Nuova Numerazione Canali intrattenimento dal 16/10/13

Proprio questa dovrebbe essere "la missione" di SKY, far trovare ad ognuno dei suoi abbonati una manciata di canali che lo soddisfino pienamente, comunque IMHO, skyarte non regge il confronto con discovery science, anche History con quel poco di storia rimasto e NatGeo, lo surclassano. Comunque ovviamente ognuno ha le sue preferenze, personalmente ad una biografia di un imbratatele preferisco di gran lunga un programma come Through the Wormhole (Morgan Freeman science show).
Riguardo la posizione dei +2 credo che il figlio di sette anni di "Il Bacco" abbia avuto una buona idea, ragazzino sveglio. Se proprio devono stare dal 140 in poi la cosa migliore sarebbe trasformarli in +24 e buonanotte al secchio.
Nel frattempo rimango dell'idea che un compromesso accettabile possa essere quello che nella EPG vengano elencati vicino ai rispettivi +1 prescindeno dalla numerazione, o magari introdurre un mosaico interattivo nei canali della FOX, ma forse questo sarebbe troppo.
Ma cosa vuoi che c'entri l'arte con i documentari (o molti pseudo-documentari)? Sono generi diversi.. è come se paragono Scream con un Spongebob

Io lo lascerei al 110 così come su sky uk dove sky arts HD è vicino a sky 1 HD
Non proprio; Sky1 è vicino a Sky Living e Sky Atlantic (canali tipo Fox Life / vecchio FX), Sky Arte è 20 posizioni circa avanti; però fossi in loro lo lascerei lì, non ci vedrei nessun altro canale in quella posizione (e la roba del canale provvisorio in una posizione privilegiata sarebbe stupida), e togliere il doppione sul 130

Ma cosa vuoi che c'entri l'arte con i documentari (o molti pseudo-documentari)? Sono generi completamente diversi.. è come se paragono Scream con un Spongebob

Il mio intervento era indirizzato a chi ha scritto che skyarte è il miglior canale di documentari su sky, comunque anche i documentari rientrano a pieno titiolo nella settima arte.

Il mio intervento era indirizzato a chi ha scritto che skyarte è il miglior canale di documentari su sky, comunque anche i documentari rientrano a pieno titiolo nella settima arte.
Rimane il fatto che sono dei generi diversi, e Sky Arte manda nella maggioranza dei casi documentari che non hanno spazio o non rientrano nei canali come Discovery e Nat Geo, che per altro stanno peggiorando di brutto (ma vari documentari non reality/trash sono ancora buoni)

Spazzatura. Se per documentari intendi il factual...

No intendo tutti quei documentari naturalistici e anche programmi come Megafabbriche, Sky Arte alla fine di documentaristico ha poco... Che punti sulla musica allora, ma almeno che non faccia roba già strareplicata da SkyUno perché se no è una presa in giro... Ci credo che fa anche cose interessanti, ma se Sky vuol fare ascolto con questo canale non deve puntare solo a una buona numerazione ma anche ad una programmazione di buona qualità

Sky Arte che manda un documentario su Glenn Gould, solo questo vale il prezzo di 1 mese di abbonamento a tutti i pacchetti, spero che rimanga a questi livelli ed in questa posizione :)

Sky Arte che manda un documentario su Glenn Gould, solo questo vale il prezzo di 1 mese di abbonamento a tutti i pacchetti...
Forse dovresti aggiungere che secondo te un simile documentario ha questo valore.;) Per quel che mi riguarda, se fosse possibile, baratterei skyarte con Military History o con Discovery History.

...comunque questa numerazione dei +2 sembrerebbe far presagire, purtroppo, una loro chiusura...

Non necessariamente... forse è solo per compattare i canali più importanti nelle numerazioni più basse, poi i pochi che usano i +2 sanno dove si trovano e li troveranno comunque. Se hanno appena creato SkyUno+2 e l'hanno messo al 140 con gli altri +2, significa che Sky li ritiene utili e non li elimineranno.

scommetto 10€ che il 70% di chi legge il forum sa chi sia (non bisogna far la ricerca su google) mentre il 95% degli abbonati sky non sa chi è!

io non capisco la difficoltà nello scindere una cosa di intrattenimento come megafabbriche, ma anche quelli del banco dei pegni...da una cosa storica(la vita di...l'opera X...) sembra che sia disdicevole ammettere che dell'arte non ci frega una mazza e delle curiosità americane o dei "cosa ti dice il cervello..."è figo ammettere di vederle assiduamente e prenderle ad esempio nella vita reale.

io non capisco la difficoltà nello scindere una cosa di intrattenimento come megafabbriche, ma anche quelli del banco dei pegni...da una cosa storica(la vita di...l'opera X...) sembra che sia disdicevole ammettere che dell'arte non ci frega una mazza e delle curiosità americane o dei "cosa ti dice il cervello..."è figo ammettere di vederle assiduamente e prenderle ad esempio nella vita reale.
io volevo proprio dire questo onestamente sono un fan di affari di famiglia perchè imparo molto sulla storia , come mi fa andare in tilt cosa ti dice il cervello. Ma la mia domanda era chi di noi conosce Glenn Gould, io non lo conoscevo sono sincero, ma apprezzo il canale arte perchè è utile e rende meno ignoranti. Questi canali rendono più saggio l'italiano medio, io sono fra questi.
ps
grazie ad affari di famiglia ho evitato una fregatura in un mercatino quindi sono meno ignorante.

oggi per la prima volta ho visto la numerazione; secondo me i +2 là non hanno un senso logico; io avrei fatto scalare di una posizione tutti i canali e introdotto skyuno+2; p.s skyarte su 110 per me è perfetto (anche se ancora non ho avuto modo di seguirlo)

infatti l'unico senso della mossa è che vogliono provare a togliere i +2 xkè forse gli investitori hanno detto ok che ti pago il doppio coi+1...ma il triplo...te lo sogniinoltre non so quanto aggiungano i canali +2 all'ascolto finale di un programma. ora i+2 faranno ancora meno ascolto di prima così li levano deltutto magari in sordina senza che nessuno dica niente. e al contempo si spera che verrà incrementata la multipgorammazione xkè avere un pomeriggio fox in quello stato è da poveracci

io volevo proprio dire questo onestamente sono un fan di affari di famiglia perchè imparo molto sulla storia , come mi fa andare in tilt cosa ti dice il cervello. Ma la mia domanda era chi di noi conosce Glenn Gould, io non lo conoscevo sono sincero, ma apprezzo il canale arte perchè è utile e rende meno ignoranti. Questi canali rendono più saggio l'italiano medio, io sono fra questi.
ps
grazie ad affari di famiglia ho evitato una fregatura in un mercatino quindi sono meno ignorante.

Quello che penso io, Sky Arte dà la possibilità a tutti di conoscere, cose nuove ed interessanti, ho visto documentari di pittori e fotografi che neppure sapevo esistessero, poi per carità pure io mi guardo tutte le puntate di Affari di famiglia

Non so se avete notato ma ora nella guida tv Cielo si trova nei canali generalisti dopo La7 :) Che puntino a quella numerazione anche sul DTT?

Non so se avete notato ma ora nella guida tv Cielo si trova nei canali generalisti dopo La7 :) Che puntino a quella numerazione anche sul DTT?

Che puntino all'8 e al 9 è risaputo. Purtroppo per loro ci sono più canali che avrebbero la precedenza sia per contenuti che per share.

Indietro
Alto Basso