Nuovi canali da MTV...

come sulla rai...ogni tanto ci sarà pure qualcosa di bello ma la grafica fa veramente pena...

guardatevi un telefilm...
la scorsa settimana NCIS

il logo rai2
la farfallina rossa dall'altra parte che ha lampeggiato per un ora e mezza
la scritta prima tv...

sarebbe una cavolata integrare TUTTO nella stessa farfallina del logo, ma evidentemente è + facile appiccicare bollini da tutte le parti

Bravissimo! Ed io che faccio grafica quando vedo queste cose mi fa davvero rabbia...La grafica non sarà essenziale (infatti sono importanti i contenuti e la qualità) però è un buon elemento d'identificazione del canale.
Siceramente sia MTV gold , pulse , hits che VH1 da un punto di vista grafica mi fanno pena...Ovviamente sò che non è un problema di SKY (perchè non gestisce la grafica degli altri canali) però proprio da MTV non me lo sarei aspettato perchè ha sempre fatto della bella grafica (vedete i siti MTV.com MTV.it o il canale base Mtv)...Mah speriamo che SKY possa sollecitare MTV ad aggiustare sia la qualità (il formato) che la grafica dei suoi nuovi canali...Capisco che la grafica non sarà essenziale ma è importante!

Però Vh1 European lo producono a Londra, MTV Italia si limita a ritrasmetterlo passivamente a Sky.

Zwobot ha scritto:
Però Vh1 European lo producono a Londra, MTV Italia si limita a ritrasmetterlo passivamente a Sky.
Ma a Londra lo producono, ma sò che il segnale di tutti gli MTV europei proviene da Varsavia.. o erro?:eusa_think:

MartyTeslow ha scritto:
Ma a Londra lo producono, ma sò che il segnale di tutti gli MTV europei proviene da Varsavia.. o erro?:eusa_think:

Ho letto anche io questa cosa in giro per la rete, ma non è corretta, almeno per ora. A Varsavia stanno mettendo a punto un centro organizzativo per le MTV facenti capo ad MTV Emerging Markets, che comprende tutte quelle versioni locali presenti nei paesi dell'Europa centro-orientale. E da Varsavia il prossimo anno partirà anche un canale paneuropeo MTV in HD.
I canali paneuropei MTV European (ormai poco pan), VH1 European, VH1 Classic European ed MTV Music hanno sede a Londra e da lì vengono mandati al satellite.
A Londra hanno sede inoltre anche MTV France e le sue tematiche MTV Pulse ed MTV Idol, e poi MTV España, MTV Portugal, MTV NL, MTV Polska, VH1 Polska, le 4 MTV nordiche e tutte quelle UK, ovviamente, MTV ONE, MTV TWO, MTV Dance, MTV Hits, MTV Base, MTV Flux, VH1 UK, VH1 Classic UK. Di queste ultime, MTV TWO, MTV Hits ed MTV Base vengono distribuite anche a livello europeo.
Tutti questi canali per poter trasmettere hanno tuttora la licenza britannica, come si può vedere dal sito ufficiale della OfCom, anche se naturalmente hanno anche degli uffici negli Stati che servono, sia per la produzione di alcuni programmi che per la raccoltà di video musicali e di pubblicità.

Modifico per aggiungere che fino al 2002 anche MTV Italia trasmetteva da Londra. E sempre da Londra trasmettono anche MTV Base Africa, cioè il canale MTV per l'Africa, ed il nuovo canale MTV ®, destinato al mercato britannico, che partirà il prossimo 8 novembre.

Ultima modifica:
Quoto da questo thread perchè in tema: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=24478&page=9

pietro89 ha scritto:
meglio non toccarli i nuovi canali di mtv, non si sa mai toccano qualcosa e peggiora di nuovo la qualità audio/video...

Hanno elevato la risoluzione di tutti i canali MTV su Sky a 544 x 576.
Si vedono molto meglio, però l'audio è di nuovo cattivo, in particolare su MTV Brand:New! :5eek:

AIUTO!!!
Vi prego ragazzi fate qualcosa!! Hanno di nuovo diminuito la qualità audio dei canali Mtv!!! :crybaby2: :crybaby2:
Cioè a questo punto preferisco avere una buona qualità video piuttosto che audio! La musica si deve sentire bene!!:mad: :mad: :mad: :mad:

Ma perchè fanno sti giochetti?? Alta qualità video e audio non si può?? Com'è che in tutto il mondo le altre MTV si sentono e si vedono bene.. sono INASCOLTABILI cosi le MTV... proviamo un pò con proteste sul sito và...

stanno un po' giocando con troppi parametri...andate un po' in ferie grazie

Io mi sono rotto!! Son passati alcuni giorni ma niente o_O
Cioè questo vuol dire che ormai le speranze si so rotte? No perchè ascoltare MTV così davvero non si può! Io non ce la faccio... Sto mandando e-mail ma niente... Qualche novità voi?

anche la prima volta nn risolsero tutto in un giorno...portiamo pazienza...xò ancora nn capisco xkè in un TP abbastanza vuoto come quello da dove trasmette i nuovi canali...come hanno aumentato le risoluzione hanno ritoccato di nuovo l'audio dopo che erano riusciti a darne uno decente...avranno fatto un ripristino :D

Burchio ha scritto:
anche la prima volta nn risolsero tutto in un giorno...portiamo pazienza...xò ancora nn capisco xkè in un TP abbastanza vuoto come quello da dove trasmette i nuovi canali...come hanno aumentato le risoluzione hanno ritoccato di nuovo l'audio dopo che erano riusciti a darne uno decente...avranno fatto un ripristino :D

Tieni presente che l'aumento di risoluzione è avvenuto a parità di bitrate video, cioè il bitrate è quello di prima. Questa è la prova che se fossero stati più accorti, avrebbero potuto trasmettere sempre con una risoluzione migliore, come fanno ora con la 544 x 576, che è quella usata dalla gran parte dei canali Sky e che è ok.
Stesso discorso per l'audio, quando si sentiva male era 192, quando l'hanno sistemato era 192, ed ora che si sente male di nuovo è sempre 192. Quindi è proprio una cosa interna, un encoding del segnale fatto all'origine, prima che venga dato in pasto agli encoder che creano il segnale da mandare a Sky.

allora è quello ke ho sempre pensato. purtroppo mtv non è sinonimo di qualità audio/video si intende...

L'audio sembra quello delle radioline mono degli anni 80.
E' una vergogna! Peccato, perché i video che passano su Gold e su VH1 mi piacciono molto.
Sabato sono riuscito perfino a registrare Gambler di Madonna da Gold. Non l'avevo mai visto per intero, solo a pezzetti in un paio di special. Peccato per l'orrida qualità del master (video pessimo e audio bassissimo, in confronto agli altri) e l'ancor più orrida qualità del segnale audio.
Basta, mi spiace molto, ma finché non risistemeranno l'audio, non li guarderò più.

Zwobot ha scritto:
Tieni presente che l'aumento di risoluzione è avvenuto a parità di bitrate video, cioè il bitrate è quello di prima. Questa è la prova che se fossero stati più accorti, avrebbero potuto trasmettere sempre con una risoluzione migliore, come fanno ora con la 544 x 576, che è quella usata dalla gran parte dei canali Sky e che è ok.

stavo parlando proprio l'altro giorno con un nio amico di sta cosa della dimensione del frame video degli mtv su sky.... il bitrate è più che sufficiente x trasmettere a 544 invece che 352.. e finalmente se ne sono accorti pure loro (meglio tardi che mai:D)...

prima del cambio le lettere della scritta in alto con il nome del programma su VH1 si "fondevano" tra loro... mentre ora sono finalmente leggibili!!

peccato per l'audio... speriamo si decidano a mettere a posto una volta x tutte...

bye,
dave

ancora nn capisco cosa gli ci vuole a rimettere l'audio come prima...visto che a loro non gli cambia nulla

e cmq i test xkè diavolo li fanno al contrario...iniziano dalle risoluzioni basse e poi alzato dopo secoli...iniziate dall'alto mannaggia a voi

Indietro
Alto Basso