Nuova Chromecast con Google tv

Ciao, se qualcuno fosse interessato sono riuscito a risolvere con i microblocchi di Nowtv. Magari per molti utenti é una cosa banale peró io ero convinto che il flusso di nowtv fosse 1080p 50 fps quindi avevo configurato la google tv con questo settaggio. Mentre solo dopo aver cambiato su 1080i 50 fps ha risolto i microblocchi. :icon_bounce:

Comunque si spera che google sviluppi/attivi il framerate adattativo in base al contenuto, adesso a seconda dell app bisogna cambiare il settaggio del display.

App refresh rate non funziona con google tv.

Ciao
Grazie! Comunque, non so se funzionerà sulla Chromecast con GoogleTv (l'ho ordinata e mi deve arrivare) ma avevo letto che per far andare NowTv a 50hz e altre app a 60hz con l'app "Refresh Rate" occorre impostare nei settings generali di AndroidTv i 50hz e con l'app "refresh rate" i 60hz per ogni singola app che si vuole a quella frequenza. Il contrario non funziona.

Grazie! Comunque, non so se funzionerà sulla Chromecast con GoogleTv (l'ho ordinata e mi deve arrivare) ma avevo letto che per far andare NowTv a 50hz e altre app a 60hz con l'app "Refresh Rate" occorre impostare nei settings generali di AndroidTv i 50hz e con l'app "refresh rate" i 60hz per ogni singola app che si vuole a quella frequenza. Il contrario non funziona.
L'avevo consigliata io questa applicazione, da quanto mi ha detto un utente, con la nuova Google TV, non funziona...probabilmente per l'incompatibilità con Android 10! Su altri Box Android certificati funziona alla grande...

Ciao Riccardo91, grazie si effettivamente il network debugging manca per Google TV cromecast 4th gen. credo mancasse anche per la xiaomi box mi s 4k che avevo provato, mentre e' presenta per la Shield. Adatta ai contenuti e' un nome molto vago, difatti non capivo perche' mi abilitasse dolby atmos se non attivato sulla mia TV :)
Si anche configurata a 1080p 50 hertz mi da dei micro lag sia su nowtv sport che su dazn non so se il mio wifi e' instabile sto aspettando l adattatore ufficiale google tv se arriva per fare ulteriori test. Anche via cast senza android tv ho dei micro lag cosa che non mi succede con chromecast ultra via ethernet. Non so dirti esattamente come mai lo stesso mi capita per Dazn ogni 5-6 secondi un micro lag che non causa interruzione ma come saltasse dei frame non so di preciso. Se uso da APP lg della tv funzionano senza nessun problema entrambi non si e' mai bloccato una volta, non so mentre l app nba su chromecast google tv 4th funziona benissimo senza lag via wifi con configurazione a 4k 60 fps stranissimo. Non saprei voglio aspettare il cavo ethernet adattatore per escludere altre possibilita' ma credo ci siano dei bug in android tv.

Io ho ordinato un hub con ethernet gigabit (quello ufficiale e' "solo" megabit, ma qua ho la fibra 300/300 e visto che c'e' voglio sfruttarla) che e' gia' arrivato in Italia, il problema e' quando mai riusciro' a tornare a riprenderlo.

In aggiunta ho appena fatto l'abbonamento a Eurosport Player sfruttando l'offerta black friday siccome con tim e' scaduto l'altro giorno. E anche mettendo i 50hz dopo il riavvio ho la sensazione che l'immagine non sia fluidissima (acceso solo un attimo su Djokovic-Schwarzman e la pallina gialla su campo blu si vede benissimo andare a "microscatti"). Su now tv sky sport 24 perfetto, sky tg 24 con ticker illeggibile.

Ciao,

1) Per caso poi hai visto se si possono disattivare wifi e bluetooth (sulla Chromecast w. GoogleTv)?

2) Dove l'hai comprata?

1) Wifi si, bluetooth no

2) Catena Boulanger a 300m da casa mia in Francia: dopo l'aggiornamento ad Android 9 del Mi Box 3 che lo ha reso inutilizzabile e la fire tv stick (non 4k) che con disney+ e' sempre impiantata, sono andato subito a comprarla. L'ho vista anche da Darty, Auchan e FNAC qua in Francia. Credo sia disponibile anche nei Carrefour. Pero' per l'Italia non saprei.

Io ho ordinato un hub con ethernet gigabit (quello ufficiale e' "solo" megabit, ma qua ho la fibra 300/300 e visto che c'e' voglio sfruttarla) che e' gia' arrivato in Italia, il problema e' quando mai riusciro' a tornare a riprenderlo.

In aggiunta ho appena fatto l'abbonamento a Eurosport Player sfruttando l'offerta black friday siccome con tim e' scaduto l'altro giorno. E anche mettendo i 50hz dopo il riavvio ho la sensazione che l'immagine non sia fluidissima (acceso solo un attimo su Djokovic-Schwarzman e la pallina gialla su campo blu si vede benissimo andare a "microscatti"). Su now tv sky sport 24 perfetto, sky tg 24 con ticker illeggibile.

1) Wifi si, bluetooth no

2) Catena Boulanger a 300m da casa mia in Francia: dopo l'aggiornamento ad Android 9 del Mi Box 3 che lo ha reso inutilizzabile e la fire tv stick (non 4k) che con disney+ e' sempre impiantata, sono andato subito a comprarla. L'ho vista anche da Darty, Auchan e FNAC qua in Francia. Credo sia disponibile anche nei Carrefour. Pero' per l'Italia non saprei.

Prova con 1080i 50 Hertz nelle impostazioni display per Nowtv. Poi riavvia chromecast dovrebbe andare apposto.

OT che offerta c é per black friday eurosport?

Ciao

Prova con 1080i 50 Hertz nelle impostazioni display per Nowtv. Poi riavvia chromecast dovrebbe andare apposto.
Dici nelle impostazioni interne dell'app? Non si accecono solo con il pulsante rosso? In tal caso dovrei comprare button remapper pro per "sovrascrivere" il bottone rosso con un altro mi sa.

50% di sconto

Dipende dallo stato, pero' si e' quasi ovunque sul 50%

vorrei fare abbonamento ad eurosport player ma la simpatica smart tv Lg non mi permette la visione diretta. Ho TV connessa via cavo, con questa Chromecast sarei autonomo per la visione di Eurosport player (c'è un'app o qualcosa del genere) o dovrei attivare l'app da smartphone? Scusate ma sono proprio ignorante in materia

Cosa trasmette di interessante Eurosport?

Comunque io ho settato 60hz e non vedo microlag su nowtv. Che test potrei fare? Sto usando l'apk estratto da sony

Dici nelle impostazioni interne dell'app? Non si accecono solo con il pulsante rosso? In tal caso dovrei comprare button remapper pro per "sovrascrivere" il bottone rosso con un altro mi sa.

Dipende dallo stato, pero' si e' quasi ovunque sul 50%

No dalle impostazioni di android tv devi settare display su 1080 i 50 hertz, ricorda che vale per tutte le app.

ok grazie

Comunque io ho settato 60hz e non vedo microlag su nowtv. Che test potrei fare? Sto usando l'apk estratto da sony

A volte con schermi o tv piccole non si nota molto all occhio meno allenato. Prova con un match tennis la pallina scorre fluida senza effetti o si blocca ogni tot secondi. Prova a configurarlo a 1080i 50 hertz e nota se vedi delle differenze.

Ciao

Ok domani se trasmettono un incontro provo.
La mia TV é una LCD Samsung da 40 pollici di fascia medio alta di 10 anni fa.
Adesso sto guardando Skytg24: appena sintonizzato le scritte scorrevoli in sovraimpressione sembravano scattose, dopo 10 secondi si é sistemato ed ora sono perfette e si vede benissimo.
Ah la mia TV é una full HD, non é 4k

A volte con schermi o tv piccole non si nota molto all occhio meno allenato. Prova con un match tennis la pallina scorre fluida senza effetti o si blocca ogni tot secondi. Prova a configurarlo a 1080i 50 hertz e nota se vedi delle differenze.

Ciao

Ok sto guardando un incontro di tennis a 1080p @60. La pallina non é bella limpida. Cioè non ha micro blocchi però non scorre bella fluida effettivamente.
Il tema é che ho messo 1080i @50 ma non vedo un miglioramento anzi é proprio uguale

ho anche notato questa cosa: a 1080p @60 le impostazioni del motion plus sono disabilitate. Mentre a 1080i @50 mi lo fa settare

Aggiungo che le scritte sono scattose anche sulla tv Samsung (tizen) con la app nowtv dedicata quindi ... Boh! Che app del cavolo

vorrei fare abbonamento ad eurosport player ma la simpatica smart tv Lg non mi permette la visione diretta. Ho TV connessa via cavo, con questa Chromecast sarei autonomo per la visione di Eurosport player (c'è un'app o qualcosa del genere) o dovrei attivare l'app da smartphone? Scusate ma sono proprio ignorante in materia

C'e' l'app nativa per AndroidTV quindi non serve il telefono

Dipende da cosa intendi per interessante :D Ha sport piu' di "nicchia". Io l'ho fatto per il tennis piu' che altro, pero' dipende sempre da stato a stato, in Italia mi pare non abbiano niente di Tennis (e infatti qua mi tocca sorbirmi il commento francese -_- )

No dalle impostazioni di android tv devi settare display su 1080 i 50 hertz, ricorda che vale per tutte le app.

Provato in "i" ma la qualita' delle immagini cala drasticamente, colori proprio slavati e figure con bordi "non ben definiti" tipici dell'aliasing. Inoltre non ho visto miglioramenti su eurosport player (che da telefono sembra molto piu' fluido), pero' la visione rimane ok. Su nowTV in realta' solo il ticker di skytg24 e' scattoso. Pero' alla fine vedo il canale direttamente su timvision e li' risulta piu' gradevole. Devo ancora provare DAZN a 50Hz, domenica provero' a vedere.

Aggiungo che le scritte sono scattose anche sulla tv Samsung (tizen) con la app nowtv dedicata quindi ... Boh! Che app del cavolo

Andiamo per punti sky tg 24 viene trasmesso con flusso a 25 fps per quello che sará scattoso, se lo vedevi fluido era per l interpolazione motion plus comunque interpolazione non fa miracoli specie per immagini in movimento

ho anche notato questa cosa: a 1080p @60 le impostazioni del motion plus sono disabilitate. Mentre a 1080i @50 mi lo fa settare[/QUOTE ha scritto:
Motion plus dovrebbe essere sempre disattivato le immagini a 50 frame per secondo dovrebbero essere fluide senza interpolazione

Il tema é che ho messo 1080i @50 ma non vedo un miglioramento anzi é proprio uguale[/QUOTE ha scritto:
Hai riavviato la chromecast i cambi non sono effettivi fino a che riavvii.

Ciao

Ciao volevo chiedere se qualcuno con tv recenti 4k puó provare se si attiva la visione dolby vision con google chromecast con google tv su netflix o altri servizi abilitati.

Io sto avendo dei problemi, tutto funziona correttamente a parte questi contenuti che hanno dei colori violacei e verdi.

Grazie per fare questo test.

Ciao

EDIT.

Dopo vari reset e' tornato a funzionare correttamente anche Netflix dolby vision, magari Netflix ha risolto, non so.
Comunque ci sono potenzialmente molti bug, fino a che non risolvono il frame che si adatta ai contenuti ogni app ha le sue configurazione ed e' una menata a cambiarlo ogni volta.
Lo utilizzo solo per certe app, mentre per altre utilizzo la tv o un altra chromecast base.

Ciao

Ultima modifica:
Ciao volevo chiedere se qualcuno con tv recenti 4k puó provare se si attiva la visione dolby vision con google chromecast con google tv su netflix o altri servizi abilitati.

Io sto avendo dei problemi, tutto funziona correttamente a parte questi contenuti che hanno dei colori violacei e verdi.

Grazie per fare questo test.

Ciao

EDIT.

Dopo vari reset e' tornato a funzionare correttamente anche Netflix dolby vision, magari Netflix ha risolto, non so.
Comunque ci sono potenzialmente molti bug, fino a che non risolvono il frame che si adatta ai contenuti ogni app ha le sue configurazione ed e' una menata a cambiarlo ogni volta.
Lo utilizzo solo per certe app, mentre per altre utilizzo la tv o un altra chromecast base.

Ciao

Mi è arrivata e l'ho testata subito con un hub ethernet, sono riuscito anche a disabilitare oltre al wifi anche il bluetooth via comando adb da pc (senza usare app sulla chromecast e con impostazione che rimane anche dopo lo spegnimento).

Attualmente non ho fatto test molto lunghi ma ho visto spezzoni di partite di calcio (registrate) su app nowtv (estratta da sony) fluide a 1080p60hz e perfette a 1080p50hz (impostazione che ho lasciato, non ho provato i 1080i perché non vedevo problemi con i 1080p, ovviamente senza motion plus o cose simili attivate sul tv). Tieni presente che sono fissato con i microscatti che ho visto spesso e volentieri in altre situazioni. L'unica cosa che ho notato è che cambiando le impostazioni di risoluzione della chromecast senza riavviarla peggiorava drasticamente la situazione: ad esempio da un 1080p60hz fluido (Sky Sport) passavo addirittura ad 1080p50hz super scattoso senza riavviare (per un attimo mi ero chiesto se nowtv avesse iniziato a trasmettere a i canali live sport 60fps anziché a 50fps), poi riavviando (anzi spegnendo e riaccendendo) rifunzionava fluido anche a 50hz (nonostante il Tv informava che la trasmissione era a 50hz anche prima di riavviare). Stessa cosa provando il 4k25hz senza riavviare che era super-scattoso venendo da un 4k30hz (che era molto più fluido ma ovviamente non come 60/50hz del 1080p) senza aver riavviato (su canale SkySport sul Tennis). La mia tv è 65" e su hdmi riceve max 4k@30hz.

Ora (visto che mi serve praticamente solo per Sky) lascio i 1080p@50hz ma avrò la conferma definitiva della fluidità solo durante le partite live dei prossimi giorni (che seguirò più a lungo e attentamente, nel caso poi provo i 1080i).

Tu hai provato la chromecast su diversi tv per vedere se la fluidità 1080p vs 1080i era tv-dipendente?

Indietro
Alto Basso