Nuova Parabola Canalsat

...la corsa verso il low cost e low quality sta raggiungendo fenomeni preoccupanti

Beh mi pare anche giusto, in sintonia con la cucina, oltre le padelle, servono anche teglie e tortiere :D

Potrebbe essere un array di dipoli (collineare) in fase, realizzati in film spesso su un qualche substrato isolante.

dj GCE ha scritto:
Ma che è quella cosa?

Tuner ha scritto:
Potrebbe essere un array di dipoli (collineare) in fase, realizzati in film spesso su un qualche substrato isolante.

eehhh?????

ne ho vista una simile su un sito francese alla modica cifra di............. 129€:5eek:

Sarà forse per l'estetica......!!!!

Non credo che l'abbiano fatto per ridurre i costi... immagino possa essere comodo per chi ha problemi a installare una parabola, magari questa dà meno nell'occhio.

Beh non e' che siano una grossa novita' poi come ho visto nel sito certe installazioni si notano eccome...

Ciao ciao ;) ;)

Ho dovuto sudare un bel po' per cercare quella "cosa quadrata" alias parabola :D nel sito indicato da dttfans.

Il problema è la scarsa direttività e quindi il basso guadagno, poi, almeno quelle che avevo visto una decina di anni fa (erano usate per roulotte, nautica etc: non sono nuove invenzioni, ma non mi ricordo il costruttore, accidenti) non avevano possibilità di cambiare la frequenza dell'OL. Ma per canalsat non sarebbe un problema visto che usano solo banda alta verticale.
Comunque lo scopo penso sia sempre quello di favorire l'installazione fai da te sui terrazzi per abbattere le barriere d'accesso alla tecnologia (costi iniziali d'installazione)

PS scordatevi i Dual feed!!!!

In effetti lascia perplessi però bisognerebbe sapere se e come funziona.. dubito abbia buone prestazioni comunque va anche detto che può risultare utile in certe situazioni.. Io per esempio ho un'antenna condominiale che "non posso toccare" ed è naturalmente su HB e monofeed.. Magari in una situazione come la mia se uno volesse (per esempio) anche Astra potrebbe pensare ad un *****io simile.. :happy3:

No e' un antenna satellitare piatta che in teoria dovrebbe essere meno antiestetica di una tradizionale parabola satellitare.

Il puntamento deve essere fatto come una qualsiasi parabola satellitare comunque.

Ciao ciao ;) ;)

beh, ma se è un array di dipoli, assomiglia di + ad una terrestre, che ad una parabola, no?

Se si tratta davvero di dipoli collineari, allora assomiglia ad un array di pannelli per le UHF, ovviamente miniaturizzato e protetto dalle intemperie con un coperchio (radome).
Onestamente non mi pare tanto bella esteticamente, e non vedo grosse differenze d'impatto visivo rispetto ad una parabola da 40cm.

Maxicono ha scritto:
beh, ma se è un array di dipoli, assomiglia di + ad una terrestre, che ad una parabola, no?

@Tuner
mah, che dire, forse il fatto di non avere il braccio per l' LNB permette di montarlo in maniera meno visibile, non saprei che altro pensare.

avete scoperto se è possibile spostare OL (9.75/10.6) e polarizzazione?

Indietro
Alto Basso