Nuova tessera prepagata 199 euro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questo è già stato fatto da parte mia più di un mese fa (avevo riportato tutte le lamentele al riguardo) ed infatti avevo scritto come stavano esattamente le cose.

Avevo anche detto (poi uno può o non può condividere e dico anche giustamente) che generalmente chi compra la tessera l'attiva subito o nel giro di qualche giorno, quindi si parte da questo presupposto.
Ercolino tu avevi detto che con attivazione entro il 30/06 si avrebbe avuto 9 mesi con Champions. Io ho fatto così ma sulla can mi dice serie a+sport, come mai?

Questo è già stato fatto da parte mia più di un mese fa (avevo riportato tutte le lamentele al riguardo) ed infatti avevo scritto come stavano esattamente le cose.

Avevo anche detto (poi uno può o non può condividere e dico anche giustamente) che generalmente chi compra la tessera l'attiva subito o nel giro di qualche giorno, quindi si parte da questo presupposto.
Il fatto che la cosa fosse stata preannunciata aggrava la situazione per mediaset , in quanto , se fosse confermato il decurtamento dei mesi, oltre alle sanzioni amministrative che con ogni probabilita' verranno irrogate dal garante , sarebbero ravvisabili anche risvolti penali
Dispositivo dell'art. 515 Codice Penale
Fonti → Codice Penale → LIBRO SECONDO - Dei delitti in particolare → Titolo VIII - Dei delitti contro l'economia pubblica, l'industria e il commercio (artt. 499-518) → Capo II - Dei delitti contro l'industria e il commercio
Chiunque, nell'esercizio di una attività commerciale, ovvero in uno spaccio aperto al pubblico (1), consegna (2) all'acquirente (3) una cosa mobile per un'altra, ovvero una cosa mobile, per origine, provenienza, qualità o quantità, diversa da quella dichiarata o pattuita (4), è punito, qualora il fatto non costituisca un più grave delitto [440-445, 455-459], con la reclusione fino a due anni o con la multa fino a duemilasessantacinque euro.
Se si tratta di oggetti preziosi (5), la pena è della reclusione fino a tre anni o della multa non inferiore a centotre euro.

nel mio caso poi il mio scontrino e' datato 4 luglio , quindi non avrei potuto in alcun modo usufruire dei nove mesi dichiarati

ma se compro ORA la confezione quella con la scatola bianca da 6 mesi e l'ATTIVO a meta' Novembre 2015, ci saranno problemi o riusciro a godermi i 6 mesi fino a fine Maggio???

ma se compro ORA la confezione quella con la scatola bianca da 6 mesi e l'ATTIVO a meta' Novembre 2015, ci saranno problemi o riusciro a godermi i 6 mesi fino a fine Maggio???
Non avrai problemi...
Anche se per MP dovresti attivarla subito se no magari tra qualche mese potrebbero ridurtela a 3 mesi di visione...

Non dovresti aver problemi ma con MP non si sa mai cosa possa succedere

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Il tema e' che il commercio, settore in cui la spettabile Mediaset Premium ambisce operare, non e' basato su presupposti quanto su regole. E, mi sembra un'ovvietà doverlo dire, vanno rispettate.
E' talmente palese il comportamento commercialmente "scorretto" di MP che il tentativo di trovare giustificazioni mi lascia sconcertato.
Penso che la consapevolezza dei propri diritti, in una situazione in fin dei conti banale come questa così come per questioni di ben altra importanza, qualifichi e distingua un cittadino (in questo caso, un consumatore) "pensante".

Aggiornamento! A seguito del fax mandato venerdi alle 18 in cui ho inserito le foto della confezione numero di tessera e diritti non conformi.. non sono stato ancora contattato. Ho chiamato il call center l' operatrice mi ha spiegato che il fax verra visionato tra oggi e domani.. affermando che comunque fa fede ciò che ho acquistato. Quindi attendo qualche giorno. Nel frattempo ho mandato una mail all' agcom per vedere cosa loro mi consigliano di fare. Ancora anche loro non mi hanno risposto. Aspetto quindi un paio di giorni.. eventualmente faro una denuncia per truffa e all agcom. Tanto non ho nulla da perdere.

Non avrai problemi...
Anche se per MP dovresti attivarla subito se no magari tra qualche mese potrebbero ridurtela a 3 mesi di visione...

Un saluto a tutti. Mi sono appena iscritto al forum per partecipare a questa discussione. Premetto di essere uno degli "irriducibili" di premium ricarica fin dalla nascita di mediaset premium, nonostante le numerose telefonate di offerte ricevute per passare ad easy pay (ho preso troppe fregatuure con altri tipi di abbonamenti).
Quest'anno pensavo di dover cedere, per vedermi la champions, però, saputo di questa tessera ne ho subito prese 2 (nel negozio in cui sono stato ne avevano solo 3) con l'obiettivo di attivarne una subito (già fatto) e una a gennaio 2016.
Però ora che ho letto questa discussione mi son venuti i brividi....effettivamente se facessero di nuovo un altro "reinscatolamento" con nuove regole ? (la blu dentro la bianca e la bianca dentro un altro colore a mò di scatole cinesi).
Spero comunque non arrivino a tanto e che tali giochetti li facciano solo al termine del loro anno commerciale (in questo caso 30/06/2016).
Certo che, per quanto mi riguarda, quest'anno mediaset premium ha perso qualche punto rispetto al passato, mi ha fatto vivere diversi stati d'animo contrastanti:
1) euforia per l'acquisizione della champions
2) sconforto perchè non è acquistabile con la ricarica (all'inizio non me n'ero accorto e secondo me ci sarà più di qualcuno che farà il pacchetto da 359 credendo di vedersi la champions)
3) euforia perchè ho scoperto l'esistenza di questa tessera da 6 mesi con champions
4) sconforto perchè, da quel che ho letto qui, se attivi la seconda tra 6 mesi potresti trovarti cambiati i diritti di visione
5) ulterirore sconforto perchè, andando bene a vedere i contenuti, non è che ci sia stato un grosso miglioramento: è vero che di più c'è la champions e gli spogliatoi della serie A, ma di meno c'è l'europa league, la serie B, la liga e la premier league.
Mah!

Queste schede che si trovano ora in commercio Limited Edition a 199 euro con cui vedi tutto (sport+calcio compresa la champions+cinema+serie) da quanto ho capito ora si trovano in commercio con la scatola bianca ? o di altri colori ? perchè su internet ho trovato le foto con questo colore invece leggendo la discussione non ho ben capito. Se mi potete chiarire vi ringrazio :) e poi se mi potete dire se si trovano nei negozi o solo su internet ? Grazie

A volte mi chiedo "ma è realtà o una barzelletta?" questa storia di cui stiamo dibattendo ormai da settimane?
Me è veramente ammissibile che una persona, che sugli scaffali dei negozi di elettronica, trova una tessera con scritto "VEDI TUTTO PER 9 MESI", in assenza di qualunque avvertenza sulla data di attivazione ma solo della scadenza del 30 giugno 2016, debba ritrovarsi 6 mesi, ovvero il 33% in meno?... ripeto: "ma è realtà o una barzelletta?"
o ancora: è normale che paradossalmente adesso quelli che comprano la scheda dei 6 mesi, debbano temere una riduzione dei tempi di visione? se da 9 la riducono a 6 con tanta disinvoltura, allora ti puoi aspettare di tutto! ma siamo caduti così in basso?

Purtroppo è quello che è successo a me.. ma io aspetto che mi chiamino...senno li denuncio in ogni sede possibile agcom codacons.. quei 3 mesi li devono mollare!

credo che questa gente tema più "Striscia la notizia" che non le Associazioni dei consumatori....

e sarebbe un autogol (visto che si parla di Champions) clamoroso :badgrin:
Antonio Ricci non è mica scemo ad andare contro l'azienda che lo paga, col rischio di un bel danno d'immagine...
Fosse stata la Rai (pacchi) o Sky (Masterchef) vedi come si buttavano...

Oggi ho provato a vedere Infinity su decoder TV, e contrariamente a quanto c'è scritto sulla scatola (quella bianca, 6 mesi Limited), sembra non sia compreso.
Al contrario di Premium Play che si vede e pare funzionare bene.
Infinity mi chiede una registrazione e poi un pagamento, PayPal o altro, per accedere ai contenuti.
Premetto però che prima d'ora non avevo mai provato ne l'uno ne l'altro, quindi non so se sbaglio io, oppure, se devo fare qualcosa in particolare.

EDIT:
ho scoperto che ci si arriva da Premium Play, non so se vedo tutto quello che offrono, ma su alcune serieTV/films etcetc c'è il simbolo di Infinity.
Se è così mi correggo, vuol dire che è compreso :D

Ultima modifica:
Io ho comprato una tessera e adesso volevo prenderne una seconda da attivare a febbraio, alla scadenza della prima... Però ho letto qui sul forum che con Mediaset non si sa mai e potrebbero cambiare i diritti di visione...

Cosa faccio? La prendo o aspetto? :eusa_think:

Io ho comprato una tessera e adesso volevo prenderne una seconda da attivare a febbraio, alla scadenza della prima... Però ho letto qui sul forum che con Mediaset non si sa mai e potrebbero cambiare i diritti di visione...

Cosa faccio? La prendo o aspetto? :eusa_think:

Prendila, prendila, così se ci saranno problemi siamo già in 2 (e forse anche qualcun altro).....mal comune mezzo gaudio. Ovviamente scherzo, io le ho già prese. La prima l'ho attivata il primo di agosto e la seconda pensavo di attivarla il 31 dicembre, anche se potrei aspettare il primo di febbraio. Ti spiego perchè il 31 dicembre:
Visto che la scheda scade il 30/06/2016, anche se attivi i diritti di visione dopo il primo gennaio, sempre il 30 giugno scade la tessera e con essa la visione dei canali, inoltre ho pensato di anticipare di un giorno, per rimanere dentro l'anno (magari a volte cambiano le regole con l'anno nuovo), tanto che termini il 29 giugno o il 30 non è che mi cambi molto. Inoltre per il mese di gennaio avrei 2 tessere attive e potrei prestarne una a qualche amico.
A tal proposito volevo chiedere una conferma a chi è più esperto di me (non ho mai acquistato tessere di questo tipo): la scadenza dei 6 mesi viene calcolata esattamente dal giorno in cui l'hai attivata oppure fa degli "arrotondamenti" a mesi ? Mi spiego meglio, se, ad esempio viene attivata il 20 agosto il diritto di visione vale esattamente fino al 19 febbraio (oppure a fine gennaio o a fine febbraio)?

Ho trovato questa scheda nella mia città. Limite edition 9 mesi anche se poi in realtà sono sei. Vorrei solo avere la conferma che con questa scheda posso vedere la champions e avere premium play per sei mesi. Vorrei attivarla a metà settembre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso