Nuova strategia per RAI International? (era FTA)

areggio

Digital-Forum Friend
Già da ieri è stato opportunamente segnalato da emilam l'FTA di RAI Africa.
Tuttavia ierisera ho monitorato la programmazione e risulta essere quella più neutra e meno bisognosa di codifica di Rai Asia....

che sia semplicemente un ritorno a RAI International in chiaro, partita l'anno scorso e che molti davano sospesa per una sorta di protezione dei canali recentemente usciti da SKY?

areggio ha scritto:
Già da ieri è stato opportunamente segnalato da emilam l'FTA di RAI Africa.
Tuttavia ierisera ho monitorato la programmazione e risulta essere quella più neutra e meno bisognosa di codifica di Rai Asia....

che sia semplicemente un ritorno a RAI International in chiaro, partita l'anno scorso e che molti davano sospesa per una sorta di protezione dei canali recentemente usciti da SKY?

Secondo me è semplicemente per adeguare i decoder RAI per la tv via cavo in America e presto torneranno a codificare.
Anche perché tra poco c'è la Serie A.

si, ma resta una domanda: saranno codificate solo le partite o tutto il palinesesto?

BillyClay ha scritto:
si, ma resta una domanda: saranno codificate solo le partite o tutto il palinesesto?

Mah..se sono state sempre criptate non capisco perché ora debbano agire a blocchi in stile rai analogica.

Da quello che dicono in vari altri lidi il canale è Rai Africa ma sta trasmettendo il palinsesto di Rai Asia quindi se è veramente questa niente calcio se ricordate era solo sull'africa.

la domanda posta nel thread direi che è molto pertinente ;) mi son permesso di "aggiustare" il titolo in modo da proseguire nella discussione, visto che la segnalazione di ieri era inutile (era già stata fatta nel thread apposito).

Mister_No ha scritto:
Da quello che dicono in vari altri lidi il canale è Rai Africa ma sta trasmettendo il palinsesto di Rai Asia quindi se è veramente questa niente calcio se ricordate era solo sull'africa.
giusto per capire....se invece di altri lidi leggessi il mio post iniziale...
L'oggetto della discussione che volevo dare era quello...

aristocle ha scritto:
Secondo me è semplicemente per adeguare i decoder RAI per la tv via cavo in America e presto torneranno a codificare.
Anche perché tra poco c'è la Serie A.
non penso che c'entri perchè come dicevo sopra pare essere il palinsesto di RAI Asia...o dici che la fonte è sempre la stessa con una sorta di timeshifting?

A parte il programma "la giostra dei gol" in pratica il canale dovrebbe trasmettere quelo che fai Rai Med dopo le ore 14.00 ma in realtà le trasmissioni non coincidono: sono due Rai Italia diverse

A questo punto è auspicabile che tolgano la finta Rai International da RaiMed... ora Sky non può più dettare legge sulla RAI :badgrin:

Piuttosto che è sta bratta che stanno trasmettendo con i sottotitoli in italiano per giunta?

Mha fatemi cambiare va che mi viene l'orticaria :lol:

OK dilettanti allo sbaraglio... ora escono sovraimpressioni tipo pagina 199 teletext avete presente?

areggio ha scritto:
giusto per capire....se invece di altri lidi leggessi il mio post iniziale...
L'oggetto della discussione che volevo dare era quello...
Scusami ma mi era proprio sfuggito.

Alessandro23 ha scritto:
..rai asia, da palinsesto (sito internet) trasmetterà solo la serie b.

Quindi domani pomeriggo su Rai Africa FTA sarà possibile vedere qualche partita ?

:icon_rolleyes:

Non so risponderti perchè non mi sono sintonizzato su quel canale ieri.
Probabile comunque se il palinsesto prevede la B.

ciao

nufcdp ha scritto:
Quindi domani pomeriggo su Rai Africa FTA sarà possibile vedere qualche partita ?

:icon_rolleyes:
Leggiti il resto del thread...non è nemmeno più RAI Africa (anche se c'è ancora scritto nella ricerca canali)...

Alessandro23 ha scritto:
..rai asia, da palinsesto (sito internet) trasmetterà solo la serie b.

Ok si chiama ancora RaiAfrica ma il palinsesto di RaiAsia prevede la B, per questo avevo detto domani si vede la b su RaiAfrica che è in realtà trasmette RaiAsia.

Oppure c'è qualcosa che non ho capito nel senso che il palinsesto di Rai Africa FTA(La chiamo così) non è uguale a quello di Rai Asia (che suppongo non sia su Hotbird)
:eusa_think:

Indietro
Alto Basso