babene
Digital-Forum Platinum Master
Vedremo quando partiranno queste modifiche. A settembre, prima le vacanze, com'è giusto che sia...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
A questo punto allora sulla frequenza 11013 potevano anche restare Italia2 e Mediaset Extra, ci sarebbero poi entrati largamente anche i 3 canali generalisti in HD, ciascuno con 10 Mbit/s e più, se un transponder può fornire 38Mbit/s... perchè spostarli temporaneamente allora?ZWOBOT ha scritto:Non credo convenga, in quanto i transponder satellitari hanno una capacità di banda a disposizione maggiore della banda di un canale terrestre.
Un mux satellitare tipico, in DVB-S con SR 27500 e FEC standard fornisce 38 Mbit/s, mentre un mux terrestre con modulazione e paramentri tipici ne fornisce 22 circa.
Mux satellitari adattati a quelli terrestri sono i due TIMB nazionali ancora presenti sui 12°.5 ovest (12515 e 12545 H, con SR 17455).
Anche secondo me è così... io credo che quel "non intezionati", vada inteso che non si sbatteranno di proposito per andarci... ma se "capitano"...ale89 ha scritto:Certo che se la cosa è in parte "costretta" senza poi grande spese per loro visto che Mediaset dovrebbe/potrebbe alimentare i ponti per il dtt... spunterebbero pure loro.
copeppe ha scritto:A questo punto allora sulla frequenza 11013 potevano anche restare Italia2 e Mediaset Extra, ci sarebbero poi entrati largamente anche i 3 canali generalisti in HD, ciascuno con 10 Mbit/s e più, se un transponder può fornire 38Mbit/s... perchè spostarli temporaneamente allora?
fano ha scritto:Secondo me li hanno spostati perché il transponder era "fuso"... spero proprio non abbiano intenzione di metterci canali HD, Cartoonito o roba del genere...
Andrebbe restituito ad EutelSat con tanto di penali altroché!
Nessuna novità da Cologno?ERCOLINO ha scritto:Appena ho novità vi faccio sapere ,visto che il 7 Giugno faccio un giro a Cologno![]()