TheClairvoyant
Digital-Forum Senior Master
Io per non rischiare l'attivo a fine giugno... cosi vedo anche l'arrivo dei nuovi canali
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Oggi approfittando di una pausa di lavoro ho approfittato per chiedere lumi ad un mio collaboratore avvocato il quale mi ha detto che il termine essenziale ben presente sulla confezione è solo la scadenza ovvero giugno 2016 mentre il diritto di visione di 9 mesi deve essere fatto salvo.
Quindi a termini di legge, ed è questo che conta si può attivare la scheda a fine agosto.
Mi ha fatto inoltre notare che trattandosi di un acquisto prepagato, tra le altre cose anonimo, l'azienda non avrebbe modo di variare le condizioni in quanto non avrebbe un canale diretto per comunicare con il proprio cliente.
Eccomi come promesso ecco le info
Le tessere da 199€ saranno ritirate dai punti vendita, riconfezionate e rivendute dal primo luglio con un nuovo diritto: “6 mesi di Tutto premium con Champions a 199€”.
Coloro che acquistano la tessera prima del 01/07 avranno, così come riportato sulla confezione, 9 mesi rolling di Tutto Premium con Champions.
....spero che il Mw di L'Aquila li abbia....perché l'ultima volta solo le classiche Tessere da 29 € prepagate, e ovviamente quelle da 39 per Abbonamento....Si anche la mia...a proposito il punto media world di Colonella (Teramo) a ieri sullo scaffale ne ha ancora 7...
A me hanno regalato una smarcam wifi ad aprile e non ho ancora attivato la tessera che problema c'e'??? decidero' di attivarla nel periodo a me piu' congeniale! ovviamente almeno un mese prima della scadenza 30 giugno 2016 avendo un mese di diritti di visioneA me pareva di essere stato chiaro riguardo la situazione
Le tessere in commercio verranno ritirate e rimesse in commercio il 1 Luglio con le modifiche, ora, obbiettivamente se io mi compro una scheda oggi, non l'attivo tra 3 mesi, il 99,9999% delle persone che compra una tessera l'attiva subito o nel giro di qualche giorno
Avete chiesto di avere info al riguardo e io vi ho detto la situazione, in caso di novità eventualmente farò sapere, ma le tessere verranno tutte ritirate, quindi come detto sopra il problema non si pone, chi compra oggi, attiva oggi o a breve e non ad Agosto![]()
Innanzitutto, vorrei ringraziare Ercolino per essersi fatto portavoce delle perplessità di tutti noi ed aver posto il quesito (immagino direttamente a MP).
La risposta che ha ricevuto però non rende soddisfatto me. E mi sembra anche altri.
Allora: una cosa sono gli "usi". Altro è il "diritto".
Se possiamo ritenere plausibile che chi acquisti oggi una tessera l'attivi a stretto giro, ciò non vuol dire che possa o, addirittura, debba rappresentare una regola. A meno che questa regola non l'abbia fissata chi fornisce il servizio e, soprattutto, l'abbia dichiarata espressamente al momento in cui il contratto è firmato (ovvero al momento dell'acquisto, che è il modo con il quale il consumatore, aderendo all'offerta, firma il contratto con chi presta il servizio di largo consumo).
Ciò evidentemente non è avvenuto per questa offerta che prevede chiaramente certe condizioni (9 mesi di visione, include la Champions, scadenza tessera a Giugno 2016) ma, tra queste, non prevede assolutamente che ci sia un termine per l'attivazione. Forse si è trattato di una "leggerezza" di MP che non ha fissato anche un'altra regoletta (quella appunto del termine di attivazione) senza la quale non staremmo qui a discutere e questo thread, forse, non sarebbe nemmeno esistito....
E' un errore "commerciale" di una Pay-Tv.
Succede e come tale deve essere pronta a subirne le conseguenze (in termini di utenti che muovendosi nell'ambito delle regole che la stessa MP ha fissato, intendono sfruttare una offerta vantaggiosa che probabilmente farà perdere loro potenziali abbonati a prezzi più elevati).
Non è possibile pensare di cambiare le regole del gioco in corsa, attraverso aggiornamenti e regole retroattive o "postume" la cui divulgazione sia affidata ad un forum (e lo affermo con tutto il rispetto per questo magnifico "luogo" che concede a me ed a tutti noi libertà di esprimerci).
Perchè non lo pubblicano sul sito?? Non lo faranno mai, chiaramente.
Tra l'altro, si possono ravvisare anche i presupposti per la concorrenza sleale a danno di SKY: attiro clienti (che sottraggo ad un competitor) a condizioni di particolare vantaggio (per questi) e poi, una volta portati dalla mia parte, fisso delle regole per di maggior favore (per me, MP)....
Domattina MP può ritirare le schede dal commercio e decidere ciò che vuole in termini di contenuti e durate (purchè chiaramente lo indichi, sennò siamo punto e daccapo....): il consumatore sarà libero di aderire o meno e qui ci vorrà la capacità della Pay-Tv nel costruire bene l'offerta e la relativa comunicazione.
Non può farlo, però, con chi ha già comprato sulla base di regole diverse.
Lo stabiliscono certe regolette chiamate "leggi".
E' un dato di fatto, non un'opinione.
Basta averne consapevolezza.
E le interpretazioni appartengono
Ma con l'abbonamento ne costa 26 (almeno.... così leggo dal sito proprio ora). Include l'HD questa prepagata?Bè con 33 euro hai comunque tutti i contenuti, non è male come prezzo considerando quello che vedi
ragazzi mi è arrivata una news sulla mail di premium tutto premium quindi full abbonamento a 26€ al mese fino al 01 marzo 2016(poi 36€),prima era fino a 01/01/16 quindi due mesi pieni in più!!mi sembra ottima e farò sicuramente questa con pagamento postepay....che dite?anche perchè mi dicono che stanno rivedendo i prezzari nuovi con aumenti credo anche per via della cam wifi!!!
A me pareva di essere stato chiaro riguardo la situazione
Le tessere in commercio verranno ritirate e rimesse in commercio il 1 Luglio con le modifiche, ora, obbiettivamente se io mi compro una scheda oggi, non l'attivo tra 3 mesi, il 99,9999% delle persone che compra una tessera l'attiva subito o nel giro di qualche giorno
Avete chiesto di avere info al riguardo e io vi ho detto la situazione, in caso di novità eventualmente farò sapere, ma le tessere verranno tutte ritirate, quindi come detto sopra il problema non si pone, chi compra oggi, attiva oggi o a breve e non ad Agosto![]()
![]()
Ciao Ercolino, scusami, io ho acquistato stamane la scheda da 199 euro x 9 mesi ( se ne trovano ancora da MW) .
più che sapere quando l'hai acquistata non la ritrovano materialmente.Il concetto è che questo ritiro e reinscatolamento posson benissimo farlo direttamente i negozi che eliminano dalla vendita le tessere per un tot di giorni e sfilano il vecchio cartoncino per infilare il nuovo.Il concetto,secondo la logica commerciale di premium,è che l'acquisto di una tessera prepagata è finalizzato ad attivarla il giorno stesso d'acquisto e non nel tempo
Ragazzi, c'è una cosa alla quale nessuno di voi ha fatto caso: le stesse identiche tessere stanno per essere ritirate, per poi essere rimesse in vendita per la terza volta.
Questo significa che la stessa tessera che 4 mesi fa' mi avrebbe dato "Tutto fino al 30 Giugno 2015", e che poi è evoluta in "9 mesi di tutto entro il 30 Giugno 2016", tra due settimane muterà ancora, diventando "6 mesi di tutto entro il 30 Giugno 2016".
Se facciamo dunque un ragionamento logico, ogni volta che ritirano le tessere, i codici di ogni singola tessera vengono tracciati, dopodiché attraverso il database vengono ricodificati i diritti di tali smart card. Se così non fosse, la mia tessera "9 mesi di tutto entro il 30 Giugno 2016" - essendo essa in realtà la vecchia "Tutto fino al 30 Giugno 2015", con tanto di cartoncino vecchio presente sotto il reinscatolamento - attivandola oggi mi dovrebbe scadere tra appena 14 gg. Ma così non è, ovviamente.
Dunque abbiamo assodato che quando le card vengono ritirate per essere ridistribuite, viene fatto anche un lavoro a computer.
Di conseguenza, questo mi lascia presupporre che tutti noi possessori di "9 mesi di tutto entro il 30 Giugno 2016" possiamo tranquillamente attivare tutto a metà Agosto (o quando ci pare) e disporre dei 9 mesi per intero. Soltanto chi acquisterà le "reinscatolate" (e ricodificate) tessere superstiti, che dal 1 Luglio rispunteranno sui negozi, disporrà di soltanto 6 mesi.