Nuova Chromecast con Google tv

Hai ragione…ho capito male…esclusiva Sony, tra le Android tv

come avevo previsto
Google confirmed to 9to5Google this week that the Chromecast with Google TV (4K) will be updated to Android 12 in the not-too-distant future. An exact timeline was not provided, but the update is incoming.

E c'è una vaga idea di come questo migliorerà (questo spero di farlo per scontato) le nostre Sabrinacomandate? :D
Io trovo veramente disarmante quanto sia laggosa. E spesso mi viene voglia di buttarla per passare ad altro
In ogni caso grazie per l'aggiornamento :)

Grazie anche da parte mia. Una di quelle opzioni (forza uso GPU) mi aveva fatto sparire i video. Cioè... le app funzionavano in tutto e per tutto a parte la riproduzione dei video, sia live che ondemand. Tolta quella spunta tutto a posto

https://www.dday.it/redazione/43917/test-chromecast-con-google-tv-hd-recensione

“ Un aspetto che vale la pena sottolineare è che la nuova Chromecast HD, grazie al passaggio ad Android 12, offre ora la possibilità di adattare automaticamente la frequenza di quadro in uscita a quella del contenuto, quando un'app lo richiede. Google non parla esplicitamente di HDMI 2.1, ma di default Chromecast HD è impostata su una modalità denominata "fluida" che stando alla descrizione corrisponde alla funzionalità Quick Media Switching delle specifiche HDMI 2.1, la modalità di cambio automatico senza "stacchi" della frequenza di quadro, per passare dinamicamente ad esempio da 60 a 24 Hz senza sganci visibili di segnale. Alternativamente, è possibile impostare la modalità "non fluida" o disabilitare del tutto il matching del frame rate.”

Mi spiegate una cosa? La nuova Chromecast, che mi pare ancora debba uscire ma comminate non cambia il concetto, è solo un HD con il vantaggio di Andtoid12. Se ora Android12 viene aggiunto anche sulla vecchia... che però supporta il 4K... che vantaggio avrei a comprarmi quella nuova?

google TV HD nascono per contrastare le altre stick HD come quelle di amazon nei mercati emergenti tipo sud america/india ecc ,poi escono anche da noi per fare notizia ma hanno poco senso.

dday ha scritto un sacco di cavolate......................

per passare dinamicamente ad esempio da 60 a 24 Hz senza sganci visibili di segnale

è come farebbe magia ?!?

Quick Media Switching usa il VRR che parete da 40 hz su OLED e 48 hz su LCD.... come fare a passare da 24hz a 60 hz?!?

la modalità "fluida" è per le TV con panelli a 120hz che usa le API di android TV 11 "Frame rate" e il VRR.

La modalità "non fluida" (quella che dovevate testare) usa le nuove API di android TV 12 "Match content frame rate" ,la stessa di apple tv, firestick e roku.

Chromecast HD non passa mai a 24 Hz o 50 Hz automaticamente in base al contenuto.

perchè devo essere le APP a farlo non ' automaticoe non "sempre", altrimenti ad ogni preview di netflix ci sarebbe una scherma nera mentre si naviga

E se si prova a impostare l'uscita video a 24 Hz manualmente, la riproduzione introduce vistosi microscatti con le principali app

di nuovo deve essere APP che deve fare lo swtich e supportare internamente i 23,976fps non basta mettere uan spunta su una variabile globale di sistema

Mi spiegate una cosa? La nuova Chromecast, che mi pare ancora debba uscire ma comminate non cambia il concetto, è solo un HD con il vantaggio di Andtoid12. Se ora Android12 viene aggiunto anche sulla vecchia... che però supporta il 4K... che vantaggio avrei a comprarmi quella nuova?

Il prezzo

Ah, ok... quindi interessante per chi non ne ha nessuna. Io che ho già la vecchia non dovrò avere interessi a comprare quella nuova. Perfetto :)

google TV HD nascono per contrastare le altre stick HD come quelle di amazon nei mercati emergenti tipo sud america/india ecc ,poi escono anche da noi per fare notizia ma hanno poco senso.

dday ha scritto un sacco di cavolate......................

è come farebbe magia ?!?

Quick Media Switching usa il VRR che parete da 40 hz su OLED e 48 hz su LCD.... come fare a passare da 24hz a 60 hz?!?

la modalità "fluida" è per le TV con panelli a 120hz che usa le API di android TV 11 "Frame rate" e il VRR.

La modalità "non fluida" (quella che dovevate testare) usa le nuove API di android TV 12 "Match content frame rate" ,la stessa di apple tv, firestick e roku.

perchè devo essere le APP a farlo non ' automaticoe non "sempre", altrimenti ad ogni preview di netflix ci sarebbe una scherma nera mentre si naviga

di nuovo deve essere APP che deve fare lo swtich e supportare internamente i 23,976fps non basta mettere uan spunta su una variabile globale di sistema
Funziona esattamente come la Fire stick, ma ancora nessuna applicazione si adatta... tranne Prime Video

Aggiornato stmattina ad Android12. Hanno aggiunto la risoluzione 4k al Dolby Vision, peccato che si fermi a 30Hz. Quindi niente 4k60Hz con Dolby acceso, e oltretutto la UI lagga tantissimo.

Strano comunque, ho preso Chromecast con Google Tv HD questa stamattina: funziona perfettamente NOW (mostra dettagli: aggiornamento 1 set 2022, versione attuale 4.7.0-AndroidTV-IT).

Chiudo allora…

Chi è in possesso di questo dispositivo sa se è compatibile l'alimentatore con adattatore ethernet della Chromecast ultra?

Indietro
Alto Basso