Nuovi canali da MTV...

Bit Bucket ha scritto:
Concordo sulla qualità audio-video da schifo di MTV Gold. :mad:

Non confondete le cose, però! Una cosa è la cattiva qualità di alcuni video che vanno su MTV Gold, perchè attinti dall'archivio di Videomusic, un'altra cosa invece è la generale cattiva qualità di tutti e 6 i canali MTV sulle frequenze Sky, causata, come si è ripetuto alla nausea nelle pagine precedenti, dalla bassa risoluzione e dalla elevata compressione audio.

Ora stanno passando su MTV gold, Small town boy dei Bronsky Beat, :D mi sembra ieri quando da bambino la sentivo ed invece sono passati più di 20 anni :|

Io sto apprezzando molto in particolare VH1 ma oggi il video mi si blocca un po' troppo spesso (RUN'S HOUSE é inguardabile tanto si blocca) cosa che mi succede solo quando vengono i diluvi universali:lol:.Spero che ci lavorino,non tanto per la risoluzione (tanto ho una crt) ma almeno per rendere il flusso video
stabile,perche' cosi non e' proprio possibile vedere il canale (sembra un canalaccio degli 800-900)

Spurevik ha scritto:
Io sto apprezzando molto in particolare VH1 ma oggi il video mi si blocca un po' troppo spesso (RUN'S HOUSE é inguardabile tanto si blocca) cosa che mi succede solo quando vengono i diluvi universali:lol:.Spero che ci lavorino,non tanto per la risoluzione (tanto ho una crt) ma almeno per rendere il flusso video
stabile,perche' cosi non e' proprio possibile vedere il canale (sembra un canalaccio degli 800-900)

Sì, su Vh1 c'è di sicuro qualcosa che non va, comunque se ti sembra un canalaccio di quelli sui canali 800-900, è proprio anche a causa della risoluzione, anche se hai un semplice crt si nota comunque la differenza.

Quello che non va dei canali MTV su Sky quindi si riassume in:

Una risoluzione troppo bassa a fronte di un bitrate che sarebbe più che sufficiente a supportare anche un 544 x 576, ed audio troppo compresso sui seguenti canali: MTV Italia, MTV Hits, MTV Brand:New, MTV Gold, MTV Pulse, Vh1 European.

Inoltre ad MTV Hits hanno abbassato la risoluzione ad un misero ed assurdo 352 x 288, che viene ora riprocessato ad un 352 x 576, mascherando il 288, ed inoltre è presente un bordo nero attorno all'immagine.
Vh1 invece è affetto da continui blocchi, ed è certo che il problema non è degli utenti finali.

Uh! :new_Eyecrazy: Su Gold è passato poco fa "Bitter Sweet Simphony" dei The Verve :D :D
Comunque su VH1 è una cosa pazzesca.... continua a squadrettare tutto nonostante non ci sia una goccia di pioggia. Molto peggio dei canali free! :lol:

è tutta MTV che fa schifino...insomma anche comedycentral e nickelodeon nn è che abbiano eccellente qualità...

anzi ieri sera su comedy central durante everybody hates chris c'erano DUE loghi uno sopra l'altro...leggermente sflasati

LorenzX ha scritto:
Comunque su VH1 è una cosa pazzesca.... continua a squadrettare tutto nonostante non ci sia una goccia di pioggia. Molto peggio dei canali free! :lol:

Come bisogna dirlo che non c'entrano gli utenti finali?
Squadretta perchè così viene trasmesso da Sky e non per un problema di cattiva ricezione!

insomma sky non ha proprio tutta la colpa, anke mtv sul dtt si vede malaccio...

pietro89 ha scritto:
insomma sky non ha proprio tutta la colpa, anke mtv sul dtt si vede malaccio...

E si sente da schifo!
Comunque Sky è passivamente colpevole, perchè accetta che dei canali trasmettano in quella maniera sulla loro piattaforma, senza minimamente controllare un pochino, e non solo con strumentazioni, ma anche "ad orecchio"!
Facciano il confronto con l'audio di MatchMusic e DeejayTV. Addirittura Rock TV trasmette a 160 e si sente molto meglio dei canali MTV.

Dei 7 canali MTV esistenti in Italia, l'unico ad avere parametri ok è QOOB, che trasmette con una risoluzione video piena pari a 720 x 576 e l'audio è compresso al livello più basso, con un bitrate pari a 384.

Gli altri 6 canali trasmettono tutti con audio schifoso e video pari a 352 x 576, il bitrate video invece potrebbe anche andare bene, tanto che è più alto di quello di altri canali presenti in Sky e che hanno risoluzioni maggiori.

MTV Italia sul DTT invece finchè era presente in entrambi i mux, era ok solo sul B, poi è stata tolta dal mux A, ed hanno ben pensato di mettere quella lì al posto di quella ok precedentemente presente sul B, per cui ora trasmettono con un video pieno a 720 però con bitrate troppo basso per quella risoluzione ed audio ad appena 128.

Sky questo pomeriggio ha tentato di chiamarmi 2 volte per le mail che gli ho inviato in merito ai canali MTV, ma non mi ha trovato visto che ero fuori fino alle 7 :crybaby2:

Boothby ha scritto:
Sky questo pomeriggio ha tentato di chiamarmi 2 volte per le mail che gli ho inviato in merito ai canali MTV, ma non mi ha trovato visto che ero fuori fino alle 7 :crybaby2:

nooooooooo:5eek:

riprova...:eusa_think:

Sbaglio o la compressione su MTV Gold, VH1 e MTV Pulse è finalmente giunta al termine?? Si sentono molto meglio, confrontandoli con i vecchi MTV è una goduria... peccato i vecchi ancora nada... finalmente siamo serviti a qualcosa!

Finalmente (anche se in parte) il desiderio si è avverato!
MTV Gold, MTV Pulse e VH1 hanno cambiato la loro qualità Audio e adesso rispetto a prima sono mooooooooooooolto meglio :D :D :D

Spero che nei prossimi giorni si pensi anche a MTV, MTV Hits (che oltre all'audio pensasse al guasto enorme che ha fatto con la qualità video) e MTV Brand: New.

Anche a voi avete notato il cambiamento?

Cavolo, è vero! MTV Gold, MTV Pulse e VH1 si sentono bene ora!

Ed i parametri sono esattamente gli stessi, a conferma di quanto si è detto in tutte le pagine precedenti!

Che bello, le proteste son servite a qualcosa :D

Son contento soprattutto per Gold, visto che i video italiani sugli altri canali europei ovviamente non ci sono.

Purtroppo MTV Hits ha ancora i problemi soprattutto nel video, ma credo che prima o poi li risolveranno... sono troppo evidenti per passare inosservati anche ad un'occhio non attento.

hanno sistemato quelli...per far bella figura...ora bisogna insistere per i canali "+ vecchi"

Zwobot ha scritto:
Non confondete le cose, però! Una cosa è la cattiva qualità di alcuni video che vanno su MTV Gold, perchè attinti dall'archivio di Videomusic, un'altra cosa invece è la generale cattiva qualità di tutti e 6 i canali MTV sulle frequenze Sky, causata, come si è ripetuto alla nausea nelle pagine precedenti, dalla bassa risoluzione e dalla elevata compressione audio.

Non so come fosse l'archivio di Videomusic, ma ti posso assicurare che su Internet puoi trovare video di quelli già trasmessi durante la Top 100 con una qualità infinitamente superiore.
Ora io non so se quelli che girano su Internet siano ricavati da DVD rimasterizzati o altro, ma sicuramente hanno una maggiore qualità.
Se dunque un qualsiasi ragazzino può recuperare un master decente su Internet, perchè non può farlo MTV prendendolo direttamente dal distributore? :eusa_think: Per risparmiare? Mah! :icon_rolleyes:

per risparmiare e saltare qualche passaggio...se te hai un film in videocassetta mica lo ricompri in DVD :D

Mi sto per commuovere :crybaby2:

Hanno riparato MTV Hits :hat11:

Facendo zapping, pure MTV Italia sembra notevolmente migliorato :icon_bounce:

Indietro
Alto Basso