Nuova falla di sicurezza nelle CPU Intel (Spectre e Meltdown)

Papu, la CPU di cui parli è di 3a generazione ed il sito Asus che hai linkato ecco cosa scrive:

<< ASUS is aware that the current Intel microcode version might be subject to recently identified security vulnerabilities. We are diligently working to update ASUS motherboards that support 6th, 7th or 8th Generation Intel Core processors or Intel Core X-series processors for X99 and X299 platforms* >>

Cita gli Intel Core di 6a , 7a ed 8a generazione

@milanistaavita

Si esatto

Dovrebbe essere visibile in basso a destra sulla try bar

@milanistaavita

Si esatto

Dovrebbe essere visibile in basso a destra sulla try bar

Oggi pomeriggio mi è comparso su Windows Update un aggiornamento importante: "2018-01 Aggiornamento cumulativo mensile di sicurezza per Windows 7 per sistemi x64 (KB4056894)", 231,4 MB, ma è lo stesso che avevo scaricato e installato ieri. Che faccio, ignoro l'installazione perché si tratta di un problema di Windows Update oppure lo installo di nuovo? Grazie.

Oggi pomeriggio mi è comparso su Windows Update un aggiornamento importante: "2018-01 Aggiornamento cumulativo mensile di sicurezza per Windows 7 per sistemi x64 (KB4056894)", 231,4 MB, ma è lo stesso che avevo scaricato e installato ieri. Che faccio, ignoro l'installazione perché si tratta di un problema di Windows Update oppure lo installo di nuovo? Grazie.

ieri lo hai preso dal catalog o da windows update?? quello di ieri ti appare tra gli aggiornamenti installati su win update?? :eusa_think:
strano comunque, win update in ogni caso dovrebbe ''ricordarsi'' e vedere quello che gli hai messo sopra...
se il KB è lo stesso (mi par di capire di si) ignora pure

ieri lo hai preso dal catalog o da windows update?? quello di ieri ti appare tra gli aggiornamenti installati su win update?? :eusa_think:
strano comunque, win update in ogni caso dovrebbe ''ricordarsi'' e vedere quello che gli hai messo sopra...
se il KB è lo stesso (mi par di capire di si) ignora pure

Ieri l'ho installato da Windows Update, dopo il riavvio del PC ho ricontrollato per vedere se c'erano altri aggiornamenti ma nulla, oggi invece mi è ricomparso su Windows Update. Sì, l'aggiornamento di ieri mi appare nella cronologia aggiornamenti. Probabilmente è un problema di Windows Update.

L'ho installato di nuovo, dopo il riavvio ho fatto controllo aggiornamenti per vedere se ricompariva ma nulla, adesso vediamo domani se lo trova quando faccio il controllo, oppure no.

Come avevo accennato se si aggiorna la powershell alla 5.1 dopo viene nuovamente rilevato disponibile l'ultimo bollettino di sicurezza che si era già scaricato in quanto contiene fix di sicurezza per la versione 5.1

;)

Come avevo accennato se si aggiorna la powershell alla 5.1 dopo viene nuovamente rilevato disponibile l'ultimo bollettino di sicurezza che si era già scaricato in quanto contiene fix di sicurezza per la versione 5.1

;)

Ah è vero, me n'ero dimenticato, quindi non era un problema di Windows Update che riproponeva lo stesso aggiornamento anche se già era installato. :D

Il problema si può presentare sui processori AMD meno recenti

Speriamo che il mio AMD non sia toccato. Ma essendo stato acquistato nel gennaio 2015 (anche se presumibilmente prodotto qualche mese prima), non dovrebbe essere compreso tra i meno recenti. Spero... :D

La ricerca aggiornamenti di WU la farò solo domani. Quindi vedremo cosa mi proporrà...

Quei comandi si danno solo da powershell e non dal prompt ;)

Si infatti chiedevo come fare, visto che non ho powershell.
Ho Win10 Home 64 bit, con Anniversary Update (1607).
Mi ha sempre scaricato le patch, ma mai aggiornato in automatico alle versioni successive.
Ho evitato sempre di forzare l'aggiornamento della versione manualmente, onde evitare di avere problemi di compatibilità hardware (visto che il notebook è vecchio).

Altra domanda... Ho un Sony Vaio del 2010, c'è speranza di avere un update BIOS?
Oppure, rimarrà vulnerabile per sempre?

:)

Ultima modifica:
Per quel Sony la vedo un po' difficile l'aggiornamento BIOS

L'importante che tiene sempre aggiornato da Windows Update ;)

Per quel Sony la vedo un po' difficile l'aggiornamento BIOS

L'importante che tiene sempre aggiornato da Windows Update ;)

Si almeno Windows Update è ok.
Per quanto riguarda gli smartphone?
Io possiedo un Galaxy S6 Edge, dovrebbe uscire un aggiornamento ad hoc?

:)

Indietro
Alto Basso