• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuove musiche nella EPG

Numero Uno

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
31 Agosto 2008
Messaggi
13.112
Ho notato che da oggi nella EPG hanno tolto la ripetitissima musica che perseguitava la guida elettronica dei programmi (da sempre?) e hanno inserito varie musiche, ognuna per pubblicizzare un programma SKY, ad esempio la musica della sigla di TRUE BLOOD e alla fine hanno annunciato "TRUE BLOOD 2 questo mese su FOX". Ho sentito anche le musiche che pubblicizzano DESPERATE HOUSEWIFES, HUNG RAGAZZO SQUILLO, SEX AND THE CITY e il WRESTLING di PRIMAFILA. Davvero bella come idea! :D :D :D

ps. la mia felicità è che abbiano tolto proprio il motivo che mi perseguitava ogni volta che accendevo la guida ai programmi o il my channel e che abbiano variato un po' le musiche

ps2: ho sbagliato involontariamente stanza. Un mod protrebbe spostarlo in ALTRI CANALI. Grazie.
 
Numero Uno ha scritto:
Ho notato che da oggi nella EPG hanno tolto la ripetitissima musica che perseguitava la guida elettronica dei programmi (da sempre?) e hanno inserito varie musiche, ognuna per pubblicizzare un programma SKY, ad esempio la musica della sigla di TRUE BLOOD e alla fine hanno annunciato "TRUE BLOOD 2 questo mese su FOX". Ho sentito anche le musiche che pubblicizzano DESPERATE HOUSEWIFES, HUNG RAGAZZO SQUILLO, SEX AND THE CITY e il WRESTLING di PRIMAFILA. Davvero bella come idea! :D :D :D

ps. la mia felicità è che abbiano tolto proprio il motivo che mi perseguitava ogni volta che accendevo la guida ai programmi o il my channel e che abbiano variato un po' le musiche

ps2: ho sbagliato involontariamente stanza. Un mod protrebbe spostarlo in ALTRI CANALI. Grazie.

Fossero tutto queste le rivoluzioni! :icon_twisted:
 
Numero Uno ha scritto:
la mia felicità è che abbiano tolto proprio il motivo che mi perseguitava ogni volta che accendevo la guida ai programmi o il my channel e che abbiano variato un po' le musiche
La musica, volendo si puo' disabilitare almeno sullo SkyboxHD, come ho fatto io subito dopo la prima volta che ho attivato la guida...meglio il silenzio...

Peccato che non si possa continuare a sentire l'audio del canale sintonizzato come nelle normali EPG degli altri decoder...
 
bè quella è una scelta del produttore. io ho un decoder philips dtt e non si sente l'audio dei canali.
Sky, per i suoi decoder, ha scelto una musica di sottofondo che può personalizzare (vedi voce di fiorello) e cambiare, come è successo oggi.
 
pietro89 ha scritto:
bè quella è una scelta del produttore
Certo, e' un loro diritto incontestabile, per di piu' lo Skybox non si paga... ma resta comunque una scelta infelice perche' e' scomoda, soprattutto perche' la consultazione della guida a volte puo' protrarsi a lungo e si impedisce di seguire almeno l'audio del programma che si stava vedendo.

Comunque io ho smesso presto di usare lo SkyboxHD passando all'XDome: non ci sara' una guida estesa nel tempo come quella proprietaria di Sky, ma si puo' almeno continuare a vedere ed ascoltare il programma corrente in un riquadro mentre si consulta l'EPG...:)
 
eragon ha scritto:
Peccato che non si possa continuare a sentire l'audio del canale sintonizzato come nelle normali EPG degli altri decoder...
Questo perchè i dati della guida tv vengono trasmessi solamente su una frequenza, per scaricarli lo Skybox deve per forza sintonizzarla.
 
eragon ha scritto:
Certo, e' un loro diritto incontestabile, per di piu' lo Skybox non si paga... ma resta comunque una scelta infelice perche' e' scomoda, soprattutto perche' la consultazione della guida a volte puo' protrarsi a lungo e si impedisce di seguire almeno l'audio del programma che si stava vedendo.

Comunque io ho smesso presto di usare lo SkyboxHD passando all'XDome: non ci sara' una guida estesa nel tempo come quella proprietaria di Sky, ma si puo' almeno continuare a vedere ed ascoltare il programma corrente in un riquadro mentre si consulta l'EPG...:)

Potrebbe esser tutto risolto creando una piccola finestra nella guida tv, per poter seguire comunque la trasmissione nelle consultazioni lunghe. ;)
 
Se devo vedere qualcosa in tv non vado certo sulla guidatv, quindi di sentire l'audio del programma o di avere una finestra non mi sembra una grande utilità
 
dado88 ha scritto:
Se devo vedere qualcosa in tv non vado certo sulla guidatv, quindi di sentire l'audio del programma o di avere una finestra non mi sembra una grande utilità

Non tutto quello che per te è inutile, lo è anche per gli altri. ;)
Ci sono persone che apprezzerebbero, perchè non solo tu sei abbonato/a.:icon_twisted:
 
ci sono altre cose da fare, invece di mettere una finestra nella guida tv...quanti caxxi...:(
 
advanced85 ha scritto:
ci sono altre cose da fare, invece di mettere una finestra nella guida tv...quanti caxxi...:(

Infatti se leggi i commenti postati precedentemente, capiresti che per me la musichetta dell' EPG è molto molto na ca**ata; di conseguenza anche le finestrelle e sciochezzuole varie.

Infatti subito aver letto la notizia, ho affermato "fossero tutte queste le rivoluzioni! :icon_twisted: ".

Ma siccome i tuoi commenti sembrerebbero(e leggi il condizionale) sempre voler contraddire i miei...:D :D
Comunque chiudo quì dicendo che tutto questo è contorno, è futilità ai massimi livelli possibili ;) ma anche questo può essere fatto, dal momento che a nessuno infastidisce! ;)
 
TVmania ha scritto:
Non tutto quello che per te è inutile, lo è anche per gli altri. ;)
Ci sono persone che apprezzerebbero, perchè non solo tu sei abbonato/a.:icon_twisted:
Infatti ho espresso solo il mio di punto di vista che è anche il tuo leggendo i tuoi messaggi ;)
 
dado88 ha scritto:
Infatti ho espresso solo il mio di punto di vista che è anche il tuo leggendo i tuoi messaggi ;)

Certo però evidenzialo la prossima volta (consiglio che puoi anche non seguire ;)).
Va beh, comunque, come già ho detto possono essere anche fatte, dando priorità a cose ben più importanti.;)
 
una polemica inutile basata sul nulla.
sky ha deciso di metterci le musichette abbinate ai telefilm anzichè l'audio dei canali. punto.
 
dado88 ha scritto:
Se devo vedere qualcosa in tv non vado certo sulla guidatv, quindi di sentire l'audio del programma o di avere una finestra non mi sembra una grande utilità
Non ti sembra?? Ma se è utilissimo...
Comunque è già presente nell'EPG di Sky+HD in UK, quindi con un po' di fortuna potrebbe arrivar anche qui..
PS: Preferivo le musichette invece di ulteriori sponsorizzazioni...
 
A me piacevano quelle musichette che c'erano fino a ieri. Facevano da sottofondo, ora sono proprio canzoni cantate, tra cui mi pare di aver sentito the wall. Non mi piacciono per niente...
 
Numero Uno ha scritto:
Ho notato che da oggi nella EPG hanno tolto la ripetitissima musica che perseguitava la guida elettronica dei programmi (da sempre?)
si vede che finalmente i detentori dei diritti della colonna sonora di "Ritorno al futuro" si sono fatti sentire!
 
ehm.... c'è una canzone nell'epg che mi stà assillando. E' cantata da un 'coretto' di donne in spagnolo. Sembrano le "Balentes" (quelle che cantavano in sardo), ma non lo sono....
Vorrei sapere il titolo di 'sta nenia, anche perchè oggi al lavoro l'ho cantata nella mente per tutto il giorno.

E' GENNAIO e come avrete intuito, forse sono malato di mente....:D :D :D :D :D :D
 
Indietro
Alto Basso