• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuove offerte e metodi di pagamento

Gialla ha scritto:
cova ha scritto:
Mediaset sta spingendo sulle offerte speciali per ricaricabili e sugli addebiti in c/c per avere introiti fissi mensili. non è sbagliata come idea vista dalla parte loro: sapere in anticipo quanto incasserai a stagione permette di fare 2 conti in anticipo e casomai discutere di investimenti per la programmazione.


Gli abbonamenti, come sky, sono di 12 mesi a tacito rinnovo; significa che se non dai disdetta viene automaticamente rinnovato per altri 12 mesi, ed è la prima mozione che viene mossa al sistema.

Ma veramente a me l'operatore al telefono ha detto che l'anno prossimo se voglio rifare easy pay devo rifare il contratto.. loro a scadenza della tessera te ne mandano una nuova con una nuova scadenza ma il contratto va rifatto..

Oltre a sky quasi tutti i servizi con contratto annuale sono a tacito rinnovo (telecom, enel, etc)
Penso che il fatto di rifare le carte del contratto anno dopo anno (nonostante vieni ri-abbonato in automatico) sia legato al fatto che i prezzi sicuramente varieranno.
 
SaLeNtOrEgIoNe ha scritto:
Ma non si puo' risolvere il tutto con una postapay? senza aprire conti e senza rischiare si potrebbe ricaricare un minimo importo ogni volta...o non è possibile'?
sulle carte ricaricabili non è possibile fare la domiciliazione degli addebiti ;)
piuttosto, per quelli che non hanno un c/c e non vogliono farlo, ho visto qualche giorno fa in una banca della zona questo: http://www.cariprato.it/cprato/nav/Navigate/dettaglio.317.Carta+c-Conto.html che dicono essere una carta di credito ricaricabile con le stesse funzioni di un conto corrente. Non mi sono informato sul dettaglio perché non mi interessava (il c/c già ce l'ho), ma se a qualcuno potesse servire può chiedere in giro nelle banche della sua zona se qualcuna ha un prodotto simile...
 
cova ha scritto:
Secondo me hai la ricaricabile ma vorei esserne sicuro

scaricati questo pdf
http://www.zshare.net/download/14365295e0d15035/
contiene le foto che avevo fatto alla mia ricaricabile e fai un confronto.

La ricaricabile è in una confezione abbastanza piccola e senza scatola....le dimensioni sono leggermente più grosse di un dvd con custodia.

le easypay hanno una scatola vera e propria, le dimensioni sono +o- quelle di un foglio A4

Se è easypay non hai bisogno di ricaricarla in quanto il suo utilizzo è per gli addebiti in c/c.....non sono sicuro come dicevo prima se una easypay posso essere utilizzata come ricaricabile

Devo ringraziarti perchè mi hai fatto capire da che derivano una parte dei miei problemi.

Sono andato nel negozio SATRONIC di Padova.
Chiedo una tessera mediaset premium (erano arrivate quella mattina).
Il personaggio che uno di quelli che non si capisce perche faccia il commerciante visto che ogni volta che vai li pare tu gli dia fastidio, senza chiedermi niente mi da una scheda come quelle dello scorso anno da 30 euro e con scadenza 2009.
Io chiedo "ma non ci sono anche le schede da 39euro?".
E lui mi da una scheda con la scatola più grande, però non mi dice che ne esistono 2 tipi .
Una e come quella di Cova, ricaricabile, l'altra, quella che da a me la easy pay.
A questo punto sono costretto a sottoscrivere il contratto easy pay (ma col rid bancario che in caso di contestazioni posso bloccare recandomi in banca mentre il pagamento con carta di credito non lo blocchi).

Ieri quindi chiamo, attivo l'easy pay e l'offerta calcio+gallery. L'operatrice mi dice che la tessera sarà attivata entro sera però nemmeno stamattina la tessera è attiva.

Ormai non so + cosa fare.
 
Bluelake ha scritto:
piuttosto, per quelli che non hanno un c/c e non vogliono farlo, ho visto qualche giorno fa in una banca della zona questo: http://www.cariprato.it/cprato/nav/Navigate/dettaglio.317.Carta+c-Conto.html che dicono essere una carta di credito ricaricabile con le stesse funzioni di un conto corrente.

la mia banca propone un servizio simile http://www.iwsmile.it/
praticamente offre tutte le possibilità di un conto (es: rid, ricezione-emissione bonifici) ma non lo è nel senso stretto della parola.
 
Gialla ha scritto:
Ma veramente a me l'operatore al telefono ha detto che l'anno prossimo se voglio rifare easy pay devo rifare il contratto.. loro a scadenza della tessera te ne mandano una nuova con una nuova scadenza ma il contratto va rifatto..
Forse danno la possibilità di aderire alle offerte del prossimo anno...:eusa_think:
 
Bluelake ha scritto:
sulle carte ricaricabili non è possibile fare la domiciliazione degli addebiti ;)
piuttosto, per quelli che non hanno un c/c e non vogliono farlo, ho visto qualche giorno fa in una banca della zona questo: http://www.cariprato.it/cprato/nav/Navigate/dettaglio.317.Carta+c-Conto.html che dicono essere una carta di credito ricaricabile con le stesse funzioni di un conto corrente. Non mi sono informato sul dettaglio perché non mi interessava (il c/c già ce l'ho), ma se a qualcuno potesse servire può chiedere in giro nelle banche della sua zona se qualcuna ha un prodotto simile...

il (mio) problema è questo:

la vita di oggi purtroppo ti impone di avere cosi tante cose per la testa da non avere tempo di cercare nelle banche se esiste la possibilità che mi facciano simil-carte di credito ricaricabili con le medesime funzioni di un conto corrente.

le cose si fanno per migliorarle, non per complicarle.

prima mp offriva una modalità semplice semplice per potere usufruire dei propri servizi, ora non più. è tutto diventato complicato.

io di certo non mi scervellerò appresso alle loro decisioni:eusa_whistle:
ho altro a cui pensare.
se si (ci)vogliono complicare la vita problemi loro. non miei.
 
ma in tutto questo se invece volgio continuare con la ricaricabile devo cambiare scheda?
 
neotrix ha scritto:
ma in tutto questo se invece volgio continuare con la ricaricabile devo cambiare scheda?
Se hai la tessera con scadenza 2009 no...Se hai la tessera 2008 è scaduta e quindi devi comprarne una nuova...
 
no ok,dovrebbe essere 06/2009...tra l'altro l'ho comprato ad aprile il digitale...
quindi per un anno posso continuare a ricaricare normalmente e a scegliere le offerte?
 
neotrix ha scritto:
no ok,dovrebbe essere 06/2009...tra l'altro l'ho comprato ad aprile il digitale...
quindi per un anno posso continuare a ricaricare normalmente e a scegliere le offerte?
Si! :)
 
cova ha scritto:
Gialla ha scritto:
Oltre a sky quasi tutti i servizi con contratto annuale sono a tacito rinnovo (telecom, enel, etc)
Penso che il fatto di rifare le carte del contratto anno dopo anno (nonostante vieni ri-abbonato in automatico) sia legato al fatto che i prezzi sicuramente varieranno.

Caro Cova sono ormai vari giorni che leggo costantemente i tuoi interventi e mi accorgo che sei veramente preso dalle offerte appena uscite, ed entusiasta che Mediaset sia diventata una Pay Tv.

Io sinceramente non sono per niente felice dalla piega che Mediaset ha preso abolendo la PPW, eliminando i 2 canali Extra, non poter comprare i Gallery mese per mese se non con schede di nuova generazione e con metodi ormai molto discussi da tutti.

Inoltre guarda, senza offesa, credo che tu stia difendendo troppo le scelte di Marketing di Mediaset. Dico che "ma almeno qualche cosa che non va ce l'ha Mediaset?", o e' un'Azienda ILLIBATA?

Ciao Cova
 
Indietro
Alto Basso