Ho dato una ripulita al 1° post togliendo dei link di Sky non più funzionanti.
Possiamo fare un punto della situazione visto che ormai ce l'abbiamo tutti?
Per l'utenza satellitare secondo me è un piccolo abbellimento, non cambia la vita ma la funzione ricerca la trovo leggermente migliore anche se ovviamente migliorabile.
Le locandine sono più belle a vedersi che per la loro utilità, sembrano proporre i migliori eventi più a caso che in base ai nostri gusti, la prima pagina la trovo però dinamica e coi migliori eventi, la seconda forse più personalizzata ma le locandine spesso sono sempre le stesse, e non rispecchiano proprio i miei gusti, proponendomi ad esempio dei documentari sull'arte o vecchie commedie che non sono proprio il mio genere preferito. In alcune occasioni specie la prima pagina però la locandina mi ha ricordato di guardare certe cose o mi ha fatto scoprire dei programmi interessanti che probabilmente mi sarei scordato di guardare o che non avevo trovato con la classica guida tv e on demand.
Per quanto riguarda l'on demand in HD che spesso si accosta alla nuova home page, forse perchè sono arrivati a distanza di poco tempo, poco da dire, si spera un giorno di avere veramente tutti i contenuti in HD, e che i contenuti siano presenti da subito sia sui canali lineari che on demand (es. repliche eventi sportivi). E anche più immediatezza alla visione a qualunque ora delle giornata (causa server Sky congestionati e in parte alle nostre connessioni), ma anche una nuova interfaccia e una ricerca/navigazione più semplice tra locandine e contenuti.
L'utenza Tim-Sky più che dalle novità dell'homepage e on demand in HD sembra perennemente interessata da disservizi più o meno importanti, quindi l'utenza satellitare che riceve i canali dal sat e on demand con connessione è ancora avvantaggiata, pur con i possibili rallentamenti dell'on demand nelle ore di punta, ma questo incide solo sui tempi e non sulla qualità visiva. Parlando più in generale noi abbonati sat tra i problemi possiamo aggiungerci anche quelli di Sky Go, imputabili a un non perfetto funzionamento con tutti i browser/app e su tutti i dispositivi/s.o. o a problemi dovuti in piccola parte alle nostre linee lente, e in buona parte ai server di Sky congestionati.