Nuova antenna segnale basso

In attesa di alimentatore una domanda: ho la discesa che va in un partitore a 3 uscite. Siccome una non la utilizzo più, se metto un partitore a 2 uscite guadagno qualcosa in qualitá di segnale?

In attesa di alimentatore una domanda: ho la discesa che va in un partitore a 3 uscite. Siccome una non la utilizzo più, se metto un partitore a 2 uscite guadagno qualcosa in qualitá di segnale?

se non usi la presa e' inutile mettere un partitore a tre uscite
ed e' sbagliato lasciare una uscita senza carico

con un partitore p2 hai due vantaggi
meno attenuazione
carico bilanciato

mettere un p2 e la scelta giusta nel tuo caso

se poi proprio non puoi resistere a mettere un p3
ok non e' un dramma, ma resta obbligatorio chiudere la uscita inusata con una resistenza da 75 ohm
obbligatorio !

quanto affermi é giusto se un partitore va a servire linee terminate con resistenza di chiusura per esempio 3 montanti su 3 trombe di scale di un palazzo composte da derivatori in cascata di cui l'ultimo di ogni montante ovviamente chiuso con la sua bella resistenza di chiusura, ma in questo caso é molto relativo inquanto gia i televisori NON rappresentano mai un carico di 75 ohm...

...se metto un partitore a 2 uscite guadagno qualcosa in qualitá di segnale?
A questa domanda occorre rispondere NO!
La qualità (immagine) NON migliora, migliora la Quantita del segnale!

certo certo gherardo
e' abbastanza relativo ;)

tuttavia non adrei troppo per il sottile

a rigore la domanda non andrebbe neppure fatta
visto che la risposta e' ovvia: se hai 2 tv metti un P2 e non un P3

anzi a voler proprio essere rigorosi
non sarebbe neppure raccomandabile usare un partitore
seguito da due prese spi00 visto che come giustamente dici tu
un tv non ha una impedenza da 75 ohm stabili.

tuttavia spesso e' una soluzione tollerabile
che non da problemi eccessivi
e cosi si evita l'uso di un ennesimo derivatore per servire le prese

direi che ci siamo capiti :)

Ho letto che parlate di prese. Io non ho prese ma i cavi volanti con spinotto coassiale che entrano nelle tv. Uno dei tre non è collegato alla tv perché si tratta di un monitor che uso con i ripetitori wifi per vedere solo sky. Quindi vorrei eliminare la connessione di questo cavo e mettere il p2 per le 2 tv. In questo momento ho il P3 ma la terza uscita non è collegata a nessuna tv (il cavo scende al piano di sotto e termina con lo spinotto).

Ho letto che parlate di prese. Io non ho prese ma i cavi volanti con spinotto coassiale che entrano nelle tv. Uno dei tre non è collegato alla tv perché si tratta di un monitor che uso con i ripetitori wifi per vedere solo sky. Quindi vorrei eliminare la connessione di questo cavo e mettere il p2 per le 2 tv. In questo momento ho il P3 ma la terza uscita non è collegata a nessuna tv (il cavo scende al piano di sotto e termina con lo spinotto).

Puoi contenere al minimo gli eventuali problemi, collegando al cavo che termina con uno spinotto volante
un altro spinotto, dentro al quale monti una resistenza di 75 ohm.
In questo modo avrai la 3 presa sempre pronta all'uso (basta staccare il 2 spinotto)
ma anche il circuito sempre chiuso su un carico di 75 ohm

Se lo spintotto attuale e' femmina, ci accoppi un secondo spinotto maschio (e viceversa) dentro al quale metti una resistenza

Se invece hai un connettore F a vite, ci piazzi un connettore femmina/femmina ed una resistenza di chiusura

Indietro
Alto Basso