• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuove offerte e metodi di pagamento

Franciscus ha scritto:
Ciao a tutti, sono un neoiscritto di questo forum!!!! Scusate la mia ignoranza sulle nuove offerte mediaset premium, ma io non ci ho capito niente. Il mio problema è questo: ieri, curiosando sul sito di mediaset premium per aggiornarmi un po' ho letto che hanno cambiato il modo di attivare le offerte speciali e mi sono imbattuto in una miriade di cavilli. Ora la mia domanda è questa: posso continuare ad attivare le offerte speciali vai decoder anzichè via telefono o sms? Se non si possono attivare via decoder sulla schermata della tv mi esce qualcosa tipo una respinta di attivazione e lo devi fare per forza via telefono?
Ora si può soltanto via telefono e sms (mi sembra anche tramite il sito) quando acquisterai o ricaricherai, posizionati precedentemente su un canale mp o gallery.

Quando attiverai l'offerta ti apparirà un banner dell'avvenuto acquisto/ricarica.
Comunque consiglio dopo aver fatto l'operazione di controllare se questa risulta anche nel menù (servizi ppv -> mediasetpremium)
 
cova ha scritto:
Mediaset sta spingendo sulle offerte speciali per ricaricabili e sugli addebiti in c/c per avere introiti fissi mensili. non è sbagliata come idea vista dalla parte loro: sapere in anticipo quanto incasserai a stagione permette di fare 2 conti in anticipo e casomai discutere di investimenti per la programmazione.

Gli abbonamenti, come sky, sono di 12 mesi a tacito rinnovo; significa che se non dai disdetta viene automaticamente rinnovato per altri 12 mesi, ed è la prima mozione che viene mossa al sistema.


Per quanto riguarda la diffidenza (che poi è una presa di posizione nella maggior parte dei casi) nel fare l'addebito in c/c io sinceramente non ci vedo tutto sto casino che viene dipinto da molti. Il RID bancario lo uso già per tutte le mie bollette di casa e non ho mai avuto problemi. Molti si lamentano del fatto che non si fidano a dare dati bancari al call center (IMHO pensando che magari dal giorno alla notte il conto venga svuotato?). Il RID bancario è vero che permette il prelievo in automatico della somma pattuita, ma è anche vero che tramite la banca ci sono metodi di controllo per autorizzare solo l'operazione che viene dichiarata dal contraente (e comunque sia lo stesso foglio che compili e rispedisci a MP per l'addebito lo devi consegnare anche in banca altrimenti non viene pagato nulla). Con le bollette di enel telecom etc forse è meno controllabile (penso io) in quanto gli importi cambiano da bimestre a bimestre a seconda dei consumi.

Credo che se vai in banca e autorizzi un RID ad importo fisso bimestrale puoi anche stare tranquillo che di brutte sorprese non ne trovi.

Per esempio un problema che devi fare per forza un abbonamento annuale...
E non pagare per quello che ti interessa...
Il motto era Mediaset Premium, Premiati quando vuoi...

La seconda è che per non rinnovare l'abbonamento devi manadare un araccomandata pre disdire un mese prima della scadenza naturale del contratto... In quanto esiste da parte loro... Un rinnovo automatico... Tacito...
Sempre a loro svantaggio...

Per quanto concerne comunicare via telefono il prorpio RID a persone che non conosci... Non è il massimo...
Tutte le cose che hai detto per quanto riguarda le bollette, vengono effettuati solo dopo FIRMA del sottoscritto e mandate via FAX o attraverso la tua Banca/Posta...
Non vedi nessuna differenza...
Io si tante...

P.s. Per ultimo, ma non meno importante conosco tanta, ma tanta gente che non ha un contocorrente... Perchè obbligare questa gente ad aprirne uno, che porta anche molte spese...???

Giuse010
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Ora si può soltanto via telefono e sms (mi sembra anche tramite il sito) quando acquisterai o ricaricherai, posizionati precedentemente su un canale mp o gallery.

Quando attiverai l'offerta ti apparirà un banner dell'avvenuto acquisto/ricarica.
Comunque consiglio dopo aver fatto l'operazione di controllare se questa risulta anche nel menù (servizi ppv -> mediasetpremium)
Però nel menu selezionando un'offerta (avendo un credito sufficiente), compare la scritta " premendo ok, il credito verrà scalta dalla tessera", oltre non sono andato perchè temevo che pagassi soldi inultimente ma ho provato. Per maggiori conferme ho chiamato il call center al numero 199303404, ho fatto la mia domanda se potevo continuare ad attivare le offerte via decoder, lui mi ha risposto con un si non troppo convinto. Subito mi ha fermato chiedendomi numero di telefono, numero della tessera e nome e cognome! In tutto questo senza ricevere una degna assistenza sul mio dubbio ho speso 1.37 di telefono... vi rendete conto? Provate ad attivare un'offerta via decoder e vedete se ve la accetta o ve la respinge dicendo di attivarla via sms o telefono!
 
giuse010 ha scritto:
Per esempio un problema che devi fare per forza un abbonamento annuale...
E non pagare per quello che ti interessa...
Il motto era Mediaset Premium, Premiati quando vuoi...

La seconda è che per non rinnovare l'abbonamento devi manadare un araccomandata pre disdire un mese prima della scadenza naturale del contratto... In quanto esiste da parte loro... Un rinnovo automatico... Tacito...
Sempre a loro svantaggio...

Per quanto concerne comunicare via telefono il prorpio RID a persone che non conosci... Non è il massimo...
Tutte le cose che hai detto per quanto riguarda le bollette, vengono effettuati solo dopo FIRMA del sottoscritto e mandate via FAX o attraverso la tua Banca/Posta...
Non vedi nessuna differenza...
Io si tante...

P.s. Per ultimo, ma non meno importante conosco tanta, ma tanta gente che non ha un contocorrente... Perchè obbligare questa gente ad aprirne uno, che porta anche molte spese...???

Giuse010

per il motto lasciamo perdere, hanno cambiato tutto ma è OT rispetto al fatto delle modalità di pagamento.

la seconda è una clausola normale per il tipo di contratto, come l'enel, la telecom, sky, ADSL e molte altre forniture con contratto.

Per il fatto che dai numeri di conto via telefono ti do ragione in parte....è una procedura che viene accellerata comunicando al telefono dati che successivamente saranno comunicati anche in forma cartacea...il tutto per permettere di attivare le schede nel metodo più veloce possibile, se poi tali dati non vengono firmati e rispediti la fornitura viene sospesa.

Per quanto riguarda la moralità secondo me è una paura totalmente infondata.....il malintenzionato lo puoi trovare al telefono come può essre il tizio che apre le buste e riceve i dati dalla banca via fax o attraverso la tua Banca/Posta. Come non conosci chi ti risponde al telefono, suppongo che tu non conosca chi riceve i fax o apre le buste...

ti do invece pienamente ragione sull'ultimo punto, riguardo chi non ha c/c....questa è una cosa limitativa imposta da MP

Sempre mia personale opinione, nulla contro di te o contro chi la pensa come te ;)
 
cova ha scritto:
per il motto lasciamo perdere, hanno cambiato tutto ma è OT rispetto al fatto delle modalità di pagamento.

la seconda è una clausola normale per il tipo di contratto, come l'enel, la telecom, sky, ADSL e molte altre forniture con contratto.

Per il fatto che dai numeri di conto via telefono ti do ragione in parte....è una procedura che viene accellerata comunicando al telefono dati che successivamente saranno comunicati anche in forma cartacea...il tutto per permettere di attivare le schede nel metodo più veloce possibile, se poi tali dati non vengono firmati e rispediti la fornitura viene sospesa.

Per quanto riguarda la moralità secondo me è una paura totalmente infondata.....il malintenzionato lo puoi trovare al telefono come può essre il tizio che apre le buste e riceve i dati dalla banca via fax o attraverso la tua Banca/Posta. Come non conosci chi ti risponde al telefono, suppongo che tu non conosca chi riceve i fax o apre le buste...

ti do invece pienamente ragione sull'ultimo punto, riguardo chi non ha c/c....questa è una cosa limitativa imposta da MP

Sempre mia personale opinione, nulla contro di te o contro chi la pensa come te ;)

Ti do ragione...
Il tuo pensiero non fa una piega.
Ma in un mondo in cui bisognerebbe elimiare tutte le burocrazie o quanto meno semplificare certe cose... Qui si va controcorrente...
Speriamo in tempi migliori e in semplificazioni...

Chissà... Un abbonamento ricaricabile per il calcio...???
Mediset please...

Giuse010
 
grazie a tutti per le risposte, ora mi è un pò più chiara la cosa.

ma allora con calcio easy pay mi troverei a pagare anche giugno e luglio, che di calcio sappiamo ce ne è ben poco? a me pare assurda stà cosa

materialmente, il dato bancario che bisognerebbe fornire via telefono, e prima di firmare (cosa importante) quale sarebbe, l'IBAN? e basta?

cmq ripeto mediaset ha perso 1 cliente (me) fin quando non cambierà il sistema assurdo che ha predisposto:eusa_whistle:
 
giuse010 ha scritto:
Ti do ragione...
Il tuo pensiero non fa una piega.
Ma in un mondo in cui bisognerebbe elimiare tutte le burocrazie o quanto meno semplificare certe cose... Qui si va controcorrente...
Speriamo in tempi migliori e in semplificazioni..
Giuse010

Oh si, qui ti quoto al 1000 per mille. ;)
il famoso UCCS (ufficio Complicazioni Cose Semplici)

Ci riempiono di pubblicità tipo le SIM delle poste che paghi tutto con un SMS e poi per il resto siamo ancora a compilare tonnellate di scartoffie che immancabilmente qualcosa si perderà :(
 
Pulce80 ha scritto:
grazie a tutti per le risposte, ora mi è un pò più chiara la cosa.

ma allora con calcio easy pay mi troverei a pagare anche giugno e luglio, che di calcio sappiamo ce ne è ben poco? a me pare assurda stà cosa

materialmente, il dato bancario che bisognerebbe fornire via telefono, e prima di firmare (cosa importante) quale sarebbe, l'IBAN? e basta?

cmq ripeto mediaset ha perso 1 cliente (me) fin quando non cambierà il sistema assurdo che ha predisposto:eusa_whistle:

Da quanto mi risulta, bidogna fornire, il nome del proprietario del conto e il codice IBAN...
Dopodichè dovrebbe arrivare via posta, (il condizionale è d'obbligo viste le poste...), a casa un contratto dove firmare... e rispedire il tutto...

Appunto, hai perfettamente ragione in questo mdo ti obbligano a pagare anche il mese di Giugno e Luglio... Mesi senza calcio... Loro ti "rimborsano"... Facendoti vedere le repliche sul nuovo canale "Calcio24"... Canale che personalmente se ne poteva fare a meno...
Ma in qualche modo loro dovevano giustificare gli aumenti...

Giuse010
 
cova ha scritto:
Oh si, qui ti quoto al 1000 per mille. ;)
il famoso UCCS (ufficio Complicazioni Cose Semplici)

Ci riempiono di pubblicità tipo le SIM delle poste che paghi tutto con un SMS e poi per il resto siamo ancora a compilare tonnellate di scartoffie che immancabilmente qualcosa si perderà :(

E su questo loro, purtroppo, giocano...
Più c'è burocrazia e più si rischia di perdersi e avere spiacevoli sorprese...
:mad: :mad: :mad:
 
giuse010 ha scritto:
Da quanto mi risulta, bidogna fornire, il nome del proprietario del conto e il codice IBAN...
Dopodichè dovrebbe arrivare via posta, (il condizionale è d'obbligo viste le poste...), a casa un contratto dove firmare... e rispedire il tutto...

Appunto, hai perfettamente ragione in questo mdo ti obbligano a pagare anche il mese di Giugno e Luglio... Mesi senza calcio... Loro ti "rimborsano"... Facendoti vedere le repliche sul nuovo canale "Calcio24"... Canale che personalmente se ne poteva fare a meno...
Ma in qualche modo loro dovevano giustificare gli aumenti...

Giuse010

Se ci fai caso io sono ignorante in materia, perchè non ho nè un c/c nè una carta di credito.

quindi l'offerta in teoria sarebbe preclusa a me, penso sia una bella discriminazione.

a meno che non mi apra un c/c apposta per loro :lol:

cmq è un'assurdità: se il calcio (champions e serie A) termina a maggio, io fino a quel mese dovrei pagare. perciò penso che anche il sistema informativo divulgato da mediaset sia a dir poco raggirante: queste informazioni infatti non sono rese. a meno che non si telefoni all'199
 
Ma non si puo' risolvere il tutto con una postapay? senza aprire conti e senza rischiare si potrebbe ricaricare un minimo importo ogni volta...o non è possibile'?
 
Franciscus ha scritto:
Però nel menu selezionando un'offerta (avendo un credito sufficiente), compare la scritta " premendo ok, il credito verrà scalta dalla tessera", oltre non sono andato perchè temevo che pagassi soldi inultimente ma ho provato. Per maggiori conferme ho chiamato il call center al numero 199303404, ho fatto la mia domanda se potevo continuare ad attivare le offerte via decoder, lui mi ha risposto con un si non troppo convinto. Subito mi ha fermato chiedendomi numero di telefono, numero della tessera e nome e cognome! In tutto questo senza ricevere una degna assistenza sul mio dubbio ho speso 1.37 di telefono... vi rendete conto? Provate ad attivare un'offerta via decoder e vedete se ve la accetta o ve la respinge dicendo di attivarla via sms o telefono!
Non è possibile selezionare le offerte da decoder. La scritta esce perchè hanno fatto un errore nell'aggiornamento... Ma non dovrebbe essere possibile acquistare...
 
SaLeNtOrEgIoNe ha scritto:
Ma non si puo' risolvere il tutto con una postapay? senza aprire conti e senza rischiare si potrebbe ricaricare un minimo importo ogni volta...o non è possibile'?

Da quanto so la post pay non è accettata!
 
Pulce80 ha scritto:
Se ci fai caso io sono ignorante in materia, perchè non ho nè un c/c nè una carta di credito.

quindi l'offerta in teoria sarebbe preclusa a me, penso sia una bella discriminazione.

a meno che non mi apra un c/c apposta per loro :lol:

cmq è un'assurdità: se il calcio (champions e serie A) termina a maggio, io fino a quel mese dovrei pagare. perciò penso che anche il sistema informativo divulgato da mediaset sia a dir poco raggirante: queste informazioni infatti non sono rese. a meno che non si telefoni all'199

Non penso che chi non ha un conto corrente sia ignorante...
Conosco moltissima gente che non c'è l'ha... E non è a fatto ignorante, anzi...

Per quanto riguarda la seconda tua affermazione... Bè ahai ragione...
Queste cose dico le ho scoperte solo qui... Su questo forum...
Non tramite la pubblicità di Mediaset...
 
Secondo me ci sono delle spese bancarie (+ costi di spedizione della fattura ma per esempio con Sky si può annullare l'invio) ed è per questo che ho scelto di pagare una volta l'anno.
 
Papu ha scritto:
Secondo me ci sono delle spese bancarie (+ costi di spedizione della fattura ma per esempio con Sky si può annullare l'invio) ed è per questo che ho scelto di pagare una volta l'anno.
Non credo ci saranno delle spese bancarie...Con i vari abbonamenti che ho non ho mai avuto una mezza spesa bancaria...Non credo che Mediaset farà eccezion...O forse dipende dalla banca?:eusa_think:
Comunque nessuna fattura a casa...Si può scegliere comodamente l'e mail senza pagare nessuna spesa in più...;) Infatti io ho fatto l'e mail...:D
 
..............io penso che come tutte le cose che pago,comprese bollette varie,anche per easy pay mi faro' addebitare i 15 euro sulla mia blu american express,gratuita a vita e mi rimborsa l'1 % di tutte le spese fatte in un anno,mi trovo davvero bene.........

Pero' qui bisogna capire se chi aderisce a easy pay paga 15 fino al 30 giugno 2009 oppure va' oltre,secondo me e' fino al 30 giugno.......
 
rubik ha scritto:
Pero' qui bisogna capire se chi aderisce a easy pay paga 15 fino al 30 giugno 2009 oppure va' oltre,secondo me e' fino al 30 giugno.......
Fino alla scadenza del contratto...Però niente vieta che possano fare nuove offerte il prossimo anno...Così da evitare eventuali disdette...;)
 
cova ha scritto:
Mediaset sta spingendo sulle offerte speciali per ricaricabili e sugli addebiti in c/c per avere introiti fissi mensili. non è sbagliata come idea vista dalla parte loro: sapere in anticipo quanto incasserai a stagione permette di fare 2 conti in anticipo e casomai discutere di investimenti per la programmazione.


Gli abbonamenti, come sky, sono di 12 mesi a tacito rinnovo; significa che se non dai disdetta viene automaticamente rinnovato per altri 12 mesi, ed è la prima mozione che viene mossa al sistema.

Ma veramente a me l'operatore al telefono ha detto che l'anno prossimo se voglio rifare easy pay devo rifare il contratto.. loro a scadenza della tessera te ne mandano una nuova con una nuova scadenza ma il contratto va rifatto..
 
Indietro
Alto Basso