• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuove versioni ProgDVB

Sto testando la versione di ProgDVB 6.92.07f e ho notato che ha il supporto del nuovissimo codec HEVC...
 
Ho provato l'ultima versione.
E' normale che questo prog consumi anche il 30% di CPU senza essere aperto (con il solo servizio e il prog chiuso nella trayicon)?
Anche mentre registro a volte mi fa andare a scatti tutto il PC
C'è una configurazione per alleggerirlo?

In più nei canali HD mi vede solo un pezzo di schermo (come risoluzione del monitor ho una 1440x900), c'è una configurazione per adattare lo schermo?

Ho un Athlon Dual core e 2 gb di ram. OS XP. Per guardare/registrare uso una chiavetta USB Nilox HD.
 
Ho provato l'ultima versione.
E' normale che questo prog consumi anche il 30% di CPU senza essere aperto (con il solo servizio e il prog chiuso nella trayicon)?
Anche mentre registro a volte mi fa andare a scatti tutto il PC
C'è una configurazione per alleggerirlo?

In più nei canali HD mi vede solo un pezzo di schermo (come risoluzione del monitor ho una 1440x900), c'è una configurazione per adattare lo schermo?

Ho un Athlon Dual core e 2 gb di ram. OS XP. Per guardare/registrare uso una chiavetta USB Nilox HD.

Io uso il monitor integrato del PC ed è 1360x768 ma non è mai successa una cosa del genere, l'aumento della CPU è dovuta alla visione dei canali in HD, l'unico fatto rimane questo video che si vede un pezzo solo... Prova ad disinstallare e reinstallare il programma :)
 
Io uso il monitor integrato del PC ed è 1360x768 ma non è mai successa una cosa del genere, l'aumento della CPU è dovuta alla visione dei canali in HD, l'unico fatto rimane questo video che si vede un pezzo solo... Prova ad disinstallare e reinstallare il programma :)

Ciao grazie per la risposta
ho reinstallato più volte ma stesso problema
l'aumento CPU non è per i canali HD, anche non registrato o registrando dai canali SD capita, o solo guardandoli.. oppure solo tenendo il prog chiuso nella tray-icon, col servizio attivo che si occupa di registrare le pianificazioni

forse è qualche configurazione con i codec che dovrei fare ma non ne ho proprio idea

Tu che configurazione usi? :)
 
Ciao grazie per la risposta
ho reinstallato più volte ma stesso problema
l'aumento CPU non è per i canali HD, anche non registrato o registrando dai canali SD capita, o solo guardandoli.. oppure solo tenendo il prog chiuso nella tray-icon, col servizio attivo che si occupa di registrare le pianificazioni

forse è qualche configurazione con i codec che dovrei fare ma non ne ho proprio idea

Tu che configurazione usi? :)

Allora io ho installato i codec video K-Lite Codec e ho settato tutti i codec con ffdshow e sembra che la CPU va più che bene... Con ProgDVB nella tray, la CPU è intorno al 6%, quando ProgDVB è sui canali in SD la CPU si aggira intorno al 21% appena vado su un canale in HD la CPU comincia a viaggiare su una media del 41% e se registro in HD la media aumenta a 46%... Quindi ti consiglio di usare il K-Lite Codec Pack :) e se hai bisogno sono sempre a tua disposizione.
 
Allora io ho installato i codec video K-Lite Codec e ho settato tutti i codec con ffdshow e sembra che la CPU va più che bene... Con ProgDVB nella tray, la CPU è intorno al 6%, quando ProgDVB è sui canali in SD la CPU si aggira intorno al 21% appena vado su un canale in HD la CPU comincia a viaggiare su una media del 41% e se registro in HD la media aumenta a 46%... Quindi ti consiglio di usare il K-Lite Codec Pack :) e se hai bisogno sono sempre a tua disposizione.

Ciao, ho installato quei codec pack e adesso sembra andare tutto ok (non ho provato ancora i canali HD ma tanto me ne riceve solo 2) :)

Solo una cosa, nelle registrazioni programmate dallo schedulatore quando va poi a registrare mi registra 2 files:

yumm.png


Il secondo file parte dopo 5-6 minuti dal primo
non capisco perchè :eusa_shifty:

Grazie ancora cmq ;)
 
Ciao, ho installato quei codec pack e adesso sembra andare tutto ok (non ho provato ancora i canali HD ma tanto me ne riceve solo 2) :)

Solo una cosa, nelle registrazioni programmate dallo schedulatore quando va poi a registrare mi registra 2 files:
lfhy.png


yumm.png


Il secondo file parte dopo 5-6 minuti dal primo
non capisco perchè :eusa_shifty:

Grazie ancora cmq ;)

Sarà una cosa legata all'EPG...
 
Lo avevo pensato pure io :D

Un'altra cosa: in alcuni canali ProgDVB mi mette i loghi proprio del canale (forse li scarica da internet), non c'è un modo per inserirli manualmente? Perchè in alcuni non li inserisce.

Innanzitutto devi creare dei loghi con un editor foto con risoluzione 80x60, dopo che crei i loghi li devi inserire sulla cartella ChLogos e la cartella all'interno della cartella programmi e ProgDVB. Dopo che hai messo i loghi all'interno della cartella, apri ProgDVB e vai su ogni singolo canale e clicca su proprietà, dopo vai sulla selezione "EPG & Logo" e selezioni il nome del logo ed è fatta :)


Inviato da mio iPhone 4 usando Tapatalk
 
Innanzitutto devi creare dei loghi con un editor foto con risoluzione 80x60, dopo che crei i loghi li devi inserire sulla cartella ChLogos e la cartella all'interno della cartella programmi e ProgDVB. Dopo che hai messo i loghi all'interno della cartella, apri ProgDVB e vai su ogni singolo canale e clicca su proprietà, dopo vai sulla selezione "EPG & Logo" e selezioni il nome del logo ed è fatta :)


Inviato da mio iPhone 4 usando Tapatalk

Capito grazie :)

Ancora non sono riuscito a capire come mai mi registra 2 volte :5eek:
Fino ad adesso mi è successo solo con Extra ed Italia 2 e sempre con lo schedulatore (registrando manualmente no)

Addirittura questa volta mi ha registrato 2 files nello stesso momento:



Mentre invece registrando da Rai 1 sempre con lo schedulatore mi ha creato un solo file.
 
non so a voi ma a me quando installo il prog dvb non mi fa +lavorare la tbs 6925 con altri player quindi lo tolto immediatamente
sia con la ultima versione che le ultime quelle + vecchiotte NO ma fanno altri casini
 
Ciao a tutti,

ho scaricato progdvb ultima versione per provarlo sulla tbs5925 che ho installato da poco.
Mi si inchioda sempre il programma quando faccio la ricerca canali. Dopo aver passato qualche transponder si blocca e sembra che non ci sia comunicazione con la tbs. Oppure gira a vuoto senza segnale e qualità. Allora devo riavviare tutto; scheda e pc. E poi da capo ...
Non riesco ad arrivarne a una.
Ho gia disinstallato e reinstallato sia driver scheda che programma. Con AltDvb ogni tanto me lo fa anche; devo sempre spegnere tutto. Con EBSPRO ora va bene prima si inchiodava anche qui.
Sistema operativo WIN 7 PRO - 2 GB RAM. Ho spazzato via tutti i software inutili e robe varie. Fatto scandisk, antivirus ok.
Non so più che fare. Domani proverò con un Notebook. Non vorrei che fosse un problema della TBS e visto che non sono ancora riuscito una volta a lavorare e provare mezza giornata senza resettare o varie sono poco tranquillo sull'affidabilità dell'hardware che ho comprato.

Grazie per i Vs. consigli
Ciao
 
Il problema principale presumo risieda in ProgDVB, per l'hardware starei tranquillo visto che in tanti usano lo stesso prodotto con soddisfazione.

Non hai specificato se usi WIN 7 64 bit oppure normale, nel mio caso (ho una TBS6925) avendo WIN7 64 bit
installavo ProgDVB x64 e non c'era verso che funzionasse quasi per nulla. Poi ho letto di alcuni che avevano
risolto installando la versione x32 (nonostante avessero il sistema operativo a 64 bit) e seguendo
l'indicazione diciamo che alla meno peggio ProgDVB ha iniziato ad andare, anche se devo dire, nonostante sia stato il "primo amore" adesso gli preferisco altri Player tipo SmartDVB o DVBDream.

Comunque visto che avevi problemi anche con EBS, non vorrei che avessi qualche problema di comunicazione
con il cavo USB, avendo anche la TBS5922 USB ho riscontrato che su 3 delle 4 porte USB che ho disponibili
funzionava male e mi si scollegava continuamente, sentivo sempre il tipico suono di win quando si collega qualcosa alla porta USB, poi cambiando porta non ho più riscontrato questo problema.

Potresti provare anche con un cavetto schermato come suggeriscono qui.

Sperando che tu risolva, ti saluto.
 
Disable and stop ProgLuancher.
come si fa a disabilitare questa funzione
 
Indietro
Alto Basso