Nuova fracarro alpha! ...primo contatto

sfoligno

Digital-Forum Master
oggi mi è arriva la sorellina della sigma..

si presenta in modo spartano.. con i classici componenti..

la prima differenza che si nota, è il il dispositivo di blocco per i riflettori, che in questo caso è pieghevole..

altra differenza, riguarda i riflettori, esiste una mappa specifica posizionata nella griglia..

che scorre nel dispositivo pieghevole visto sopra..

per ciò che concerne il serraggio al palo..!!;;; sono rimasti i galletti..

e anche più piccoli di quelli impiegati sulla sigma..
per la gioia di qualcuno :icon_cool: ..(ogni riferimento al nostro brasc, è puramente casuale..:icon_rolleyes: )

i direttori sono della medesima dimensione, uno in meno rispetto a sigma,,

nota positiva..il boom è quadrato..quindi nessuna differenza tra orientamento verticale ed orizzontale.!!:D

ho dovuto per forza fare un raffronto con la sorella maggiore..

dopo un pomeriggio di test..posso assicurare che la piccola alpha ha un comportamento molto simile alla sigma..ad eccezione della parte relativa alla quinta banda alta dove rimane appena un pò indietro..

che dire..
è una sigma senza i difetti della sigma (eccetto i galletti) ma si può rimediare..

ho provato pure un raffronto sulla direttività,..ma senza differenze di rilievo..
spero di testarla presto in mezzo ad una tempesta di echi..

per ora è tutto..

non stupitevi se fracarro non la pubblicizza molto..mica si fanno concorrenza da soli!!

Allora c'è qualcun altro che la vende oltre il distributore Fracarro che conosco a Roma - Centocelle!
Tra l'altro il supporto pieghevole per i pannelli riflettori è identico anche per la BLU...HD.
A naso però ho la sensazione che una BLU10HD si comporti comunque meglio, peraltro risultando meno pesante. Quest'ultima (il peso) però è un'impressione, perché non sono riuscito ancora a trovare da nessuna parte i dati tecnici completi (sul sito la Alpha non è proprio menzionata, almeno per ora) e non ho trovato alcuna brochure nel negozio. :icon_rolleyes:
Comunque è in pratica una via di mezzo tra le BLU5HD e la Sigma 6.
Ha il boom simile alla Sigma e i riflettori identici alle BLU.

AG-BRASC ha scritto:
Quest'ultima (il peso) però è un'impressione, perché non sono riuscito ancora a trovare da nessuna parte i dati tecnici completi (sul sito la Alpha non è proprio menzionata, almeno per ora) e non ho trovato alcuna brochure nel negozio. :icon_rolleyes:

Take a look:

http://www.fracarro.co.uk/download/Novitadiprodotto/DataSheet_ALPHA5HD.pdf

Pure in italiano

http://www.corbettaelettronica.it/www.corbettaelettronica.it/documents/antenna_fracarro_ALPHA5HD.pdf

AG-BRASC ha scritto:
almeno per ora) e non ho trovato alcuna brochure nel negozio. :icon_rolleyes:

ma guarda un pò!!:icon_cool:

AG-BRASC ha scritto:
quoto! alla grande.
.
flash54 ha scritto:

flash ..bisogna che te lo dica..
che ne dici di adottare questo nuovo avatar

sfoligno ha scritto:
flash ..bisogna che te lo dica..
che ne dici di adottare questo nuovo avatar

No grazie, sono innamorato della mia città :icon_rolleyes:

Devo però chiederti: come ti è venuto in mente di provare la alpha in mezzo a tutti gli echi che ti ritrovi intorno? :eusa_whistle:

flash54 ha scritto:
No grazie, sono innamorato della mia città :icon_rolleyes:

Devo però chiederti: come ti è venuto in mente di provare la alpha in mezzo a tutti gli echi che ti ritrovi intorno? :eusa_whistle:

bhè..dai,..lo sai che amo le antenne..! desideravo possederla per la pura gioia del possesso!!
lo sò non è normale ma ragazzi, ..che ci posso fare ..
potessi fare la collezione di antenne, ..!!..

capisco il tuo amore per torino..
mio padre è nato lì... io ci ho vissuto per un pò....bei ricordi,,..
va bhè..
rimaniamo in tema..
fracarro alpha..
gran bell' oggetto che che se ne dica..(felice di possederla!:icon_cool: )

volevo sapere come si comporta con il rapporto A/I visto che ho disturbi dietro e' questa antenna ha 38db di rapporto....

sfoligno ha scritto:
bhè..dai,..lo sai che amo le antenne..! desideravo possederla per la pura gioia del possesso!!
lo sò non è normale ma ragazzi, ..che ci posso fare ..
potessi fare la collezione di antenne, ..!!..
Ognuno prima o poi trova il proprio alter-ego! :D :D :D

pierox ha scritto:
volevo sapere come si comporta con il rapporto A/I visto che ho disturbi dietro e' questa antenna ha 38db di rapporto....

Attenuerà di 38 dB il segnale proveniente da dietro.

sto aspettando che mi arrivano se segui l'atro post vedi il mio problema...
potrebbe fare a mio caso...

fatantony ha scritto:
Sfoligno, complimenti per la relazione, ben dettagliata e ricca di testimonianze fotografiche ;)

grazie antony..sai comè, la nascita di una nuova creatura fracarro, è comunque un evento, e un minimo, deve essere documentato..
a proposito,

ho dimenticato un particolare,

come nella sorella maggiore, anche per la alpha i fori di drenaggio, per la polarizzazione verticale, sono solo su un lato,...quindi occhio!!:icon_cool:

Ultima modifica:
ic910 ha scritto:
Ma i fori di drenaggio son anche sulla blu10hd?

molto probabilmente si!

non ne ho ancora avuta una tra le mani,..ma visto che c'è la tendenza a standardizzare i componenti!..

Io di Blu10hd ne ho installata solo una e da quello che mi ricordo il logo Fracarro andava in avanti verso gli elementi e il connettore verso il riflettore. Adesso non ricordo bene ma doveva avere un incasso prestabilito il dipolo e da quello che ricordo non vi era possibilità d'errore.

ic910 ha scritto:
Io di Blu10hd ne ho installata solo una e da quello che mi ricordo il logo Fracarro andava in avanti verso gli elementi e il connettore verso il riflettore. Adesso non ricordo bene ma doveva avere un incasso prestabilito il dipolo e da quello che ricordo non vi era possibilità d'errore.

confermo, non c'è possibilità di errore nell'assemblare l'antenna, il problema, eventualmente, nasce qundo la orienti nella posizione verticale, devi ricordarti di girarla in modo che le feritoie di scolo rimangano sotto,..

insomma...basta ricordarsi.!:icon_cool:

sfoligno ha scritto:
..sai comè, la nascita di una nuova creatura fracarro, è comunque un evento e un minimo, deve essere documentato..

Hai già ordinato le 3 antenne con filtro LTE integrato?

flash54 ha scritto:
Hai già ordinato le 3 antenne con filtro LTE integrato?

no, al momento non ne so nulla,..oltretutto bisogna che adesso trovi il modo di piazzarne qualcuna di quelle che ho, prima di fare nuovi acquisti,...

Indietro
Alto Basso