere le due bande come detto (e lascia perdere la "boss" che é una ciofeca).

Ho un alimentatore da 150 ma , ma in questo momento non ti so dire la marca: ha 2 uscite ma ne uso 1.

adoperare un alimentatore a due uscite per una sola calata ti perde comunque 4db anche chiudendo quella inutlizzata con la resistenza di chiusura (obbligatorio) quindi meglio un alimentatore a una uscita (magari NON switching), mail tuo problema piu importante adesso é la miscelazione che non é corretta.

aspetta a spendere soldi, prima di tutto devi provare con una antenna uhf, un pezzo di cavo, e un ricevitore, andare sul tetto e cercare il segnale di valcava (canali uhf 36, 37, 38, 44, 47, 48, 49, 50, 52, 55, 56); soltanto quando e se lo riceverai (la vedo molto dura) si potra pensare al mixer (amplificatore) altrimenti é tutto inutile.

Ultima modifica:
Ho già là Boss 790 verso Valcava ma il segnale alla sera si indebolisce. Se riesco domani vado su col pc e prog dvb per trovare la posizione con la qualità più alta. Poi tolgo l'antenna VHF che non mi deve a niente ( la Rai da corso Sempione non la becco.Ma una cosa: gli ingressi di un ampli/ mixer non utilizzati da antenne vanno chiusi ci la resistenza?

Aggiornamento: in negozio ho trovato l'amplificatore della Mitan con le bande separate. Ho collegato la vecchia uhf verso il Penice alla banda IV e potenziometro a metà, la boss verso Valcava, alla banda V e potenziometro al max. Dal Penice prendo benissimo i canali rai che da Valcava prendevo male. I mediaset li prendo bene di giorno ma la sera degrada il segnale (stesso discorso di prima). Ho provato a puntare l'antenna col pc ma la qualità del segnale è molto ballerina e anche trovando la posizione migliore alla sera i mediaset me li perdo. inutile stare li se non c'è segnale non c'è niente da fare: ovvio che non voglio cimentarmi ad alzare ulteriormente l'antenna ecc. Mi accontento avendo anche Sky; mi sono divertito e ringrazio Gherardo per i consigli e sono stato un pirla a non chiedere prima di acquistare pezzi. Ora mi trovo con 2 amplificatori nuovi (televes e 3EMME).......se servono a qualcuno......
Ciao.

Credo che il centralino Mitan (MK424) non ce l'abbia l' alimentazione per la boss (ce l'aveva l'amplificatore televes 5360 e con quello la alimentavo ma non posso collegargli l'altra UHF del Penice perché non ha le bande separate: come posso fare per alimentarla?

Va bene, cercherò qualcuno se me lo presta.
Grazie per l'informazione.

Indietro
Alto Basso