aghidipini
Digital-Forum Senior
...loro pensano sono sicuro che con quelle farfalle si possa stringere a mano.Sono cmq tentato dal provarla.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
aghidipini ha scritto:... Sono cmq tentato dal provarla.
areggio ha scritto:a proposito di Sigma...ho visto su un tetto a Novellara una cosa bizzarra...il pezzo VHF di una combo montato da solo...è in commercio...nel qual caso la raccomando a chi vuol essere trendy e buttare via dei soldi per un'antenna con guadagno ridicolo?
oppure un momento di vena artistica di qualche antennista?![]()
liebherr ha scritto:io l'ho presa così per curiositàcomunque i gallettoni non sono male...sono belli grossi e fatti meglio di quelle di altre antenne..basta una forza normale e l'antenna non ruota i galletti servono per evitare di usare le chiavi..il montaggio facile e cose di questo tipo sono gradite agli installatori
liebherr ha scritto:io l'ho presa così per curiositàcomunque i gallettoni non sono male...sono belli grossi e fatti meglio di quelle di altre antenne..basta una forza normale e l'antenna non ruota i galletti servono per evitare di usare le chiavi..il montaggio facile e cose di questo tipo sono gradite agli installatori
Tuner ha scritto:Tornando al punto, qualora mi accorgessi di aver ingaggiato un antennista senza arnesi (o che non li adopera), lui potrà essere anche contento di non dover cercare la chiave da 11 perchè il morsetto d'antenna ha i galletti, ma io lo congederei prontamente.
Sarò anche "fissato", ma un professionista deve usare gli arnesi e la "coppia a mano" è un po' troppo dipendente da fattori soggettivi, senza contare che una staffa con bulloni a galletto stretta con le dita "la vedo buona" solo per le installazioni in campeggio.![]()
liebherr ha scritto:adesso non esageriamo.....usare una chiave dinamometrica per serrare un antenna tv mi pare eccessivo
Tuner ha scritto:La chiave dinamometrica è eccessiva, ma lo è ancora di più la differenza di coppia esercitata tra due dita di un antennista alto 1.90 che fa palestra ed ha i calli ai polpastrelli e quella del collega di un metro e sessanta con l'hobby dei "puzzles", con la mano grande la metà e che di solito usa la chiave da 11.
Su, siamo seri....
Tuner ha scritto:Sforzandomi con la memoria ricordo che qualche fabbricante mettesse nella bustina sia i dadi che i galletti.
![]()
Tuner ha scritto:(...)
Non diamo tutte le colpe alla FR perchè ricordo galletti anche sulle Offel (e non solo) (...)
liebherr ha scritto:perchè sui tetti magari in posizione non sempre comoda molti preferiscono il galletti..a differenza delle opinioni su questo forum
i fabbricanti di antenne che cercano di captare le esigenze degli installatori si adeguano