Nuova grafica skytg24

Mi sa che hanno cambiato la grafica (quel poco che c'è) anche di Fox (non FoxLife e FoxCrime invece, almeno così mi pare). In pratica le animazioni sono diverse, abbastanza carine, ma seguono ancora lo stile precedente. Tutto sommato ok, uno dei tanti cambiamenti apportati da ieri dalla Fox, primo fra tutto l'odioso spostamento della prima serata.

Per quanto riguarda le grafiche del tg, l'unico neo dopo una visione completa è il logo eccessivamente grande, e mi pare il contrasto eccessivamente elevato della sigla, tipo l'Italia illuminata ora sembra tutta una macchia :eusa_think:

Ho notato le nuove grafiche di sky tg 24!
Ma la vera nota positiva per me è l'aumento di velocità, in particolare di caricamento, del servizio interattivo sia di sky tg 24 sia di sky meteo 24!
Adesso spero che velocizzino anche l'interattività di sky sport, così da poter usufruire al meglio di tale servizio!

Sarà che non ho avuto pazienza a guardare SkyTG 24 ma non ho notato grandissimi cambiamenti, se non il logo enorme durante la pubblicità e qualcosa di spostato che non si vede nemmeno più sulla mia TV 4:3. Per esempio il sommario delle 13 era quasi uguale alle altre volte e nello studio non hanno cambiato niente.
Per quanto riguarda Sky Meteo 24 hanno tolto quell'orribile giallo e ora ci sono dei colori reali. Diverse cose positive tipo quel pannello dove zoomano e spostano le immagini in stile Star Trek. :D Non mi piacciono invece le nuove icone del sole, nuvole, ecc... preferivo quelle prima oppure potevano simulare un cielo sereno, nuvoloso, ecc... Inutili, perditempo e se li fissi rimetti pranzo :D quegli zoom città-Italia intera-città. Le previsioni mondiali sono spesso ridotte a qualche secondo e bruscamente interrotte, anche il mondo dallo spazio dura troppo poco e sulla mia TV fatico a leggere la località.
Per quanto riguarda l'interattività dei due canali non è ancora cambiato niente se non il bollino verde che non è più fatto dal decoder ma è sempre presente sulle immagini anche con i decoder non di Sky o con uno Skybox senza scheda.

A giudicare dalle risposte direi che sono fortunato ad avere un CRT che mi permette di sistemare l'immagine spostandola e/o zoomandola per non perdere nemmeno un pixel :D (piccolissima distorsione naturale a parte)

Papu ha scritto:
Sarà che non ho avuto pazienza a guardare SkyTG 24 ma non ho notato grandissimi cambiamenti, se non il logo enorme durante la pubblicità e qualcosa di spostato che non si vede nemmeno più sulla mia TV 4:3. Per esempio il sommario delle 13 era quasi uguale alle altre volte e nello studio non hanno cambiato niente.
Per quanto riguarda Sky Meteo 24 hanno tolto quell'orribile giallo e ora ci sono dei colori reali. Diverse cose positive tipo quel pannello dove zoomano e spostano le immagini in stile Star Trek. :D Non mi piacciono invece le nuove icone del sole, nuvole, ecc... preferivo quelle prima oppure potevano simulare un cielo sereno, nuvoloso, ecc... Inutili, perditempo e se li fissi rimetti pranzo :D quegli zoom città-Italia intera-città. Le previsioni mondiali sono spesso ridotte a qualche secondo e bruscamente interrotte, anche il mondo dallo spazio dura troppo poco e sulla mia TV fatico a leggere la località.
Per quanto riguarda l'interattività dei due canali non è ancora cambiato niente se non il bollino verde che non è più fatto dal decoder ma è sempre presente sulle immagini anche con i decoder non di Sky o con uno Skybox senza scheda.
quando fanno il meteo città per città viene simulato il tempo, e anche quando danno il meteo del mare, è bello vedere il mare agitato come se fossimo in una barca :D

Netboss ha scritto:
A giudicare dalle risposte direi che sono fortunato ad avere un CRT che mi permette di sistemare l'immagine spostandola e/o zoomandola per non perdere nemmeno un pixel :D (piccolissima distorsione naturale a parte)
Bah,non so che problemi hanno gli altri,ma a me con un 37 lcd vedo benissimo,tutto ben allineato:eusa_think:

Progressive ha scritto:
Ho un crt sony... non vedo e leggo bene la striscia delle notizie che scorrono! come posso risolvere?
cambiando televisore, e non è una battutaccia... Altrimenti aspetta che Sky decida di spostare l'orologio nell'area che tutti i CRT vedono...

Pure io stesso problema, con CRT Mivar, sia sul 28 che sul 14 pollici. La barra delle news si visualizza solo per metà... Speriamo sistemino.

Io ho una CRT di 14'' della Saba (esiste ancora come azienda?:eusa_think: ) è SkyTg24 lo vedo perfetto, senza tagli da nessuna parte.
Non puo essere che questa nuova grafica, in questa maniera e per un possibile passaggio al 16:9??

no il passaggio al 16/9 per ora è escluso..è normale routine...un sacco di grafiche di sky sono o sono state fuori dell'area di sicurezza...si vede se ne dimenticano o se ne fregano direttamente

così uno pensa che il tv sia rotto e ne va a comprare uno full HD da 3000€

Nonostante tutte queste novità, nulla è cambiato nelle previsoni al centro italia..... a skymeteo24 si sono scordati che tra firenze e roma ci sono diversi km di distanza e manca l'icona del tempo almeno su Livorno o Grosseto...avete notato che zona di buco c'è? Sbaglio Burchio?....aiutami tu che sei livornese...;)

david\gr ha scritto:
Nonostante tutte queste novità, nulla è cambiato nelle previsoni al centro italia..... a skymeteo24 si sono scordati che tra firenze e roma ci sono diversi km di distanza e manca l'icona del tempo almeno su Livorno o Grosseto...avete notato che zona di buco c'è? Sbaglio Burchio?....aiutami tu che sei livornese...;)

purtroppo è sempre stato così...cmq skymeteo nn fa le previsioni...le prende nn ricordo da dove...quindi c'è poco da fare...

cmq nel servizio active ci sono tutte le città e nn sbagliano mai in modo eclatante

Davvero sono rimasto soddisfatto dei nuovi look. Ma ora dovrebbero modificare le applicazioni interattive, non dico skymeteo che lo hanno cambiato pochi mesi fa, ma almeno skytg24! E dovrebbero cambiare anche i sottofondi

Burchio ha scritto:
purtroppo è sempre stato così...cmq skymeteo nn fa le previsioni...le prende nn ricordo da dove...quindi c'è poco da fare...

cmq nel servizio active ci sono tutte le città e nn sbagliano mai in modo eclatante
Mi pare il centro meteo Epson che sui canali Mediaset con i vari Giuliacci :D è uno dei più attendibili. Ma i "conduttori" (specialmente quelli maschili) ci metteranno qualcosa di loro o recitano semplicemente qualcosa preparato da altri?

nn so chi di quelli sia realmente meteorologo...ma molti sono solo lettori.di certo qualcuno che le prepara c'è

Burchio ha scritto:
nn so chi di quelli sia realmente meteorologo...
Quasi nessuno, invece su rai e Mediaset sono quasi tutti militari laureati in Metereologia o laureati in Fisica (cone Giulacci e figlio, entrambi laureati in Fisica).

Burchio ha scritto:

Le prende da Meteolive.it

giusto per precisare...la adamo è una dei 3 meteorologi e collabora col CNR...ecc ecc...infatti si vede che ne sa un po' + degli altri...

chi saranno gli altri :D

un'altro è tedici

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso