Nuovi canali da MTV...

ieri ho provato subito Vh1 e mi è sembrato migliore soprattutto sulle basse e medie frequenze. sulle alte mi sembra ci sia la tendenza a "sguisciare" troppo il suono . comunque mi pare proprio che un risultato lo abbiamo ottenuto.

Mi permetto di copiare quanto fatto da Zwobot nel confronto audio, con 16 secondi di MTV Hits :D

MTV Hits ieri
MTV Hits oggi

Ovviamente nulla è stato ricompresso, inoltre il pezzo della canzone è lo stesso (la playlist di MTV Hits non è che sia tanto varia :D)

Miei personali giudizi:

VH1: sotto le aspettative
MTV pulse: buono, ma ce lo aspettavamo + unz unz
MTV GOLD: buono, quanti ricordi...

;)

E dopo ieri, anche MTV, MTV Hits e MTV Brand: New sono stati completamente "audificati" :D
E inoltre a MTV Hits hanno rimesso tutto apposto fortunatamente ;)
Comunque sentire MTV così per me è un sogno!!! Grazie a digital forum per la collaborazione!

FINALMENTE, FINALMENTE, FINALMENTE tutti i canali musica hanno una buona qualità audio.....:icon_cool:

Ora dateci anche quella videoooooooooooooooooooooo

Uhm..dopo aver letto gli ultimi post sono andato subito a fare di nuovo il confronto VH1 SKY --- VH1 MTV UNLIMITED (Astra) .Beh,si sente meglio di prima la VH1 nostrana...ma quella "vecchia" di Astra azz...ottima qualità..ancora nettamente superiore :)

Ascoltato anche gli altri canali...ma che gli han dato di loudness ? :D Cmq protestare allora serve...siamo contenti :)

vh1 sotto le aspettative...il canale è ugualissimo a quello che già esisteva quindi si sapeva giò cosa trasmetteva e anche quando (nn variano il palinsesto ogni volta)...

sono contento di poter sentire finalmente un audio decente sui canali di MTV...

in effetti era da scemi occupare 192 kbps sul satellite trasmettendoci dentro un 12 kbps :D (finalmente hits è di nuovo leggibile...ora la risoluzione qual'è? qualcuno rilevi tutto:D)

forse xò l'audio ha bisogno di una piccola limatina, come indicato + sopra(o forse siamo abituati a sentire l'audio da schifo e ora nn ci accorgiamo della belleza scambiandola per un difetto :D:D:D:D

Ha fatto tutto MTV, Sky non ha toccato nulla, i parametri sono gli stessi identici di prima, cioè risoluzione video 352 x 576 e audio a 192, su tutti i canali.

Il fatto che ora si sentano veramente bene dimostra che ciò che si predicava da anni era corretto, e cioè che MTV mandava a Sky un segnale audio troppo compresso.

Per quanto riguarda MTV Hits, era a 352 x 288 reali solo per un giorno, la scorsa settimana, poi l'avevano rimesso a 352 x 576 ma mascherando un 352 x 288, mentre ora è di nuovo a 352 x 576, cioè com'era prima, però ovviamente con l'audio messo a posto!

Ma ci voleva tanto? E dire che MTV Hits ed MTV Brand:New avevano l'audio cattivo da quando sono stati lanciati nel 2003!

Un capitolo chiuso, finito positivamente, almeno per quanto riguarda l'audio!

VH1 a me piace più di Mtv Gold (pensavo il contrario). Parlo naturalmente di programmazione musicale, escludo quei programmini stile Mtv che fanno davvero schifo (ne hanno messi pure su Brand New, ma si può?). Video bellissimi che nemmeno più mi ricordavo di aver visto... Poi mi ricorda tantissimo la prima Mtv inglese che trasmettevano negli anni '90: quella sì che era ben fatta. Il mio giudizio è condizionato da questo. Neanche un video italiano, bello il programma Juke Box e i best 5 di ogni gruppo (l'altro ieri era dedicato ai Foo Fighters).

Mtv Pulse è inutile, ma è diverso da un Mtv normale. Perchè se Mtv o Mtv Hits ogni tanto piazzano anche una bella canzone o un bel video (1 su 15), Mtv Pulse riesce nell'impresa di non farlo MAI. Mtv Pulse è lo Studio Aperto dei canali musicali. Quando vuoi vedere un po' di trash, ci passi due secondi ben sapendo a cosa stai andando incontro. :tard:

GENS ha scritto:
Mtv Pulse è lo Studio Aperto dei canali musicali. Quando vuoi vedere un po' di trash, ci passi due secondi ben sapendo a cosa stai andando incontro. :tard:

straquoto...

ma ve li immaginate in riunione quelli di Mtv che citano Digital Forum come quel branco di rompico****ni.... che riesco persino a sentire la differenza del suono tra due canali.... ;)

Zwobot ha scritto:
Ha fatto tutto MTV, Sky non ha toccato nulla, i parametri sono gli stessi identici di prima, cioè risoluzione video 352 x 576 e audio a 192, su tutti i canali.

Il fatto che ora si sentano veramente bene dimostra che ciò che si predicava da anni era corretto, e cioè che MTV mandava a Sky un segnale audio troppo compresso.
Sky ha tentato ancora una volta di contattarmi, ma ancora una volta non mi ha trovato (ero a casa fino alle 5 :eusa_wall: ).

Questa volta però ha lasciato detto esattamente quanto hai scritto cioè che per quanto riguarda i canali MTV la qualità non dipende da Sky, ma dal segnale che MTV gli manda.
Zwobot ha scritto:
Ma ci voleva tanto? E dire che MTV Hits ed MTV Brand:New avevano l'audio cattivo da quando sono stati lanciati nel 2003!
E' quello che mi son chiesto anch'io, 4 anni sono un po' tantini per risolvere un problema del genere. Comunque meglio tardi che mai :)

Finalmente potrò registrare qualcosa dagli MTV italiani :D

Red5goahead ha scritto:
straquoto...

ma ve li immaginate in riunione quelli di Mtv che citano Digital Forum come quel branco di rompico****ni.... che riesco persino a sentire la differenza del suono tra due canali.... ;)
Ho scritto una volta a TelecomItalia Media, e 2 a Sky nell'ultima settimana. Avrei rotto pure a MTV, ma non trovavo la mail :eusa_whistle:
Poi GIOSCO ha pure detto di aver segnalato il thread all'ufficio stampa :D

Diciamo che questa volta sarebbe stato difficile far finta di niente :evil5:

Tra l'altro a TIMedia già rompevo le scatole quando QOOB era in mono (oltre ad aver scritto a QOOB stesso), e anche li fortunatamente poi hanno risolto.

Ultima modifica:
Boothby ha scritto:
Sky ha tentato ancora una volta di contattarmi, ma ancora una volta non mi ha trovato (ero a casa fino alle 5 :eusa_wall: ).

Questa volta però ha lasciato detto esattamente quanto hai scritto cioè che per quanto riguarda i canali MTV la qualità non dipende da Sky, ma dal segnale che MTV gli manda.

Comunque ora non serve più che ti chiamino per fortuna, anzi, ora è meglio che nessuno dica una parola di più, altrimenti vanno a toccare di nuovo qualche pulsante e rischiano di fare danni! ;)

Vh1. audio con qualità senz'altro molto buona.. hanno passato Bob Marley, I Shot the sheriff (strasentita per vent'anni), Kate Bush, Sonny & Cher I got you babe :crybaby2:non aggiungo altro...

Red5goahead ha scritto:
Vh1. audio con qualità senz'altro molto buona.. hanno passato Bob Marley, I Shot the sheriff (strasentita per vent'anni), Kate Bush, Sonny & Cher I got you babe :crybaby2:non aggiungo altro...

Non capisco se piangi per disperazione o perchè quelle canzoni ti piacciono troppo! Comunque è normale, stavi guardando Classic!

GENS ha scritto:
VH1 a me piace più di Mtv Gold (pensavo il contrario). Parlo naturalmente di programmazione musicale, escludo quei programmini stile Mtv che fanno davvero schifo (ne hanno messi pure su Brand New, ma si può?). Video bellissimi che nemmeno più mi ricordavo di aver visto... Poi mi ricorda tantissimo la prima Mtv inglese che trasmettevano negli anni '90: quella sì che era ben fatta. Il mio giudizio è condizionato da questo. Neanche un video italiano, bello il programma Juke Box e i best 5 di ogni gruppo (l'altro ieri era dedicato ai Foo Fighters).

Mtv Pulse è inutile, ma è diverso da un Mtv normale. Perchè se Mtv o Mtv Hits ogni tanto piazzano anche una bella canzone o un bel video (1 su 15), Mtv Pulse riesce nell'impresa di non farlo MAI. Mtv Pulse è lo Studio Aperto dei canali musicali. Quando vuoi vedere un po' di trash, ci passi due secondi ben sapendo a cosa stai andando incontro. :tard:

nn è vero che su pulse nn c'è nulla...ok sono rari, ma ci sono sempre dei bei video anche vecchi (tipo dei nirvana)...la musica in certi casi nn ha età e mi sembra che ci sia parecchia gente prevenuta contro questo canale (ad eccezione di quel programma classico MTV...quello fa proprio cagare:D)

Ma io continuo a non capire per quale motivo abbiano creato un doppione di Mtv Hits, un canale basta e avanza... :doubt:

Indietro
Alto Basso