Nuova frequenza Sky HD

BillyClay ha scritto:
questa è la frequenza di centro banda del txp.
Quando poi il broadcaster inserisce il suo segnale all'interno del txp non è detto che occupi tutta la banda ma dipende dal SR usato.
x es: in un txp piu grande (come il 10723 di BT) puoi usare SR più elevati per occuparlo "al massimo". Altrimenti se usi SR più bassi basta che "cada all'interno".
Quindi centro banda del txp e centro banda del segnale non sempre coincodono: specie poi nel caso di inserimento di un secondo segnale SCPC a SR basso oltre all'MCPC principale.
Alla faccia... credevo fosse più facile :eusa_shifty:
rmk ha scritto:
Tra l'altro verso le 12.30 i canali New Next HD e New Chan HD erano in chiaro ed indovinate cosa stava trasmettendo New Chan HD (canale in H.264 con bitrate leggermente superiore rispetto agli altri canali HD in H.264 di Sky)? Sky Sport HD!
Bene bene... la cosa più importante è che migliorino la qualità video (soprattutto del cinema) :evil5:

Anche oggi situazione simile a quella di ieri, però il roll-off è cambiato in 0.20; staranno provando (come detto anche da BillyClay) a sfruttare tutto il TP senza dare fastidio ai "vicini":D

Una buona spiegazione del roll-off è disponibile qui.

Sullo skybox HD oggi la frequenza 12466 v è l'unica delle 19 a darmi 7 come valutazione del segnale mentre le altre sono a 8....ci sono sviluppi ????

Da ieri di nuovo con SR a 29000 e roll-of 0.25

Da ieri c'è New Next HD a bitrate variabile intorno a 11Mbps in H.264, New NationalGeo HD a 4Mbps in MPEG-2 (?), New Sport HD a 17Mbps in MPEG-2 e New Chan HD (dall'EPG presumo che sia qualche test per lo sport) a poco più di 10Mbps fissi in H.264

Interessante quello che è successo ieri verso le 18:30.

Facendo un test sulle frequenze con lo sky box hd mi risultavano no lock molti trasponder tra cui quello ufficiale del hdtv.

Funzionava quello a 12466 e i canali si vedevano anche se non funzionava l'epg.

Avete qualche informazione in merito.

Da stamattina (vista l'ora forse è più corretto dire da ieri mattina) il TP 12465V è in DVB-S (!), QPSK, 30000, 3/4 con:
- New Next HD in H.264 a 12.28Mbps più o meno fissi;
- New NationalGeo HD in MPEG-2 a 1.82Mbps più o meno fissi (test per un TP misto SD-HD?);
- New Sport HD in MPEG-2 a 17.37Mbps fissi;
- New Chan HD (con EPG di Sport HD) in MPEG-2 a 2.56Mbps più o meno fissi (sempre test per TP misto?).

Ovviamente tutto rigorosamente criptato quindi impossibile sbirciare.

rmk ha scritto:
Da stamattina (vista l'ora forse è più corretto dire da ieri mattina) il TP 12465V è in DVB-S (!), QPSK, 30000, 3/4 con:
- New Next HD in H.264 a 12.28Mbps più o meno fissi;
- New NationalGeo HD in MPEG-2 a 1.82Mbps più o meno fissi (test per un TP misto SD-HD?);
- New Sport HD in MPEG-2 a 17.37Mbps fissi;
- New Chan HD (con EPG di Sport HD) in MPEG-2 a 2.56Mbps più o meno fissi (sempre test per TP misto?).

Ovviamente tutto rigorosamente criptato quindi impossibile sbirciare.

Molto interessante!
Ma non è visibile proprio a nessuno, neanche se si ha l'opzione HD?

Io ho uno skybox sd e facendo il test delle frequenze compare anche la 12466v con voto 7 o 8, ma non dovrebbe non esserci oppure avere come voto no lock?

Zwobot ha scritto:
Molto interessante!
Ma non è visibile proprio a nessuno, neanche se si ha l'opzione HD?

Chi avesse decoder con CAM emulazione NDS e tessera originale SKY attiva per pacchetto HD dovrebbe essere in grado di vedere ora i test in MPEG2 su questa frequenza (tranne New Next HD che è in MPEG4).
Nessuno in linea?

fede69 ha scritto:
Io ho uno skybox sd e facendo il test delle frequenze compare anche la 12466v con voto 7 o 8, ma non dovrebbe non esserci oppure avere come voto no lock?

No, ora è in dvb-s. leggi 2 mess precedenti

beh la cosa che ho scritto è già da un po' che è così, non solo oggi...
verificate anche voi...

oggi ho sbirciato i canali a 12465.
dunque new chan hd in realtà sta trasmettendo Match Music in sd (anche se l'epg riporta roma vs siena).
new cinema hd mi dà schermo nero
new natgeo hd sta ritrasmettendo skyvivo in sd
new next hd sta ristrasmettendo sky sport hd con una qualità paurosa !!! molto meglio dell'originale (è in h.264 credo. cmq c'è una partita notturna di champions e l'immagine è perfetta non c'è quel fastidioso effetto sfuocato che si ha con il movimento orizzontale della telecamera nelle partite notturne)
new sport hd ritrasmette invece il canale sport hd ma in mpeg2

domani vi tengo aggiornati se ne avete bisogno

è strano sky cinema hd nero visto che cmq ho cinema hd nella scheda. magari è codificato in altro modo o forse non sta trasmettendo

Ultima modifica:
bene ci siamo qualkosa si sta muovendo.novita nelle prossime settimane.A SETTEMBRE

salve!
scusa rapons89 che cosa succederebbe di preciso a Settembre?
ah comunque ho sempre seguito i vari aggiornamenti messi da rmk. Non essendo registrato ancora qua , ho scritto tutto su un altro forum. Per onore di cronoca (spero sia permesso altrimenti scusate) ho scritto qua
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=78182&page=4
e riassumendo :
"ho fatto una prova e viene fuori che:
-New Next HD è a 12.4 mb/s in h264 e trasmette sport. Partita di calcio.Si vede bene davvero.
- New Chan HD canale vero e proprio di sport e infatti non riesco a vederlo (il mio abbonamento non comprende sport)
- New NatGeo sono i canali sky vivo con risoluzioni dell ordine di 544x576.. e intorno a 1.8 mb/s , come scritto in quel post."
ieri e oggi non ho controllato.

grazie comunque
ciaoss

ciao. io ho il pacchetto full e comunque anche oggi la situazione è identica a quella che ho indicato ieri.
se ho altre novità vi aggiorno. Cinema hd non stà trasmettendo.
Comunque oggi sono rimasto sul canale di sport in h.264 e mentre durante la partita (col campo etc..) i risultati sono buoni lo stesso non si può dire quando inquadrano il pubblico.
Al momento molto meglio il canale in mpeg2

Herbert ha scritto:
salve!
scusa rapons89 che cosa succederebbe di preciso a Settembre?
ah comunque ho sempre seguito i vari aggiornamenti messi da rmk. Non essendo registrato ancora qua , ho scritto tutto su un altro forum. Per onore di cronoca (spero sia permesso altrimenti scusate) ho scritto qua
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=78182&page=4
e riassumendo :
"ho fatto una prova e viene fuori che:
-New Next HD è a 12.4 mb/s in h264 e trasmette sport. Partita di calcio.Si vede bene davvero.
- New Chan HD canale vero e proprio di sport e infatti non riesco a vederlo (il mio abbonamento non comprende sport)- New NatGeo sono i canali sky vivo con risoluzioni dell ordine di 544x576.. e intorno a 1.8 mb/s , come scritto in quel post."
ieri e oggi non ho controllato.

grazie comunque
ciaoss

comunque new chan hd trasmette Match music in SD

su new next hd in questo momento stanno facendo dei test con l'audio

Io ho lo skybox quindi dei nuovi canali non vedo niente,però ho notato che sul canale test 997 stanno trasmettendo una partita di calcio (si sente solo l'audio di sottofondo) e a quanto pare non è un canale hd ,almeno cosi' mi dice il mio televisore che riceve la risoluzione 720x576@50hz

Indietro
Alto Basso