Nuovamente problema con Rai HD e Rai 5 su tivùsat

per quanto mi riguarda ho riportato nuovamente il decoder alle impostazioni di fabbrica e ora è tutto ok, grazie ;)

Ciao

@ERCOLINO

Frequenza 11765 tornata a funzionare, appena controllato.

Resettato decoders:
Humax 5600
Adb 2850.

Ciao ;)
max

Ragazzi vorrei una conferma che ora è tutto ok ,anche da parte di chi aveva segnalato il problema

Salvuccio te che problema avevi esattamente?

Indicate sempre il decoder che utilizzate

Ieri sera sulla frequenza dava i canali segnati come Dati e non TV...
ADB I-CAN 1110 SH

Sono tornato a casa prima perché tanto oggi in facoltà era impossibile stare in pace.
Funziona tutto, e il misterioso canale vuoto di ieri non c'è più! :D

Diciamo che se non toccano più nulla su quella frequenza è meglio.
Quando hanno aggiunto Rai 3 FVG siamo andati avanti per giorni con quel problema della mancata decodifica, ieri per togliere Notturno Italiano sono riusciti a far diventare canali dati tutti i canali della frequenza.... :lol:
Ovviamente scherzo, l'importante è che i problemi si risolvano ;)

Grazie Ercolino e grazie ai tecnici Rai Way che hanno sistemato nel giro di sole 24 ore :)

Ultima modifica:
Sono tornato a casa prima perché tanto oggi in facoltà era impossibile stare in pace.
Funziona tutto, e il misterioso canale vuoto di ieri non c'è più! :D

Diciamo che se non toccano più nulla su quella frequenza è meglio.
Quando hanno aggiunto Rai 3 FVG siamo andati avanti per giorni con quel problema della mancata decodifica, ieri per togliere Notturno Italiano sono riusciti a far diventare canali dati tutti i canali della frequenza.... :lol:
Ovviamente scherzo, l'importante è che i problemi si risolvano ;)

Grazie Ercolino e grazie ai tecnici Rai Way che hanno sistemato nel giro di sole 24 ore :)

Mica pettiniamo le bambole qui :D

è strano però.. io con entrambi i decoder non ho mai avuto interruzione di visione.. boh.

Evidentemente il problema non toccava tutti i ricevitori (non so che decoder hai).
Meglio per te... :D

Mica pettiniamo le bambole qui :D

:lol:

Ercolino, già che sei in confidenza con gli amici di Rai Way, puoi chiedergli un paio di cose da parte mia? :)
1) Rai Med, se è stato chiuso, che ci fa ancora in video?
2) Rai Sport 1-2 e Gulp sul satellite hanno una risoluzione video inquietante. Non possono uniformarla a quella delle versioni terrestri?

Grazie ancora per l'aiuto nella risoluzione del problema. Se ne vengono fuori altri, sai già che ti ricontatterò ;) :D :icon_thumleft:

e da tanto tempo che non scrivo in questo forum per che non sono stata a casa mia, con il mio decoder i-can 1850s silver hd oggi non o visto probremi nei canali che dite voi.

Eh ma mica li hanno spenti... Semplicemente i canali non si "aprivano" con la tessera... Mica li hanno eliminati.
Evidentemente stavano mettendo "mano" nei txp Rai visto in teoria il cambio di alcuni numeri LCN.
Ma da quel che ho capito fino ad ora non è cambiato nulla (apparte le tv straniere ieri)... ;)

Ultima modifica:
Ma in se no... Perchè tanto per inserire un canale nella LCN basta aggiungere/modificare due scritte nel NIT presente nella freq. 10992.
Per ora non è cambiato nulla... Se poi l'HD passa dal 100 al 500 allora si... sarà stato fatto anche per quello... Ma per ora non si sa nulla... ;)

Indietro
Alto Basso