Nuova casa, problemi di ricezione. Consigli?

certo, ci sta eccome; tuttavia un'occhiata alla distribuzione interna all'appartamento non fa mai male ed esclude quest'ultima da qualsiasi causa o concausa di malfunzionamento.

Ti dico solo che:
- cavi di rete nei muri installati, entrambi non funzionanti e li hanno dovuti mettere a posto
- una spina non erogava corrente, dovuta mettere a posto

Oggi collego le casse del Dolby e incrocio le dita. Non escludo a questo punto che abbiano fatto dei casini anche con le antenne!!!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bisogna verificare tutto a questo punto, prese, cavi ecc, i cavi se sono vecchi si possono benissimo sostituire (adoperare sempre cavo di ottima fattura da 6,8mm tipo cavel dg113); quel traliccio pieno di antenne che servono da quel che ho capito vari palazzi, non ha un nome; forse hanno scelto quella soluzione perche le case non hanno ottica sui ripetitori, altrimenti non si spiega, sei tu che devi indagare, e confermare a partire dal modello di tutte le 5 prese.

Grazie! Comunque ho chiesto al vicino del piano di sotto e non ha particolari problemi con la tv... Nel weekend tornano i ragazzi tuttofare e, seguendo i tuoi consigli, gli faró verificare tutte le prese!
Ti aggiorneró!

Ps. Il dolby funziona!

se la tua distribuzione viaggia su una sola linea (prese in cascata) devi avere 5 prese passanti: da 14db le prime 3 e da 10db le ultime 2 di cui (molto importante) l'ultima presa passante da 10db che termina la linea DEVE avere la resistenza di chiusura da 75 ohm applicata sulla sua uscita passante.

se la tua distribuzione viaggia su una sola linea (prese in cascata) devi avere 5 prese passanti: da 14db le prime 3 e da 10db le ultime 2 di cui (molto importante) l'ultima presa passante da 10db che termina la linea DEVE avere la resistenza di chiusura da 75 ohm applicata sulla sua uscita passante.

Grazie grazie ancora! Di dove sei?!? Chiamerei te a mettere a posto il tutto :-D

he he, sono di lugano! ma per la distribuzione se riesci a applicare quei semplici parametri che ti ho indicato sopra vedrai che sara perfetta ed é facile.

he he, sono di lugano! ma per la distribuzione se riesci a applicare quei semplici parametri che ti ho indicato sopra vedrai che sara perfetta ed é facile.

Ok! Ti aggiorno prossima settimana :)
Bellissima Lugano ;)

Niente, il tuttofare delle cose che gli ho chiesto non ne sa niente, lasciamo stare va, mi sa che devo chiamare un antennista bravo... Più che altro per capire se il problema è mio o della centralizzata... Domani chiedo ad un altro vicino, ma visto che oggi hanno iniziato a squadrettare anche real time e dmax penso che non sia della centralizzata, altrimenti l'avrebbero già messa a posto se squadrettano tutti i canali random... Canali che fino a un giorno fa avevano qualità 100% fissa e segnale sul 70/80%!!!

Ps. Le uniche info che ho reperito dal tutto fare è che le prese sono passanti e io ho visto che hanno un entrata ed un'uscita... E mi ha detto che sono Bticino Living.

eh, bisogna vedere che modello sono (il numero di serie scritto dietro), comunque vedrai che se i vicini ricevono tutto bene il problema sta nel tuo appartamento; le prese devono essere come dicevo passanti, da 14db le prime tre e da 10db le ultime due di cui l'ultima chiusa con la rsistenza di chiusura da applicare manualmente sul morsetto OUT; anche la qualita del cavo é molto importante tipo cavel dg113 da 6,8mm.

Nell'attesa dell'antennista ci credi che - a parte i tre canali principali Rai - vedo TUTTI i canali qualità e segnale 100% con un'antennina da interni pagata 20€? Non me ne capacito!

si vede che ti trovi in una zona dove i segnali sono forti, anche l'altezza dell'appartamento e il tipo di muro influiscono...

Sì, forse col fatto che sono al terzo ed ultimo piano e davanti (ma non ai lati) ho tutto libero, influisce...!!

Indietro
Alto Basso